Scott Racing Bike Club (parte 3)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Grazie, secondo me con le medio alto profilo sono più belle le bici, è come una donna con i tacchi a spillo ah ah ah però io cercavo una ruota leggera e che non sentisse tanto il vento laterale
Le ruote ad alto profilo stanno bene su certi telai tendenzialmente aereo, su una Aethos fanno ridere, oltre a non essere adatti all'uso specifico per cui è stata concepita la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao qualcuno di voi monta al posteriore il disco freno da 160mm? Ho visto nel listino Scott che adesso escono tutte così. Prima di esporvi il mio problema vorrei sapere come vi trovate col 160 grazie.
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
36
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
L’ho avuto per il primo anno sulla addict rc, poi l’ho sostituito con un 140 perché in caso di frenate di emergenza mi si bloccava spesso la ruota. Mi trovo meglio ora, è più modulabile e non ho avvertito un calo significativo della frenata.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
L’ho avuto per il primo anno sulla addict rc, poi l’ho sostituito con un 140 perché in caso di frenate di emergenza mi si bloccava spesso la ruota. Mi trovo meglio ora, è più modulabile e non ho avvertito un calo significativo della frenata.
Eccolo lì il mio problema. Ho preso la bici nel 2021 e montava il 140 a gennaio lho portata a fare il tagliando e mi ha montato 160 ant e post e mi è già capitato 4 volte di bloccare il posteriore , ieri sera in curva. Ormai lo finisco ma poi ritornerò al 140.
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
L’ho avuto per il primo anno sulla addict rc, poi l’ho sostituito con un 140 perché in caso di frenate di emergenza mi si bloccava spesso la ruota. Mi trovo meglio ora, è più modulabile e non ho avvertito un calo significativo della frenata.
Quando hai tolto l'adattatore hai usato le stesse viti per fissare la pinza o le hai prese più corte?
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
36
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Quando hai tolto l'adattatore hai usato le stesse viti per fissare la pinza o le hai prese più corte?
Se non ricordo male, ci sono delle viti che fissano la pinza all’adattatore e delle viti che fissano l’adattatore al telaio. Si capisce facilmente quali siano quelle da usare poi per il disco da 140.
Comunque peso 73 kg e non tornerei al 160
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Se non ricordo male, ci sono delle viti che fissano la pinza all’adattatore e delle viti che fissano l’adattatore al telaio. Si capisce facilmente quali siano quelle da usare poi per il disco da 140.
Comunque peso 73 kg e non tornerei al 160
Grazie, io ne peso 74 e x me frena troppo.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.145
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Alla fine ho deciso di cambiarlo anche se è ancora buono, secondo il mio calibro 1,70 e lo monterò all'anteriore quando quello che ho su sarà consumato. Causa vicissitudini passate non ho un bel rapporto con le discese, sto pian piano e faticosamente recuperando parte del feeling che avevo prima anche se non tornerò quello di prima e non mi va di avere ulteriori pensieri.
 

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni mi è tornata voglia di pedalare su strada, ho scelto una scott addict 30, ieri primo giretto, la bici mi piace molto, premetto che non ho grandi pretese, l'unica cosa che mi ho lasciato perplesso sono le gomme da 32:azz:azz nelle ripartenze ci vuole molta forza per farle rotolare, quando ho smesso usavo gomme da 21 o al max da 23...Secondo voi vale la pena sostituirle magari con delle 28?
Non sono riuscito a capire se i cerchi originali sono tubless ready...
Grazie a chi mi risponderà
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni mi è tornata voglia di pedalare su strada, ho scelto una scott addict 30, ieri primo giretto, la bici mi piace molto, premetto che non ho grandi pretese, l'unica cosa che mi ho lasciato perplesso sono le gomme da 32:azz:azz nelle ripartenze ci vuole molta forza per farle rotolare, quando ho smesso usavo gomme da 21 o al max da 23...Secondo voi vale la pena sostituirle magari con delle 28?
Non sono riuscito a capire se i cerchi originali sono tubless ready...
Grazie a chi mi risponderà
Secondo me 32mm per l'asfalto sono troppi, ma sicuramente ci sarà chi, in base a calcoli parametrici ed altre amenità, vanno benissimo.
 

Pepbike

Novellino
20 Aprile 2023
67
21
40
Trecase
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni mi è tornata voglia di pedalare su strada, ho scelto una scott addict 30, ieri primo giretto, la bici mi piace molto, premetto che non ho grandi pretese, l'unica cosa che mi ho lasciato perplesso sono le gomme da 32:azz:azz nelle ripartenze ci vuole molta forza per farle rotolare, quando ho smesso usavo gomme da 21 o al max da 23...Secondo voi vale la pena sostituirle magari con delle 28?
Non sono riuscito a capire se i cerchi originali sono tubless ready...
Grazie a chi mi risponderà
Vorrei prenderla ankio. . . Soprattutto per la postura più eretta. È più comoda di una racing? È molto pesante? E sulla sella poggia di più la parte posteriore del sedere o è uguale ad una racing?
 

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
Vorrei prenderla ankio. . . Soprattutto per la postura più eretta. È più comoda di una racing? È molto pesante? E sulla sella poggia di più la parte posteriore del sedere o è uguale ad una racing?
Guarda non pedalo su strda da troppo tempo per poter dare un giudizio....ho fatto ieri un piccolo giro da 30km e mi sono sentito a mio agio.....
Comunque anche quando uscivo 3/4 volte a settimana lo facevo per giri a "tutta" da 50/60 km in pausa pranzo quindi non ho mai avuto una grande sensibilità sul confort...
Per il dislivello sella manubrio dipende da come lo regoli tu!!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti, dopo circa 10 anni mi è tornata voglia di pedalare su strada, ho scelto una scott addict 30, ieri primo giretto, la bici mi piace molto, premetto che non ho grandi pretese, l'unica cosa che mi ho lasciato perplesso sono le gomme da 32:azz:azz nelle ripartenze ci vuole molta forza per farle rotolare, quando ho smesso usavo gomme da 21 o al max da 23...Secondo voi vale la pena sostituirle magari con delle 28?
Non sono riuscito a capire se i cerchi originali sono tubless ready...
Grazie a chi mi risponderà

Sono pochi grammi di differenza da un 28 o 25.

Se le regoli alla pressione giusta, non troppo alta (con 92 kg sono a meno di 5 atm), sentirai un sacco di comfort con le strade disfatte

Uso i 32 e non tornerei indietro
 

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
Sono pochi grammi di differenza da un 28 o 25.

Se le regoli alla pressione giusta, non troppo alta (con 92 kg sono a meno di 5 atm), sentirai un sacco di comfort con le strade disfatte

Uso i 32 e non tornerei indietro
Ciao grazie per il tuo riscontro, non credo sia una questione di peso ma di impronta a terra (magari dico una cavolata) domani faccio un altro giro e vedo le sensazioni !!