Scott Racing Bike Club (parte 3)

Simo1280

Novellino
10 Settembre 2018
11
0
43
Modena
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare la seguente bici:

SCOTT ADDICT 10 DISC CARBON ONYX BLACK - 2021
Telaio Addict Disc in carbonio TAGLIA 54
Shimano Ultegra Disc 11 velocità
GUARNITURA Shimano Ultegra FC-R8000 Hollowtech II 50x34 T
CASSETTA Shimano CS-R7000 11-32

Credete che poco sotto i 2000€ sia un prezzo accettabile?

Devo ancora vederla ma mi dicono sia senza un graffio.

Grazie in anticipo per il vostro sapiente parere... :)
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare la seguente bici:

SCOTT ADDICT 10 DISC CARBON ONYX BLACK - 2021
Telaio Addict Disc in carbonio TAGLIA 54
Shimano Ultegra Disc 11 velocità
GUARNITURA Shimano Ultegra FC-R8000 Hollowtech II 50x34 T
CASSETTA Shimano CS-R7000 11-32

Credete che poco sotto i 2000€ sia un prezzo accettabile?

Devo ancora vederla ma mi dicono sia senza un graffio.

Grazie in anticipo per il vostro sapiente parere... :)

questo articolo era stato tanto commentato sul forum marrone: https://www.mtb-mag.com/quanto-vale-la-mia-bici-valutazione-dellusato/

considerando una bici che di listino faceva 2800 €, un deprezzamento del 35% il primo anno e del 20% il secondo anno porterebbe il suo valore a 1456 €

Ovviamente dipende quanto usata e come, perchè le 2021 potrebbero tranquillamente essere di settembre-ottobre 2020, per cui con 2 anni e mezzo all'attivo, in un periodo in cui gli sconti c'erano ancora e anche il bonus bici

ma adesso siamo ancora nella coda di un mercato bici sull'usato con prezzi piuttosto alti

il tutto a prescindere dalla bontà del mezzo
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
È che non mi sembra vero...altri pareri?

Io sono 1,76 cm e 83 di cavallo. Credo sia giusta per me...
La taglia sarebbe giusta. Comunque per quale motivo non ti sembra vero? Si sta parlando della versione endurance precedente a quella attuale e quindi senza integrazione dei cavi nello sterzo. La trovi nuova di pacca a meno di 2.800. Considerato che è usata ed ha almeno 2 anni ( come diceva @red.hell potrebbe essere anche un settembre 2020), per quanto ben tenuta, il prezzo richiesto non mi sembra da urlo.
Ciò non toglie che se la bici ha tutte le caratteristiche che ti soddisfano ed è effettivamente in condizioni ottime, può comunque valerne la pena.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
430
337
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ah scusate, avevo letto erroneamente Addict RC. Per questo mi sembrava strano il prezzo.
Allora confermo anche io che il prezzo è proporzionato (anzi, un filino alto)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.486
Visita sito
Chiedo, che viti servono per fissare il supporto garmin al manubrio integrato creston?? Lo chiedo perché volevo provare a mettere un altro supporto ma la vite che inizialmente entra (2-3 mm) poi diventa molto dura ed ho paura che non sia la sua misura.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
RC15 2023 arrivata, ordinata a novembre. Colore Grey (un grigio metallizzato un po' cangiante). Di primo impatto molto bella, ovviamente da sistemare e mettere a misura, compreso aggiustare la pila di spessori sotto lo sterzo.
Ci ho fatto una prima uscita e il reggisella scendeva. Il serraggio a 4 NM (che è pochissimo) evidentemente non basta. A qualcuno è successo? Come ha risolto?
Comunque il sistema di serraggio del reggisella mi piace poco, molto minimale e all'apparenza delicatissimo.
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
35
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
RC15 2023 arrivata, ordinata a novembre. Colore Grey (un grigio metallizzato un po' cangiante). Di primo impatto molto bella, ovviamente da sistemare e mettere a misura, compreso aggiustare la pila di spessori sotto lo sterzo.
Ci ho fatto una prima uscita e il reggisella scendeva. Il serraggio a 4 NM (che è pochissimo) evidentemente non basta. A qualcuno è successo? Come ha risolto?
Comunque il sistema di serraggio del reggisella mi piace poco, molto minimale e all'apparenza delicatissimo.
Pasta grippante per carbonio e hai risolto. Comunque il sistema di serraggio non è delicato, stai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Avrei bisogno di una info. Telaio scott addict rc usato da montare con cambio meccanico: qualcuno si è cimentato e può darmi qualche delucidazione? Sapreste dirmi cosa comprende il kit passacavi per cambio meccanico che veniva fornito con il telaio (e che ovviamente non ho)? Non mi è chiaro dove passi e vada in battuta il cavo cambio. Grazie