dopo 400 km posso, credo, tirar le prime somme sulla RC addict 10
beh, sempre più felice della scelta fatta. la bici, taglia 58, è estremamente comoda (posizionata dal biomeccanico), nessun problema a schiena o formicolio alle mani (sulla s3 precedente, ogni tanto, una "sgranchita" alla schiena dovevo darla)
al contempo, la sento molto "compatta". per sfizio, mi piacerebbe provare a togliere 1 spessore, ma solo per un aspetto estetico, mas non vorrei poi dovermene pentire a livello di comodità
sulla strada confermo quanto "provato" nelle primissime uscite, ovvero la reattività quando ci si alza sui pedali, o comunque quando si decide di spingere. ancora non ho affrontato chissà che salite, ma anche su salitelle o falsopiani, la differenza si sente (ovvio, per il mio livello, bassissimo
)
anche nelle discese, non lunghissimi ancora, vista la stagione, mi son sentito molto più sicuro, ed arrivato alla fine senza "l'ansia" che magari prima mi prendeva.
per quanto riguarda le coperture, da 28, non noto grosse differenze con quelli avuti in precedenza, che erano ocntinental 4 season da 25 (che poi in realtà misuravano 27 abbondanti)
unica differenza con la vecchia bdc, confermo sia la "tenuta" sulle alte velocità (per esempio quando si fanno lunghi tratti in pianura ad oltre 35 km/h) , ma lì là differenza di
ruote credo influisca (sempre nel limite della mia scarsità). prima avevo delle Cosmic in carbonio da 50, qui quelle basiche