Scelta misuratore di potenza

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

iv3kty

Novellino
19 Ottobre 2018
9
1
48
Udine
Visita sito
Bici
Strada
Personalmente ho sia il Garmin Vector 3 con doppio misuratore, sia il Rally singolo.
Entrambi per quel che mi riguarda ottimi prodotti. Il Vector 3 dopo l'aggiornamento del vano batterie e con l'accorgimento di usare una goccia d'olio tra le pile, zero problemi.
Per imparare ad usarlo bene ho studiato dal testo di Coogan, altrimenti c'è sempre l'opzione di farsi seguire da un preparatore.
A me ha cambiato molto l'approccio alla pedalata e migliorato le performance.

• Mi piace
Reactions: Andrè86

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.101
8.665
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non è scritto da nessuna parte del forum come mi alleno io, se non qualche breve accenno. E non lo scrivo pubblicamente proprio per evitare commenti che non mi interessano.

Senza scomodare Coppi e Ganna basta guardarsi intorno per strada, l' evidenza dei fatti è che non tutti interpretano il ciclismo allo stesso modo e non tutti ottengono dei miglioramenti pur essendo dotati di tutta l' attrezzatura più in voga al momento.
Il tuo tono ironico secondo me è fuori luogo, sopra ho spiegato il mio pensiero ma evidentemente ti senti in qualche modo tirato in ballo. Va beh....... problema tuo.
Niente ironia e non ho nessun problema :)
Tirato in ballo poi, in cosa? Boh...film tuoi.
Ripeto, se tu ti alleni ancora con metodi e materiali di 50 anni fa e stai bene così benissimo per te, anzi, la bici per noi deve essere piacere e non stress. Semplicemente io mi diverto pedalando in una maniera diversa dalla tua, tutto qua

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.101
8.665
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
in linea di massima sono d'accordo con te, soprattutto se le intenzioni fossero quelle del secondo messaggio, ma allo stato attuale secondo me una fascia cardio gli è più che sufficiente per 2-3 mesi, iniziare ad accumulare km e vedere come evolve la situazione, soprattutto a livello di volume...
In linea di massima uno può iniziare anche senza nulla, nemmeno il contakm come ho fatto io. Ma il fatto è che lui vuole partire subito in maniera strutturata, altrimenti non avrebbe aperto questo thread

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.627
4.987
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao a tutti oggi ho fatto la mia prima visita biomeccanica e mi è stato consigliato di montare un misuratore di potenza e fare dopo 1000 km dal nuovo settaggio della bici un’altra visita per monitorare il miglioramento della pedalata e misurare gradualmente l’aumento della potenza espressa grazie all’allenamento quotidiano.
Mi è stato detto che i misuratori di potenza più precisi sono quelli Garmin nei presenti in entrambi i pedali, però sinceramente non vi va di spendere quasi 1000 €. Allora mi ha detto di montare solo il sensore della cadenza.
Online vedo che ci sono anche misuratori di potenza sulla pedivella o sulla guarnitura, per me andrebbero bene comunque, anche se la misurazione è meno precisa, perché non voglio spendere troppo.
Per avere il power meter è necessario almeno il Garmin 530 ma se devo spendere altri 1000 per i pedali, a sto punto lascio tutto com’è perché non mi interessa proprio vedere la velocità e la cadenza instantanea e la navigazione GPS.
Mi è stato detto che se continuerò ad allenarmi esclusivamente a sensazione migliorerò lentamente le mie prestazioni e potrei avere una posizione in sella sbagliata che mi farà stare scomodo e riduce l’efficacia delle pedalate.
Ditemi la vostra

Non sono regalati, prova a trattare un po…

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In linea di massima uno può iniziare anche senza nulla, nemmeno il contakm come ho fatto io. Ma il fatto è che lui vuole partire subito in maniera strutturata, altrimenti non avrebbe aperto questo thread
Che voglia partire in maniera strutturata lo desumi da?
Perché non mi pare abbia scritto una cosa del genere,anzi,mi pare anche ben poco interessato al thread che ha aperto....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.101
8.665
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Che voglia partire in maniera strutturata lo desumi da?
Perché non mi pare abbia scritto una cosa del genere,anzi,mi pare anche ben poco interessato al thread che ha aperto....
Dal fatto che si è subito rivolto a un biomeccanico, che da quanto emerge vorrebbe monitorarlo anche dal punto di vista prestazionale (pm) per verificare l'assetto, cosa che raramente accade quando uno è alle primissime armi e inizia, appunto , un po a caso

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dal fatto che si è subito rivolto a un biomeccanico, che da quanto emerge vorrebbe monitorarlo anche dal punto di vista prestazionale (pm) per verificare l'assetto, cosa che raramente accade quando uno è alle primissime armi e inizia, appunto , un po a caso
Mah, non sappiamo niente di lui,ha scritto che ha fatto la visita biomeccanica ma non di essere un princiante, magari pedala da 20 anni.
Tra l'altro stiamo tutti facendo congetture,io x primo, basandoci sul nulla,oltre al post di apertura ha risposto un unica volta non dicendo nulla di utile, quindi qualsiasi cosa diciamo può essere giustissima come un enorme c......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.892
13.210
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah, non sappiamo niente di lui,ha scritto che ha fatto la visita biomeccanica ma non di essere un princiante, magari pedala da 20 anni.
Tra l'altro stiamo tutti facendo congetture,io x primo, basandoci sul nulla,oltre al post di apertura ha risposto un unica volta non dicendo nulla di utile, quindi qualsiasi cosa diciamo può essere giustissima come un enorme c......
Possiamo intuire qualcosina leggendo questa discussione:

Io ho l' impressione che sia finito nelle grinfie sbagliate..........vedremo.........

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.627
4.987
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Io ho l' impressione che sia finito nelle grinfie sbagliate..........vedremo.........
Follia...

G

giantluca

Guest

Mah, anche lì non si vede da due giorni...

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
729
635
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
E' il motivo per cui nonostante gli indolenzimenti alla cervicale sono titubante a fare una visita biomeccanica, ci sono professionisti onesti, ma anche praticoni di dubbie competenze che trattano i clienti come polli da spennare, difficile orientarsi. E anche quelli che dai feedback sembrerebbero professionali e capaci, chiedono una parcella nettamente superiore a una visita oculistica( 200-250 euro), il che anche al netto di tutte le competenze e le attrezzature mi sembra un tantino esagerato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.892
13.210
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Niente ironia e non ho nessun problema :)
Tirato in ballo poi, in cosa? Boh...film tuoi.
Ripeto, se tu ti alleni ancora con metodi e materiali di 50 anni fa e stai bene così benissimo per te, anzi, la bici per noi deve essere piacere e non stress. Semplicemente io mi diverto pedalando in una maniera diversa dalla tua, tutto qua
Vado off topic per mia curiosità:
ma perchè continui a menarmelo con questa storia dei "50 anni fa" ? Io ho 57 anni, ho ripreso a pedalare da quasi 2 e il prossimo anno tornerò a fare i circuiti ( ci proverò ). Sei mica un nick doppio del "napuli" che me lo menava nella discussione over 50 ? Sapeva tutto di me e faceva anche le diagnosi psicologiche. :pork: :roll:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.101
8.665
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vado off topic per mia curiosità:
ma perchè continui a menarmelo con questa storia dei "50 anni fa" ? Io ho 57 anni, ho ripreso a pedalare da quasi 2 e il prossimo anno tornerò a fare i circuiti ( ci proverò ). Sei mica un nick doppio del "napuli" che me lo menava nella discussione over 50 ? Sapeva tutto di me e faceva anche le diagnosi psicologiche. :pork: :roll:
Guarda, lasciamo stare, alzo le mani, mi pare che "di là " avete già abbastanza grilli per la testa per i miei gusti leggendovi di tanto in tanto. Io preferisco vivere tranquillo e non metter becco, l'importante è pedalare sereni e divertirsi con qualsiasi mezzo e metodo, ad maiora ;-)

• Haha
Reactions: valerio87

Classifica generale Winter Cup 2024