Scott Racing Bike Club (parte 3)

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Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
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Reggio Emilia
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Bici
Domane sl
Serve passi un dispositivo compatibile nelle vicinanze.
Con Apple è integrata nel sistema operativa e abilitata di default.
Da un avviso di tracciamento al dispositivo nel range che lo aggancia. Si può disattivare l’aggancio. Ma essendo proprietari diciamo salvano solo posizione, non chi lo ha rilevato.
Gli apple sono molto diffusi.

Su Android visto un sistema eterogeneo serve l’accessorio, la app dell’accessorio installata sul dispositivo che passi vicino, e che la app abbia i permessi su bluetooth per connettersi al device, per condividere la posizione, per operare in background a schermo spento o magari in risparmio energia.
La app la installa chi compra il tag, e magari la imposta bene, ma il pool di utenti è molto più piccolo.
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
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Trieste
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Bici
Scott Addict RC 15
provata in garage...cambio rumoroso che tende a saltare da un pignone all'altro...
non vorrei che fosse per passaggio a compact e 11/34 dietro!
Devi solo regolare bene con l’app o direttamente dai comandi. È molto delicato come regolazione, ma appena trovi quella giusta il cambio è fantastico.
Il 50x34 con 11x34 dietro non crea nessun problema, ce l’ho io (come tanti altri) e funziona benissimo
 
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FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
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Predaia (Mollaro)
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Viner perfecta
Bellissima complimenti.
Però la foto con il 34x34 inserito urla vendetta. Che taglia è?
Sensazioni rispetto alla Tcr che avevi prima?
Molto più comoda!! Sembra una endurance...chiaramente anche più rigida, in salita mi pare una moto da come trasferisce l'energia sulla strada.
Davvero contento per l'acquisto. Sulla terzultima corona posteriore fa ancora un po' di rumorino ma devo ancora utilizzare l'app per regolare/gestire il cambio.
Domanda: ho effettuato la registrazione ieri sera sul sito della scott ma deve ancora arrivare la conferma...è normale che ci mettano così tanto secondo la vostra esperienza?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
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BMC Team Machine SLR01
Molto più comoda!! Sembra una endurance...chiaramente anche più rigida, in salita mi pare una moto da come trasferisce l'energia sulla strada.
Accidenti. Ho comprato una Addict RC l'anno scorso... a saperlo che la Foil è molto più comoda, più rigida, e addirittura in salita è come una moto... :-)xxxx
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
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Cannondale SuperSix EVO HD
Accidenti. Ho comprato una Addict RC l'anno scorso... a saperlo che la Foil è molto più comoda, più rigida, e addirittura in salita è come una moto... :-)xxxx
io dopo due Addict RC (RC-10 con DA meccanico 2020, RC-PRO con DA elettronico 2021) da circa un mese son passato a FOIL RC PRO.
Confermo:
- molto più rigida,e sarebbe preoccupante il contrario vedendo quanto sono scatolati il movimento centrale e la zona sterzo.
- in salita più performante nonostante circa 150gr in più a parità di allestimento (sulla Addict RC Pro avevo cambiato le ruote rispetto a quelle di serie). Questo penso dipenda dal punto di cui sopra (rigidità).

Se avessi la fortuna di essere 60kg magari non avvertirei queste differenze in termini di rigidità.
Essendo 187cm x 78kg (taglia 58) me ne accorgo bene...

Non mi esprimo sulla comodità: per me per fortuna le bici son tutte comode... sarà che ci faccio tanti km e ho tutte le bici messe correttamente a misura da un bravo biomeccanico.
 

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
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Scott
Ciao.
Occhio che le misure pubblicate del piantone centro-fine sono errate, o quantomeno fuorvianti.
Io ho la taglia L/56. Ora non riesco a misurarla, ma direi che dal movimento centrale a fine collarino ci potrebbe essere 52-53 cm, non i 56 che sono riportati sulla tabella delle misure.
Comunque per sapere come verrebbe la tua bici, fai riferimento alla misura del piantone centro-centro, che per la taglia 54 è 48 cm. Il collarino arriva 2-3 cm più in alto.
Mooolto più indietro in questa discussione l'errore nelle misure della tabella sul sito Scott era anche stato messa in evidenza, ed era stata anche riportata la tabella delle misure "reali".
Incredibile... Sai per caso se la lunghezza del tubo orizzontale cioè 55cm corrisponde al vero? Io la L la sentivo lunga e ho preso M, solo che come da biomeccanico e bike sizing basato sulle misure riportate in tabella, con attacco manubrio 100 e non 110 come esce di serie.. Spero proprio che non ci volesse il 110 perchè ho preso il creston ic sl... Posso anche prendere io la misura direttamente appena possibile sul telaio avendolo...Come la dovrei prendere affinché sia corretta?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
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Incredibile... Sai per caso se la lunghezza del tubo orizzontale cioè 55cm corrisponde al vero? Io la L la sentivo lunga e ho preso M, solo che come da biomeccanico e bike sizing basato sulle misure riportate in tabella, con attacco manubrio 100 e non 110 come esce di serie.. Spero proprio che non ci volesse il 110 perchè ho preso il creston ic sl... Posso anche prendere io la misura direttamente appena possibile sul telaio avendolo...Come la dovrei prendere affinché sia corretta?
Io ho la 56 e l'orizzontale mi sembra corrispondere a quello in tabella, cioè 565, misurata centro-centro. Non posso sapere l'orizzontale della 54, ma immagino che sia anch'essa come da tabella, quindi 55. In realtà poi e misure che importano davvero, e su cui bisogna basarsi, sono stack e reach, e questi non possono essere sbagliati.

Un cm di attacco manubrio, pure fosse "sbagliato", comunque lo ammortizzi sempre.
 
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Io ho la 56 e l'orizzontale mi sembra corrispondere a quello in tabella, cioè 565, misurata centro-centro. Non posso sapere l'orizzontale della 54, ma immagino che sia anch'essa come da tabella, quindi 55. In realtà poi e misure che importano davvero, e su cui bisogna basarsi, sono stack e reach, e questi che non possono essere sbagliati.

Un cm di attacco manubrio, pure fosse "sbagliato", comunque lo ammortizzi sempre.
Grazie per il feedback. Infatti il biomeccanico ha rilevato questi due come fulcro, ma sempre dalla tabella Scott.

Dovrei pedalare a 75cm di altezza sella e ho letto pagine addietro che dovrebbe essere giusta la M anche con la misura effettiva del telaio reale... Che ne pensi?
 

Dima

Pignone
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Io ho la 56 e l'orizzontale mi sembra corrispondere a quello in tabella, cioè 565, misurata centro-centro. Non posso sapere l'orizzontale della 54, ma immagino che sia anch'essa come da tabella, quindi 55. In realtà poi e misure che importano davvero, e su cui bisogna basarsi, sono stack e reach, e questi che non possono essere sbagliati.

Un cm di attacco manubrio, pure fosse "sbagliato", comunque lo ammortizzi sempre.
La 56 l ho avuta anche io anni fa e con attacco 110 la sentivo lunga questo mi ha fatto dirottare sul telaio 54 in tranquillità...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
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Grazie per il feedback. Infatti il biomeccanico ha rilevato questi due come fulcro, ma sempre dalla tabella Scott.

Dovrei pedalare a 75cm di altezza sella e ho letto pagine addietro che dovrebbe essere giusta la M anche con la misura effettiva del telaio reale... Che ne pensi?
Dipende anche dalla altre misure, busto, braccia, e poi mobilità, stato di forma, livello di attività, ecc... Comunque io alto 178 e con altezza sella 76 ho preso la 56, altrimenti con la 54 il manubrio sarebbe stato troppo in basso per me (oppure mi tenevo 4 cm di spessori).

Poi se hai 20 anni e sei magrissimo magari riesci anche a prendere una misura in meno e ad arrivare ugualmente al manubrio. Insomma la taglia del telaio dipende da un sacco di cose.
 
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Scott
I
Dipende anche dalla altre misure, busto, braccia, e poi mobilità, stato di forma, livello di attività, ecc... Comunque io alto 178 e con altezza sella 76 ho preso la 56, altrimenti con la 54 il manubrio sarebbe stato troppo in basso per me (oppure mi tenevo 4 cm di spessori).

Poi se hai 20 anni e sei magrissimo magari riesci anche a prendere una misura in meno e ad arrivare ugualmente al manubrio. Insomma la taglia del telaio dipende da un sacco di cose.
Io sono 1,76 e come ti dicevo la L la sentivo sbagliata, lunga. Se il tubo orizz è coerente sn tranquillo... Mi è preso un colpo leggendo qualche messaggio fa...:sbianca:

non vorrei mai avere il problema opposto a prima cioè sentirmi troppi corto..
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
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Mi sembra di capire che la tendenza generale (vedi Specialized con Venge e Tarmac, vedi Cannondale con System Six e Super Six, vedi Canyon ecc.ecc.) sia di avere una bici aero e rigida ma leggera e (anche) da salita.

una casa gloriosa come la scott che canna di brutto la addict....

Questa considerazione (non capisco tra l'altro il perchè del tono sarcastico, ma tant'è) mi sembra del tutto sbagliata: Addict è un progetto di grandissimo successo che è sul mercato (nelle sue evoluzioni) da oramai parecchi anni. Quest'ultima versione nello specifico è invariata da almeno 4/5 anni e nel frattempo c'è stata una grande evoluzione nelle tendenze (bici rigide, bici areo, bici leggere) e nelle tecnologie.
 
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24 Marzo 2020
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Bellissima complimenti.
Però la foto con il 34x34 inserito urla vendetta. Che taglia è?
Sensazioni rispetto alla Tcr che avevi prima?
Scusa, taglia L...
Certo che bisogna stare iperattenti, ho appoggiato la bici a una staccionata, ha leggermente toccato con le ruore il muretto sottostante...risultato 2 graffietti
vabbè dai...è inevitabile!
 

Classifica generale Winter Cup 2024