andry96
Ammiraglia
Bella bici e bel lavoro, sarà anche una situazione non felice ma montarsi la bici da se la trovo una cosa veramente piacevole, la riesci a conoscere e capire molto più che ritirandola bella e pronta
Troppo buono, grazie mille!!Complimenti, bici stupenda, una delle mie preferite attualmente e gran competenza nel montaggio
Bella avventura e bici splendida, una colorazione allegra, d´impatto ma non pacchiana!
Grazie della condivisione...
Bella bici e bel lavoro, sarà anche una situazione non felice ma montarsi la bici da se la trovo una cosa veramente piacevole, la riesci a conoscere e capire molto più che ritirandola bella e pronta
Complimenti per il bestione davvero notevole, ma un applauso per averla montata, io nella tua situazione avrei dovuto aspettare la fine quarantena visto le mie scarse qualità di meccanico....complimenti ancora adesso speriamo nel 4 che riaprano le gabbie
in realtä ho seguito il tuo percorso fin dallo Scott Club (coi dubbi sulla taglia) e conosco ed ho apprezzato pure le tue vecchie bici…Troppo buono, grazie mille!!
Grazie a te per aver dedicato del tempo a questa mia condivisione!
Si è vero, oltre a gratificarti e a farti sentire soddisfatto; cosa che soprattutto in in questi giorni ti assicuro è una sensazione che fa davvero bene. E' vero quello che dici; l'ho visto con lo sterzo: solo montando comprendi certi aspetti.
GRAZIE MILLE!!
Appunto!! vediamo quando!!
in realtä ho seguito il tuo percorso fin dallo Scott Club (coi dubbi sulla taglia) e conosco ed ho apprezzato pure le tue vecchie bici…
E´ il bello di Bdc Forum, condividere tutti assieme la nostra passione...Wow, quindi sai perfettamente tutte le mie difficoltà ad avere questo telaio!
Sulla taglia poi..
ancora ho qualche dubbio non avendo la possibilità di andare in uscita.
Quindi grazie davvero per tutte le volte che mi hai letto!
Mi rispondo da solo che non va bene per la mia@Anassagora colgo l' occasione per farti una domanda riguardo il manubrio dato che mi piace molto, secondo te va bene sulla colnago v3rs?? che specifiche ha??
E´ il bello di Bdc Forum, condividere tutti assieme la nostra passione...
Complimenti. Veramente gran bella bici e grande passione per il nostro sport. Sicuramente hai impiegato bene tutto il tempo a Tua disposizione.
Anche a me piacerebbe provare a montare la prossima bici. Certo per alcuni passaggi mi serviranno attrezzi specifici (oltre ad una dose massiccia di tutorial yuotube) che vanificheranno il risparmio economico rispetto al meccanico. Ma l'attenzione che metterei e il piacere che ne trarrei non sarebbero da trascurare nella valutazione complessiva. Ora non resta che attendere il via libera per poter pedalare in solitaria.
Grazie! e' una colorazione che anche a me all'inizio, principalmente per via delle scritte multicolor non apprezzavo appieno. Prettamente mi piace l'azzurro intenso e lo "strano argento". In principio pensavo di cambiare il colore alle scritte e farle monocromatiche, così come feci sulla BMC Team machine Slr01; ma poi capì che è impossibile trovare un colore che si abbini perfettamente e ho compreso perchè Scott ha scelto di fare le scritte multicolor.La colorazione non mi fa impazzire ma non si può negare che farà girare diverse teste quando riprenderai a pedalare! Complimenti per il lavorone di montaggio e per la bici in sè, gran bel mezzo!
@Anassagora colgo l' occasione per farti una domanda riguardo il manubrio dato che mi piace molto, secondo te va bene sulla colnago v3rs?? che specifiche ha??
Io purtroppo non sono riuscito a montare la mia bici, l´ho presa pronta e poi personalizzata secondo i miei gusti ed esigenze ma, montando (saltuariamente) bici al lavoro, mi piace pensare che qualcuno pedala su qualcosa "fatto" da me...Quoto.. e' questo il giusto spirito!
Grazie! Anche io la penso come te! di certo a montarsela da te non si risparmia e non si fa e non si dovrebbe fare per questo. E' vero quello che dici! in un officina hanno sicuramente la manualità, la padronanza, ma pure dei tempi limitati quindi c'è sempre qualcosa che se ci dedichi tempo puoi fare meglio.
Grazie! e' una colorazione che anche a me all'inizio, principalmente per via delle scritte multicolor non apprezzavo appieno. Prettamente mi piace l'azzurro intenso e lo "strano argento". In principio pensavo di cambiare il colore alle scritte e farle monocromatiche, così come feci sulla BMC Team machine Slr01; ma poi capì che è impossibile trovare un colore che si abbini perfettamente e ho compreso perchè Scott ha scelto di fare le scritte multicolor.
Visto il passaggio sulla V3RS, il metodo è lo stesso, passano i cavi all'interno, anteriormente alla forcella.
Però il problema potrebbe essere dato dagli spessori, che magari hanno una forma diversa rispetto al coperchio della serie sterzo del V3RS. il tutto non sono certo che potrebbe accoppiarsi. Non escluso si possa fare.
E' da verificare di fatto prima di fare l'acquisto.
Tuttavia, so per certo di qualcuno che ha montato con successo sul v3rs un Deda Alanera e il risultato non è per niente male. Forse a parità di prezzo, lo preferirei perchè all'apparenza ha una forma più consona agli spessori e alla forma della serie sterzo della V3RS.
Oppure nel tuo caso io farei la scelta che feci sulla mia BMC Slr01, che come il V3RS ha il passaggio integrato dalla pipa; prenderei una piega che abbia il passaggio dei cavi interno più vicino possibile all'entrata sulla pipa. Così avresti il vantaggio di sceglierti la piega che vuoi, di poter regolare tutto come vuoi (tipo inclinazione/rotazione dello sterzo) e scegliere una piega molto leggera che ti consente di avere nel complesso una soluzione davvero molto leggera.
Sulla BMC Slr01 avevo preso il 3T supergo e praticamente i cavi uscivano vicinissimo all'entrata sull'attacco. Non si vedeva nulla. Era come avere un manubrio integrato.
Io purtroppo non sono riuscito a montare la mia bici, l´ho presa pronta e poi personalizzata secondo i miei gusti ed esigenze ma, montando (saltuariamente) bici al lavoro, mi piace pensare che qualcuno pedala su qualcosa "fatto" da me...
Ciao complimenti per minuziosa descrizione che hai fatto. Volevo sapere che dischi sono quelli montti e se sono 6 fori, poi visto che hai pesato tutto immagino tu sappia anche il peso!
Ho la RC20 che deve fare un po' di dieta...
Grazie mille
Ciao complimenti per minuziosa descrizione che hai fatto. Volevo sapere che dischi sono quelli montti e se sono 6 fori, poi visto che hai pesato tutto immagino tu sappia anche il peso!
Ho la RC20 che deve fare un po' di dieta...
Grazie mille
CAUTION:
Due to extreme low mass Ai2 Rotors heat-up more than heavier rotors which may adversely impact some lower spec systems during prolonged braking events. However, conversely due to the extreme low mass they also cool very fast, so with proper/normal braking consideration the heating/cooling effect can be balanced
grazie mille!Sono 6 fori e sono gli Ashima Aro 08 160mm; pesano 86g cadauno
Prima avevo gli Ashima Ai2, e il 160mm pesa 70g, MA hanno un avviso sulla sicurezza: Poichè molto leggeri possono facilmente surriscaldarsi, anche se allo stesso tempo, proprio per il peso ridotto, ci stanno meno a raffreddarsi.
Dal sito ashima alla descrizione degli Ai2:
Pertanto questa volta ho scelto di abbandonare gli Ashima ai2, acquistare gli Ashima Aro-08, preferire 16g in più e non avere questo limite.
Quindi sono preferibili a costo di 32 grammi a disco?Solo che gli Sram sono "ventilati".
Quindi sono preferibili a costo di 32 grammi a disco?