SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

Anassagora

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Dopo qualche uscita sono contento del complesso. Il gruppo è soddisfacente e venendo da Dura-ace di2, posso dire che chi ne parla male non lo comprendo. Sono più pregiudizi che altro.

Al di là di tutto,
in realtà la cosa principale in questo momento storico, non nascondiamoci, non è il mezzo, ma la libertà che si assapora e di cui se ne sentiva la mancanza.


IMG-20200507-061940-02.jpg
 

golias

Factotum :-)
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mia
Dopo qualche uscita sono contento del complesso. Il gruppo è soddisfacente e venendo da Dura-ace di2, posso dire che chi ne parla male non lo comprendo. Sono più pregiudizi che altro.

Al di là di tutto,
in realtà la cosa principale in questo momento storico, non nascondiamoci, non è il mezzo, ma la libertà che si assapora e di cui se ne sentiva la mancanza.


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Bel mezzo non c'è che dire.. la colorazione è davvero una figata, peccato solo per la zona sterzo che andava studiata un pò meglio.
Complimenti.. gran mezzo o-o
 
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Anassagora

Apprendista Cronoman
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Bel mezzo non c'è che dire.. la colorazione è davvero una figata, peccato solo per la zona sterzo che andava studiata un pò meglio.
Complimenti.. gran mezzo o-o

Molte grazie!!! o-o

Considera che io ho messo due centimetri e mezzo più il mezzo centimetro del coperchio della serie sterzo.
Sono tre centimetri in totale; e anzi ti posso dire che dal vivo non sembrano tre centimetri. Fossero stati tre semplici centimetri tondi sarei già svenuto dall'orrore.
Un centimetro lo posso togliere sicuro. Ma in questa "fase 2" dove è consentito allenarsi ma con buon senso e una certa dose di moderazione una posizione meno racing ha pure i suoi vantaggi.
 
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BrunoDM

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Bel mezzo non c'è che dire.. la colorazione è davvero una figata, peccato solo per la zona sterzo che andava studiata un pò meglio.

Mi unisco anch'io, nuovamente, ai complimenti, ma dissento sulla zona sterzo.
Secondo me in scott hanno fatto un capolavoro con il nuovo "asse eccentrico per forcella".
Cito dal sito scott "il cuore dell’innovazione è che l’asse rotazionale sul cuscinetto superiore della serie sterzo ha un offset di 3 mm verso l’asse rotazionale del cuscinetto inferiore.
Questa combinazione di sterzo della forcella da 1¼” con offset di 3 mm all’interno di un cuscinetto superiore da 1½” offre abbastanza spazio di fronte all’asse di sterzo per far passare internamente i cavi del cambio meccanico o elettronico come anche i tubi dei freni idraulici.
Nella parte inferiore del tubo di sterzo l’asse rotazionale della forcella è ancora concentrico per allinearsi al cuscinetto e lasciare la sterzata della bici non influenzata.
Il risultato è un cockpit totalmente integrato dal look pulito con tutti i livelli di specifiche"

1588850121133.png
Niente borchiette semoventi o fori a vista se si gira lo sterzo. Pulitissimo che sia di2/eps e non.
Oltretutto, per quel che vale, l'impatto frontale maggiorato "aiuta" l'aerodinamicità del mezzo (anche se poi il ciclista che sta li come uno spinnaker vanifica quello 0,% di plus aerodinamico ;-) ;-) ;-) ).

Sull'estetica invece non discuto: ognuno ha le proprie preferenze ed è giustissimo così (io con i dischi non riesco a vedere ruote con profilo sotto 45/50 )

PS:
Prima di sapere i prezzi le mie critiche erano per i possibili prezzi del frame hmx-sl e del combo creston: viste le soluzioni di cui sopra immaginavo prezzi oltre la media. Ed invece no, il frame kit viene venduto ad un prezzo di listino esattamente uguale al mio di 5 anni fa. Il combo pesa davvero poco e costa abbastanza ma cmq meno di attacco+piega di qualità (penso a ritchey superlogic per dire un marchio che a mio giudizio è top quality).
 
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Anassagora

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Io la penso come BrunoDM.
Ho dentro gli spessori della BMC e dell F10 e vi garantisco che siamo la come dimensioni. C'è solo un pelo di bombatura anteriore per dare modo ai cavi di passare.
Infine, riprendendo il discorso, questo è forse l'unico telaio il quale, sia che si monti elettronico, sia che si monti meccanico, non ha cavi a vista.
Questo non è poco.


Sul prezzo poi quoto. Molti problemi me li sono fatti venendo da una BMC SLR01 che costa più di 4k il frame kit mentre questo ha un prezzo di 3,3k. Quindi ero portato a credere che costando meno valesse meno. Ma in realtà ai 3,3k bisogna aggiungere i 550 dello sterzo quindi siamo là..
 
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serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Upgrade con Cosmic Pro Carbon SL UST

IMG-20200513-060933-ok4-01-edited.jpg


PSX-20200513-100720.jpg
Curiosità tra le tante bici che mi piacciono c'è anche la addict ai primi posti, volevo capire il telaio in questa colorazione è disponibile solo come "kit telaio" giusto? e non in bici ci completa
Nello specifico a me interesserebbe con ultegra di2 ma vedo che con questo montaggio c'è solo grigia che tra tutti i colori disponibili è quello che mi piace meno
 
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Anassagora

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Curiosità tra le tante bici che mi piacciono c'è anche la addict ai primi posti, volevo capire il telaio in questa colorazione è disponibile solo come "kit telaio" giusto? e non in bici ci completa
Nello specifico a me interesserebbe con ultegra di2 ma vedo che con questo montaggio c'è solo grigia che tra tutti i colori disponibili è quello che mi piace meno

Si solo kit frame.
Con ultegra di2 la fanno anche rossa.
Ma bada bene non è il rosso del catalogo/sito. E' un rosso lucido.
Guarda anche la RC 20 con Force 12v. E' un nero che alla luce diventa verde.

Se posso darti un consiglio, compra il kit frame RC Pro , ti compri il gruppo che vuoi, le ruote che vuoi e con i soldi che ti avanzano compri lo sterzo integrato apposito. E' fondamentale per questo telaio.
 

serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma tra rc pro e rc ultimate non capisco quali siano le differenze visto che come prezzo ci sono 800€ di differenza ;nonzo%
Il problema è che prendendo solo il telaio e poi montando tutto il resto si spende decisamente di più e tra l'altro non ho le attrezzature ne le capacità x farlo
 
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Anassagora

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Ma tra rc pro e rc ultimate non capisco quali siano le differenze visto che come prezzo ci sono 800€ di differenza ;nonzo%
Il problema è che prendendo solo il telaio e poi montando tutto il resto si spende decisamente di più e tra l'altro non ho le attrezzature ne le capacità x farlo

Cambia la fibra. La Pro è in HMX la Ultimate in HMX-SL: una fibra di carbonio più leggera.
Ma non molto.
Devi farti i conti per vedere se risparmi o spendi di più.
 

serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si effettivamente adesso gua
Cambia la fibra. La Pro è in HMX la Ultimate in HMX-SL: una fibra di carbonio più leggera.
Ma non molto.
Devi farti i conti per vedere se risparmi o spendi di più.
Si effettivamente adesso guardando meglio ho notato le sigle differenti e la differenza di peso di 80g (10€ al g)
Comunque è solo un pensiero, prima del casino del virus ho quasi ordinato una pulse elite ma ora non ho più niente di certo e credo che l'acquisto slitterà ad anno nuovo
Tra le tante bici che mi piacciono oltre la addict c'è la izalco max (forse la preferita) la orca, leader, ultimate ecc...
 
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Si effettivamente adesso gua

Si effettivamente adesso guardando meglio ho notato le sigle differenti e la differenza di peso di 80g (10€ al g)
Comunque è solo un pensiero, prima del casino del virus ho quasi ordinato una pulse elite ma ora non ho più niente di certo e credo che l'acquisto slitterà ad anno nuovo
Tra le tante bici che mi piacciono oltre la addict c'è la izalco max (forse la preferita) la orca, leader, ultimate ecc...

Valuta bene. Questa nuova Addict RC merita sicuramente!
 

BrunoDM

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Ma tra rc pro e rc ultimate non capisco quali siano le differenze visto che come prezzo ci sono 800€ di differenza ;nonzo%
Il problema è che prendendo solo il telaio e poi montando tutto il resto si spende decisamente di più e tra l'altro non ho le attrezzature ne le capacità x farlo

Una è composito HMX, l'altra HMX-SL
Micro marginal gains (peso, rigidità): paghi il know-how, la ricerca, il controllo qualità, la maniacale cura del dettaglio e delle finiture (davvero eccellenti in scott). Il minor peso è il dato immediatamente percepibile ma non è "solo" quello ovviamente.
Ciò detto, personalmente sceglierei mediando tra estetica e portafoglio perchè alla fine queste cose su dette sono vere ma oggettivamente indistinguibili per chiunque.
 
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Anassagora

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Una è composito HMX, l'altra HMX-SL
Micro marginal gains (peso, rigidità): paghi il know-how, la ricerca, il controllo qualità, la maniacale cura del dettaglio e delle finiture (davvero eccellenti in scott). Il minor speso è il dato immediatamente percepibile ma non è "solo" quello ovviamente.
Ciò detto, personalmente sceglierei mediando tra estetica e portafoglio perchè alla fine queste cose su dette sono vere ma oggettivamente indistinguibili per chiunque.

Nel club Scott ci sono le foto delle pesate del kit frame Rc Pro.
 
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eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
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Tarmac sl7
IMG_1031.PNG

ciao raga ecco la mia :)...volevo chiedervi secondo voi posso abbassare ancora lo sterzo?ho uno spessore da un cm ma non so quale devo mettere,se uno chiuso o posso mettere anche uno aperto..non so se mi sono spiegato bene:)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
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Se ci fw
Vedi l'allegato 202923

ciao raga ecco la mia :)...volevo chiedervi secondo voi posso abbassare ancora lo sterzo?ho uno spessore da un cm ma non so quale devo mettere,se uno chiuso o posso mettere anche uno aperto..non so se mi sono spiegato bene:)

Va tenuto il tappo della serie sterzo che è unico pezzo e poi devi tenere NECESSARIAMENTE almeno 5mm minimo di spessore e poi lo spessore di battuta.

Nella foto non si capisce.