Non voglio sapere chi era...o forse si?La prima mtb che mi hanno “rifilato” ho fatto mettere degli spd dopo l’acquisto, il negoziante mi ha venduto le tacchette a parte…
Non ci ho più messo piede…
Non voglio sapere chi era...o forse si?La prima mtb che mi hanno “rifilato” ho fatto mettere degli spd dopo l’acquisto, il negoziante mi ha venduto le tacchette a parte…
Non ci ho più messo piede…
Stendiamo un velo pietoso va…Non voglio sapere chi era...o forse si?
A me piacerebbe saperlo, casomai in pm... che nel caso, credo possa essere un posto in cui anch'io non vado mai.Non voglio sapere chi era...o forse si?
Che ci può stare benissimo, ma appunto io credo che dovrebbe spendere i suoi soldi in altro modo. Con i soldi con cui ci si compra un pm ci si fa una piccola vacanza...Eh va beh, probabilmente il ciclismo non è in cima ai suoi pensieri.
Io sto vendendo quarq dfour con corone dura ace se ti interessa scrivimi in privato.vorrei mettere una guarnitura completa con misuratore da entrambi i lati, ho visto Stages e 4iiii, ho Ultegra 11V (R8000) , sarebbe possibile eventualmente installare la guarnitura del 12V la R8100 ?
si, ho visto le recensioni di GPLamaIo sto vendendo quarq dfour con corone dura ace se ti interessa scrivimi in privato.
A parte questo se anche non lo vuoi prendere usato il dfour te lo consiglio, è uno dei PM usati da GP lama come riferimento per la loro precisione. Quello che hai citato invece hanno dei problemi sul lato destro, prova a dare un’occhiata al sito gplama per farti un’idea delle varie opzioni disponibili per le tue esigenze.
Lascia perdere l'usato, è un oggetto troppo delicato.si, ho visto le recensioni di GPLama
Non sono sicuro di poter montare il quarq, ho una Trek e mi pare di aver letto sulla tabella per la ricerca del DUB che non si possa montare.
devo controllare meglio
nemmeno io sono attirato dagli usati, ci sta effettivamente che lo Stages L-R non sia il top però ho considerato il fatto che rimettendo Shimano vado sul sicuro.Lascia perdere l'usato, è un oggetto troppo delicato.
L'idea di prendere la FC-R8100-P non è male, Shimano è da sempre una garanzia. Inoltre dal punto di vista estetico non stravolge niente.
Questo il verdetto di gplama sul pm shimano, si riferisce al DA, l’ultegra e’ lo stesso pm cui va fatta la tara alle considerazioni sul prezzo, ma non mi sembra un prodotto maturo. Il problema è che quasi tutti i pm sulle pedivelle hanno dei problemi, ok non fidarsi dell’usato, nessun problema, ma i migliori pm sono quelli sui pedali o sullo spider, fra cui favero e quarq, che non sono nemmeno i piu’ cari, io altro non prenderei sinceramente,Lascia perdere l'usato, è un oggetto troppo delicato.
L'idea di prendere la FC-R8100-P non è male, Shimano è da sempre una garanzia. Inoltre dal punto di vista estetico non stravolge niente.
secondo il mio meccanico anche se si potesse montare la guarnitura 12V sull'11V no n lo direbbero mai ufficialmente, ci sto ragionando un pò tanto non ho furia di fare l'acquisto anche se a questo punto una mezza idea me la sono fattaPs: poi occhio a montare una guarnitura 12v su un gruppo 11v, shimano non li da’ ufficialmente compatibili, anche se adesso con la campagna di richiamo delle guarniture 11v la situazione e’ confusa perche’ non e’ chiaro se in sostituzione dell’11v dara’ un 12v o un simil 12v modificato per funzionare su 11v. Comunque e’ un dato di fatto (sperimentato anche sulla mia pelle che avevo provato a fare il mix 11v 12v e non funzionava bene) che fra 11v e 12v cambia linea di catena, distanza fra le corone e forma delle rampe di salita della catena.
Vedi tu, io la guarnitura 11v sul gruppo 12v non sono riuscito a farla funzionare al meglio (cioe’ funzionava ma non in modo ottimale come con la guarnitura 12v quando poi la ho presa), magari il contrario si puo’, questo non lo ho provato.secondo il mio meccanico anche se si potesse montare la guarnitura 12V sull'11V no n lo direbbero mai ufficialmente, ci sto ragionando un pò tanto non ho furia di fare l'acquisto anche se a questo punto una mezza idea me la sono fatta
Catena, pignoni e corone Shimano 12 sono un po' più sottili. Sia la larghezza esterna che quella interna sono inferiori sulla catena Shimano da 12 velocità rispetto alla catena Shimano 11 velocità.Vedi tu, io la guarnitura 11v sul gruppo 12v non sono riuscito a farla funzionare al meglio (cioe’ funzionava ma non in modo ottimale come con la guarnitura 12v quando poi la ho presa), magari il contrario si puo’, questo non lo ho provato.
Ripeto le differenze fra guarnitura 11 e 12v: linea di catena, distanza fra le corone e forma delle rampe di salita sulle corone. Inoltre è di ersa la catena ovviamente.
era quello che a logica pensavo anch'io, la corona sarà leggermente più sottile e non dovrebbe dare problemiPuoi utilizzare corone da 12 velocità con tutto il resto da 11 velocità con zero problemi.
SRM è qui a Lucca, vicino dove abito io, purtroppo fuori budget per meSe ricerchi l'accuratezza...Vai di SRM.
Sai che PM monta ?Una ragazza che esce con noi ha una Bianchi con Ultegra R8000 con guarnitura R8100, sostituita per avere delle pedivelle più corte e un Power Meter. La sostituzione avvenuta presso rivenditore Bianchi, è da prima dell'estate che l'ha utilizza senza avere salti di catena o rumori particolari.
Pedivella StagesUn amico vorrebbe acquistare il suo primo pm, escludendo i pedali perché usa i Crank Brothers avendoli uguali sulla mtb, quali sono le alternative sapendo che ha guarnitura Ultegra?
Grazie