SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma come.. quelle ruote sarebbero UST e hanno bisogno del nastro ?
Non hanno il canale chiuso ;nonzo% ;pirlùn^

Le ho comprate nuove, la mavic le fornisce già con i tubeless, quindi se ce lo mettono loro..
Tuttavia è' venuto anche a me il dubbio, di conseguenza ho verificato e sul manuale riporta di metterlo con anche il codice di ricambio del nastro.

Complimenti per la pazienza e per il risultato eccellente....non è da tutti montarsi la bici completa!
......perché qualche "dubbio sulla Taglia" ?

Dubbi sulla taglia perchè sono alto 1.73 e pedalo a 71.8
Le mie precedenti bici avevano orizzontali lunghi 530 (MCipollini NK1K), 532 ( Mcipollini The One) e 535 (BMC team machine SLR01)
Questa ha un orizzontale, nonostante sia una S da 540. Quindi ero indeciso se prendere la taglia più piccola , vale a dire la XS, però mi suonava strana questa cosa.

Poi ragionando su stack reach, offset reggisella ci sono riuscito a capire quale fosse la taglia
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.736
18.978
.
Visita sito
Bici
mia
Le ho comprate nuove, la mavic le fornisce già con i tubeless, quindi se ce lo mettono loro..
Tuttavia è' venuto anche a me il dubbio, di conseguenza ho verificato e sul manuale riporta di metterlo con anche il codice di ricambio del nastro.
Ma hai avuto modo di vederle/smontarle ?
Forse loro lo consigliano considerando che si potrebbero usare anche con camera+copertone classico.
Se il canale è chiuso non vedo altro motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma hai avuto modo di vederle/smontarle ?
Forse loro lo consigliano considerando che si potrebbero usare anche con camera+copertone classico.
Se il canale è chiuso non vedo altro motivo.

Certo,

ho sostituito i copertoni con gli hutchinson Fusion 5 performance tubeless ready.

E mi sono trovato una marea di nastro.

Ora siccome escono montate tubeless perchè quando le compri ti danno lattice, siringa e trovi già con la valvola messa e il tubeless montato, intuisco ritengano per qualche motivo che sia necessario.
Nel manuale c'è pure l'indicazione.
Il problema è che il canale è 19 e il codice del nastro che riportano loro è un nastro da 25mm.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Guarda non so se mettermi oggi in serata, ma giusto per togliere il copertone e vedere se il nastro da qualche parte non fa il suo dovere. Ma in realtà sarebbe tempo perso perchè non ho altro nastro per sostituirlo. Quindi forse sarebbe meglio che Lunedì se la sbrigano loro.

Stando all'esploso io vedo che ci sono i fori per i nipples.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.736
18.978
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda non so se mettermi oggi in serata, ma giusto per togliere il copertone e vedere se il nastro da qualche parte non fa il suo dovere. Ma in realtà sarebbe tempo perso perchè non ho altro nastro per sostituirlo. Quindi forse sarebbe meglio che Lunedì se la sbrigano loro.

Stando all'esploso io vedo che ci sono i fori per i nipples.
Ok grazie lo stesso tranquillo, se riesci aggiorna ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ok grazie lo stesso tranquillo, se riesci aggiorna ;-)

Allora, sono riuscito a smontare anche se solo da un lato il tubeless.
Dall'altro lato è proprio incollato.

Non sono riuscito a fare la foto perchè tanto non si vede niente visto che c'è ancora su il tubeless e non si riesce a sfilare manco il nastro.
Nonostante il lattice sia finito tra i vari strati di nastro paranipples si vedono bene i fori dei nipples.

Ci sono svariati giri di nastro paranipples bello largo , stimo largo sui 2.5cm.

Io ne ho uno largo 2.0cm

Di conseguenza ho preso già contatto con l'officina e farò fare a loro.
Farò montare anche i due dischi sram red axs su queste Cosmic.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.736
18.978
.
Visita sito
Bici
mia
Allora, sono riuscito a smontare anche se solo da un lato il tubeless.
Dall'altro lato è proprio incollato.

Non sono riuscito a fare la foto perchè tanto non si vede niente visto che c'è ancora su il tubeless e non si riesce a sfilare manco il nastro.
Nonostante il lattice sia finito tra i vari strati di nastro paranipples si vedono bene i fori dei nipples.

Ci sono svariati giri di nastro paranipples bello largo , stimo largo sui 2.5cm.

Io ne ho uno largo 2.0cm

Di conseguenza ho preso già contatto con l'officina e farò fare a loro.
Farò montare anche i due dischi sram red axs su queste Cosmic.
Grazie.. quindi se ho capito bene guardando il nastro intravedi i fori dei nipples nel canale interno ?
Giuro che se così fosse è davvero un emerita stronzata questa cosa di chiamarli UST e dover ricorrere al nastro quando ruote che costano un quinto sono già a canale chiuso.
Scusa la franchezza ma davvero queste sono cose che non comprendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie.. quindi se ho capito bene guardando il nastro intravedi i fori dei nipples nel canale interno ?
Giuro che se così fosse è davvero un emerita stronzata questa cosa di chiamarli UST e dover ricorrere al nastro quando ruote che costano un quinto sono già a canale chiuso.
Scusa la franchezza ma davvero queste sono cose che non comprendo.

Si ci sono i fori!

Un canale chiuso sarebbe stato più comodo per un montaggio tubeless.
Ma ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.736
18.978
.
Visita sito
Bici
mia
Un canale chiuso sarebbe stato più comodo per un montaggio tubeless.
Comodo e sicuro oltre che longevo perchè il nastro prima o poi tocca cambiarlo.
Come contro ti riferisci ad un eventuale sostituzione raggio rotto ?
Perchè in quel caso non sarebbe vero.
Il canale chiuso ha solo vantaggi per chi li usa.. meno per chi li deve assemblare.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non dirlo a me che in passato mi assemblavo le ruote da zero con tutto che avevano il canale chiuso.
Ancora ricordo le sere passate con il tensiometro.
Da non fare mai più.