Scott Racing Bike Club (parte 3)

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Scusate, vi risulta che la Addict RC non si possa montare campagnolo meccanico?

Edit: il deragliatore anteriore ha bisogno del fine corsa, che in quel telaio manca (a meno che non mi sfugga qualcosa)....
 
Ultima modifica:

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Scusate per il problema da poco, ma non riesco a capire perché succeda. Ho i tappi delle valvole delle ruote Schwalbe trasparenti come questi. Non capisco perché, ma mi si rompono molto spesso (con dei tappi classici neri, sulla bici precedente, non avevo questo problema). Succede soprattutto il giorno dopo che lavo la bici. È già il secondo paio che sostituisco in un anno.
Può essere l’acqua? Premetto che pulisco la bici con pochissima acqua
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Scusate per il problema da poco, ma non riesco a capire perché succeda. Ho i tappi delle valvole delle ruote Schwalbe trasparenti come questi. Non capisco perché, ma mi si rompono molto spesso (con dei tappi classici neri, sulla bici precedente, non avevo questo problema). Succede soprattutto il giorno dopo che lavo la bici. È già il secondo paio che sostituisco in un anno.
Può essere l’acqua? Premetto che pulisco la bici con pochissima acqua
Anche si me si spezzavano molto facilmente.
Li ho tolti ...e non uso più i copri valvole...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A me è arrivata l'addict versione montata Ultegra Di2

Anche a me. RC15 2023 Grey.
Una meraviglia. Sto ancora mettendo a posto le misure, ma posso già dire che va molto bene, stabilissima e affidabile in discesa. In salita ed in piano ovviamente va in funzione del motore di chi c'è sopra, e su questo aspetto più di tanto non si può fare. Pesa quasi un kg più della mia vecchia rim, ma questo già si sapeva.
Comunque per ora ottima impressione.
Prossimamente, foto.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche a me. RC15 2023 Grey.
Una meraviglia. Sto ancora mettendo a posto le misure, ma posso già dire che va molto bene, stabilissima e affidabile in discesa. In salita ed in piano ovviamente va in funzione del motore di chi c'è sopra, e su questo aspetto più di tanto non si può fare. Pesa quasi un kg più della mia vecchia rim, ma questo già si sapeva.
Comunque per ora ottima impressione.
Prossimamente, foto.
Si Ok...
Ma 1KG in piu' su una bici di alta gamma, corrisponde ad uno sproposito...
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
RC15 2023 arrivata, ordinata a novembre. Colore Grey (un grigio metallizzato un po' cangiante). Di primo impatto molto bella, ovviamente da sistemare e mettere a misura, compreso aggiustare la pila di spessori sotto lo sterzo.
Ci ho fatto una prima uscita e il reggisella scendeva. Il serraggio a 4 NM (che è pochissimo) evidentemente non basta. A qualcuno è successo? Come ha risolto?
Comunque il sistema di serraggio del reggisella mi piace poco, molto minimale e all'apparenza delicatissimo.
Hanno veramente azzeccato colore e nome con questo modello. Posteresti qualche foto e un po' di impressioni su come va la bici ?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate per il problema da poco, ma non riesco a capire perché succeda. Ho i tappi delle valvole delle ruote Schwalbe trasparenti come questi. Non capisco perché, ma mi si rompono molto spesso (con dei tappi classici neri, sulla bici precedente, non avevo questo problema). Succede soprattutto il giorno dopo che lavo la bici. È già il secondo paio che sostituisco in un anno.
Può essere l’acqua? Premetto che pulisco la bici con pochissima acqua
Via i tappi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto problemi con le ruote syncros Capital 1.0 da 50 montate con corpetto XDR per cassetta Sram Force ASX, ve lo chiedo perchè sulla mia Scott Foil 10 sembra come che il corpetto sia un pò bloccato in quanto se trasporto la bici a mano in senso di marcia ogni tanto i pedali girano come se avessi una scatto fisso, non so se avete presente.... Volevo sapere se qualcuno ha mai smontato e pulito o ingrassato il corpetto perchè magari è solo da tagliandare.
Grazie.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Buongiorno, sono nuovo della discussione.

Vorrei acquistare una Scott addict 30 endurance. Qualcuno sa dirmi se è più comoda di una classica bdc racing?

O è uguale fondamentalmente?

In tal caso opterei per una gravel

Io ho una Addict SE del 2021, quindi non l'ultimo modello, e direi che in alcune misura regala qualche centimetro rispetto alla RC.

La mia esperienza è limitata, ma la trovo comoda il giusto e non troppo estrema nè verso le racing nè verso le supercomodose.

Per me un giusto compromesso.

Biz
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno, sono nuovo della discussione.

Vorrei acquistare una Scott addict 30 endurance. Qualcuno sa dirmi se è più comoda di una classica bdc racing?

O è uguale fondamentalmente?

In tal caso opterei per una gravel

Ho la 10 non rc

Se tieni i copertoncini da 32 e li gonfi alla pressione giusta (ad esempio come da calcolatore sram) è proprio comoda, uno schiacciasassi. Ma comunque va bene.

Non è un peso piuma, sarà dalle parti dei 10 kg con pedali e portaborraccia

Sicuramente la geometria non permette posizioni aggressive, lo stack è abbondante
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0