Scott Racing Bike Club (parte 3)

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
155
169
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
grazie!Ritiro giovedì! Secondo me unico neo il manubrio non integrato della rc 10...
Ho fatto mettere un 11 34 dietro mentre ho mantenuto per ora il 52/36 ma non sono convintissimo.
Domanda: il garmin varia come lo si installa sulla foil? dubito che si riesca con i supporti in dotazione...
Vi ringrazio per i consigli
io ho appena acquistato ed installato questo della Sloperoad: https://sloperoad.com/garmin-varia-mount-515-516-mount-scott-foil-rc-syncros-duncan-sl-aero-cft

Risultato spaziale.
 

Allegati

  • SLOPE.jpg
    SLOPE.jpg
    58,5 KB · Visite: 13

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.329
281
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti, ho una domanda per i possessori del telaio Addict RC taglia M: le dimensioni indicate dalla tabella delle geometrie sul sito Scott indicano una quota per la taglia M dal centro del movimento centrale all'innesto del canotto sella di 540mm. è corretto?
Lo chiedo perchè essendo io brevilineo temo d'avere un fuori sella ridicolo.

Grazie per l'aiuto.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.352
305
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao a tutti, ho una domanda per i possessori del telaio Addict RC taglia M: le dimensioni indicate dalla tabella delle geometrie sul sito Scott indicano una quota per la taglia M dal centro del movimento centrale all'innesto del canotto sella di 540mm. è corretto?
Lo chiedo perchè essendo io brevilineo temo d'avere un fuori sella ridicolo.

Grazie per l'aiuto.

Ciao.
Occhio che le misure pubblicate del piantone centro-fine sono errate, o quantomeno fuorvianti.
Io ho la taglia L/56. Ora non riesco a misurarla, ma direi che dal movimento centrale a fine collarino ci potrebbe essere 52-53 cm, non i 56 che sono riportati sulla tabella delle misure.
Comunque per sapere come verrebbe la tua bici, fai riferimento alla misura del piantone centro-centro, che per la taglia 54 è 48 cm. Il collarino arriva 2-3 cm più in alto.
Mooolto più indietro in questa discussione l'errore nelle misure della tabella sul sito Scott era anche stato messa in evidenza, ed era stata anche riportata la tabella delle misure "reali".
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
187
57
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
io vengo da Addict RC Pro 2021 e son appena passato a Foil RC Pro 2024.
La differenza di peso è di poco più di 100gr,
La differenza in salita è decisamente a favore della Foil.
Grazie...per curiosità che luce posteriore hai? Quella che si adatta al reggisella? Ho visto che c'è un supporto per il garmin varia su misura rispetto alle dimensioni del vano nel reggisella...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.058
4.201
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a te non capita mai di pedalare in discesa, magari in un lungo falsopiano? Mica di deve per forza di cose essere Cancellara...
Ma @scico nin ha scritto beate voi che usate il 52/11…allora la tua risposta aveva senso…
“Beati voi che spingete 52/11 in pianura”ha tutt’altro significato di quello che hai interpretato
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
155
169
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Ma @scico nin ha scritto beate voi che usate il 52/11…allora la tua risposta aveva senso…
“Beati voi che spingete 52/11 in pianura”ha tutt’altro significato di quello che hai interpretato
Mi domando: che velocità si deve raggiungere (in pianura o in salita o in discesa) per mulinare il 52x11?
A me (raramente ma a volte capita) qualche volta il vento al c..lo in pianura lo becco, ed il 52x11 lo spingo con piacere.
Oppure qualche volta mi capita di fare qualche tratto con un rapporto durissimo alternandolo poi a tratti agilissimi.
Se poi uno si diletta a fare qualche corsa (oppure a fare il pirla - e questo mi succede spesso ;) - facendo le volate ai cartelli con gli amici) allora il 52/11 ha molto senso.
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: jokerout