Scelta misuratore di potenza

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.306
4.427
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@Maxx @f.piccolo
Le vostre sono percezioni,e i confronti fatti possono evidenziare solo alcune caratteristiche,connettività,durata,quantità dei dati forniti….
Non di certo la precisione,la ripetibilità ecc.
E mi sembra anche strano che venga riportata una cosa simile da chi usa PM da anni e da chi ha un Srm,il riferimento sul mercato per la precisione.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Maxx and semolo

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.609
1.847
Visita sito
Bici
Nessuna
Non per essere arrogante ma, come gentilmente detto da altri, non c’è paragone tra i nostri racconti e prove caserecce quando il confronto è con chi recensisce per mestiere. GPlama e DCrain hanno una reputazione e, se questo non bastasse, che ci guadagnerebbero a mettersi di traverso ad un’azienda come schimano? Tanto di cappello che hanno fatto il loro lavoro “senza pietà”, come dovrebbe essere.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.753
734
Visita sito
Bici
....
@Maxx @f.piccolo
Le vostre sono percezioni,e i confronti fatti possono evidenziare solo alcune caratteristiche,connettività,durata,quantità dei dati forniti….
E mi sembra anche strano che venga riportata una cosa simile da chi usa PM da anni e da chi ha un Srm,il riferimento sul mercato per la precisione.
concludiamo la frase con un bel AMENo-o

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.306
4.427
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
.. io uso questo PM shimano 9200p sulla mia bici. In passato ho avuto anche il modello precedente. Vi confermo la poca precisione sul bilanciamento. Qui saltano fuori dati poco attendibili. Per quanto concerne i dati di potenza, potendoli confrontare con i dati rilevati da un srm origin posso dirvi che, ad eccezione dei picchi di potenza di breve durata, per il resto è attendibile e soprattutto ripetibile nelle misurazioni.

Saluti, Maxx
Mah…rileggiti va.

• Haha
Reactions: Maxx

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.355
822
54
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
@Maxx @f.piccolo
Ma certo, che le mie sono percezioni e ci mancherebbe sono un amatore e di mestiere faccio altro...
Quello che volevo dire è che, per come mi alleno io ed in base alle mie esperienze (prima del Quarq ho avuto gli Assioma Duo), non ho trovato Shimano meno preciso degli altri 2.
Le medie sui percorsi che frequento di solito, sono paragonabili soprattutto quando controllo di stare nei ranges delle tabelle di allenamento.
Poi se sul banco Shimano non è preciso e va oltre le tolleranze dichiarate, mi stupisco, ne prendo atto, ma non mi cambia la sostanza.

• Wow
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.116
4.924
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Premetto che non vuole essere una polemica, ma tutte le squadre pro che montano lo Shimano 9200, poi che numeri si ritrovano ad elaborare se sono così poco attendibili? Grazie

Nel video lo spiega: spesso lavorano in allenamento con altro misuratore e quello viene usato in gara per lo sponsor.
Nel nostro piccolo credo che chiunque abbia sperimentato la cosa sul proprio posto di lavoro. Anche a me piacerebbe avere strutture/macchine/materiali al top dell'efficienza ma bisogna adattarsi a quello che passa chi paga.
Se però devo pagare io mi guardo bene dall'acquisto di un prodotto NON valido.

• Mi piace
Reactions: bad and semolo

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno, attualmente monto un misuratore quarq dzero, vorrei passare ad altro misuratore ma non so verso cosa orientarmi. Vorrei comunque mantenere la stessa guarnitura. Suggerimenti? Grazie.

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
286
102
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Sui pedali non mi convince, anche perché uso pedali Shimano e la versione per Shimano di assioma ha un fattore q eccessivo. Vorrei restare con misura sullo spider. Ho dato un occhiata a p2max, con il quale mi sono trovato benissimo ma non mi pare compatibile con guarnitura SRAM 4 fori
Io ti suggerisco di prendere gli assioma x shimano dopo 10 km il fattore q non si sente più io mi trovo bene.

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sui pedali non mi convince, anche perché uso pedali Shimano e la versione per Shimano di assioma ha un fattore q eccessivo. Vorrei restare con misura sullo spider. Ho dato un occhiata a p2max, con il quale mi sono trovato benissimo ma non mi pare compatibile con guarnitura SRAM 4 fori
Una soluzione, anche se più costosa, potrebbe essere quella dei pedali Garmin RS200. Anch'io avevo il dubbio del fattore Q sugli Assioma, e poi complice un'offerta quasi irripetibile ho preso i Garmin e anche se li ho usati poco per ora devo dire che sembrano andare molto bene... inoltre siccome mi piace anche analizzare i dati, con Garmin ho anche tutte le metriche di pedalata e siccome ho tutti dispositivi garmin questo per me è un punto a favore, ma mi rendo conto che per molti potrebbe essere poco rilevante.
Inoltre con gli Assioma avrei anche dovuto acquistare un paio di pedali perché prima utilizzavo pedali DuraAce, ma il perno Assioma non è compatibile, quindi avrei dovuto prendere anche un paio di pedali Ultegra (vanno bene anche pedali più basilari, basta verificare la compatibilità, ma in ottica di fare una spesa definitiva avrei puntato sugli Ultegra).
In fin dei conti nel mi caso la spesa tra i Garmin RS200 e gli Assioma + Pedali sarebbe stata la stessa.

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.756
2.149
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per curiosità, come mai vuoi cambiare da Quarq se vuoi restare ad un sensore su spider?

• Mi piace
Reactions: scoccy

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.116
4.924
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
sovrastima. ho sull'altra bici un p2max acquistato a fine 2015 ed è ancora perfetto. Quarq sovrastima un 20 W. P2max a detta di tutti è sottostima leggermente, ma sicuramente 15W buoni di sovrastima del quarq ci sono

Notato anch'io nel passaggio dalla vecchia bici con quarq all'attuale con p2max. Sovrastimava di una quindicina di watt ed aumentavano nei tratti in pianura o quando pedalavo ad alta cadenza.
Ai fini dell'allenamento nessun problema perché la ripetibilità era buona però sballava il conto dei kJ.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.252
24.336
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
intendi i fori della pedivella per fissare lo spider? se così, sì, p2max è solo per le guarniture sram a 3 fori, es force.

Ultima modifica:
  • Mi piace

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.306
4.427
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Attualmente ho un pm 2inPower con cui mi son trovato molto bene direi perfetto nella ripetibilità dei dati,nelle connessioni e come longevità,senza richiedere manutenzioni particolari.
Volendo cambiare pm sulla nuova bici,più che altro per un fatto estetico,visto che Rotor sembra un po’ vecchiotto,ed evitando i pedali visto che uso Speedplay e quelli voglio mantenere,cosa mi consigliereste?
Ii pedali pm Speedplay li eviterei al momento come prima scelta..

Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Attualmente ho un pm 2inPower con cui mi son trovato molto bene direi perfetto nella reperibilità,nelle connessioni e come longevità,senza richiedere manutenzioni particolari.
Volendo cambiare pm sulla nuova bici,più che altro per un fatto estetico,visto che Rotor sembra un po’ vecchiotto,ed evitando i pedali visto che uso Speedplay e quelli voglio mantenere,cosa mi consigliereste?
Ii pedali pm Speedplay li eviterei al momento come prima scelta..
se ti trovi bene col rotor perchè cambiare? Sono ottime guarniture poi anche leggere e rigide!

• Mi piace
Reactions: scoccy

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Notato anch'io nel passaggio dalla vecchia bici con quarq all'attuale con p2max. Sovrastimava di una quindicina di watt ed aumentavano nei tratti in pianura o quando pedalavo ad alta cadenza.
Ai fini dell'allenamento nessun problema perché la ripetibilità era buona però sballava il conto dei kJ.
io trovo parecchia differenza sia rispetto a p2max che rispetto ad amici che montano assioma. ballano quasi 20 W.
Come dici, la ripetibilità è buona, mi scoccia solo per la sovrastima, per i kj non mi faccio troppi problemi, mangio a sfinimento :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024