Scott Racing Bike Club (parte 3)

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
La RC 15 è nero onyx (glitterato) e nero sfumato oro (bellissima).
La RC pro ha il DA di2 ed è verde azzurro cangiante con scritte chiare. Cercando si trovano foto e info
si su FB si vede qualcosa in relazione alla nero \oro che hai indicato ........al mio monitor sembra un oro un po' diverso ...leggermente "spento"per non cozzare troppo col nero .....ma l' accoppiata di nero\oro e' veramente bellissima e mai vista .......Il blu cangiante rispetto alla precedente mi sembra una cosa piu' "normale" ......chissa' se ci saranno anche solo i telai ........comunque fra pochi giorni si sa!!!!!!!!!!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se seguiranno la linea tracciata nel 2020 (e i ragazzini imbronciati (cit) fanno così di solito...:-) ) probabilmente il framekit disponibile sarà identico a quello della RC pro , quindi celeste/verde cangiante
(qlc di simile come finitura la faceva l'alfa Romeo e - vado a memoria...- dichiaravano più di 20 mani di vernice -sottilissima- per avere quell'effetto).

La rc15 nero "oro" è bellissima, la mia preferita. Diciamo che quel colore forse è davvero particolare e di certo non hanno lesinato sulla qualità.
Appena so i prezzi vi aggiorno ma sono certo che la RC Pro con DA di2 costerà, a mio avviso, almeno 1k in più della precedente...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"
Per quanto riguarda Scott invece il loro core business sono le bici da mtb dove sono leader da anni....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"
Per quanto riguarda Scott invece il loro core business sono le bici da mtb dove sono leader da anni....

Aspetta aspetta: le nuove ROVAL (da 50mm?) solo copertoncini pesano 1400gr?
Cavolo se hanno lavorato di fino in specy! Giù il cappello

Su mtb e scott non posso che quotare per ridondanda di evidenze empiriche
Qui da me ci sono amici biker che mi fanno pelo e contropelo appena prendo la front e provo a stragli dietro
(la mtb è un mondo affascinante ma tremendamente tecnico: non si improvvisa niente li. Se sgarri vai giù)
 
Reactions: abcar

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
C'è da dire che le ruote di specialized però pesano soltanto 1400 grammi.....per me un record rimanendo in ambito "in house"
Per quanto riguarda Scott invece il loro core business sono le bici da mtb dove sono leader da anni....

Sono belle ruote, anche se il progetto e' stato fallimentare (come ho menzionato piu' volte nella discussione apposita), e mi da' estremo fastidio il marketing fasullo di Specialized che vuole far credere che siano solo copertoncino perche' "tubeless avrebbe aumentato il peso".

Poi boh, io sulle ruote sinceramente sono un Cinesista convinto, e tra pochi giorni mi arrivano le Farsports 45mm da 1331g che mi son costate meno della meta' delle Roval.. Potevo anche farle piu' leggere senza spenderci ma volevo l'affidabilita' dei mozzi DT, sono un grammomaniaco oculato®
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Ma che e', l'anno del verde?!

L'ultima mi piace abbastanza, ma lucida sarebbe stata molto molto meglio. L'equipaggiamento Shimano e le bottiglie mi fanno pensare che possa essere la colorazione team (ma la Mitchelton ha la maglia nero-gialla, boh).

C'e' da dire che cosi' come BMC, anche Scott ha adottato linee pressoche' identiche, indistinguibili a prima occhiata se non ai piu' esperti conoscitori del marchio. Sinceramente la linea della Foil mi e' sempre piaciucchiata ma non troppo. Per me una aero dev'essere tamarra e spinta, questa mi da' l'idea di "vorrei ma non posso".
 
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Quello del foil é un signor telaio, un progetto datato eh (c'era la versione rim con il freno post sotto il mc), ma vincente e nb ancora attuale. Oltretutto è una aero "davvero" polivalente, basta pensare che c'hanno corso (e vinto) la Paris-Roubaix… (rim brake)
La verde con due porta borraccia è quella che useranno al Tour.
Di nuovo ha solo i cavi integrati.

PS: quale bici ha le linee uguali al foil? Ha un frontale massiccio che quando uscì non aveva nessuno...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Ah quando dicevo "linee identiche & indistinguibili", intendevo dal vecchio modello
 
Reactions: BrunoDM

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Ps. volevo fare una riflessione sull'"aero polivalente che ha vinto la Roubaix"..

Ma, ad oggi, non sono forse tutte le bici da salita, delle "aero polivalenti"?

Tutte hanno concetti aero non esasperati (come la Foil), e tutte potrebbero potenzialmente correre la Roubaix (basti pensare che ormai metti gomme da 32 su tutte..).. A differenza di altre bici "full aero" come la SystemSix che ti viene male alla schiena solo a guardarle e sono esasperate al massimo.

Sembra quasi che la Foil sia nello stesso segmento della Addict/SL7/Emonda/Supersix..
 
Reactions: BrunoDM

Gnuttelo

Novellino
6 Agosto 2017
38
37
Visita sito
Bici
Scott

Io ho ancora la Foil Issue Team HMX...del 2014 (progetto vecchio) e per me è ancora un gran telaio...sono tentato a tenerla come muletto....ma il paradosso è quello di comprare una bici da salita ( BMC o SCOTT) più pesante di una aero del 2014
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Lo scrissi per la trek emonda appena uscita (ot: visto il dream build uscito oggi su YT ?) e lo stesso vale per la addict RC, per la specy sworks sl7: queste bici eroderanno quasi completamente il segmento delle "aero bike" polivalenti.
Come te "salvo" giusto bici estreme, sulla carta almeno (mai provate purtroppo), tipo systemsix di cannondale o S5 di cervelo per dirne due. Madone, Foil e Venge con le avrie emonda, addict rc e sl7 attuali o verranno rivoluzionate più o meno pesantemente o avranno vita breve. Ben inteso questo sulla carta. Perchè poi il mercato (cioè noi) può essere imprevedibile per quanto l'offerta sia molto indirizzata e caratterizzante negli ultimi tempi...
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Grazie per il video, lo guardero' avidamente anziche' lavorare.
 
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Purtroppo "Il peso non conta" è il new mantra per vendere bici.
Anche se poi, rientrati dei costi i vari brand cominceranno a sfornare bici che forse (e lo sottolineo, forse) con facilità anche nel medio gamma saranno sub 7kg.
Ma nel mentre:
- avranno venduto bici + pesanti di quelle che 5/6 anni erano la norma spacciandole per migliori anche in salita;
- avranno alzato talmente i prezzi che "media gamma" diventerà una bici da 7/8 mila euro.

 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
175
85
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi. Un parere. Ho preso una Addict 10 disc. Ho avuto negli anni passati diverse top di gamma Durace ma ora non ne ho la necessità. Cambiato sella col SLR Boost, manubrio con a Syncros carbon, perni passanti Carbon Ti ma sopratutto copertoncini da 28 Pro One tubeless al posto di quelli da 30 Tube. Devo dire essere entusiasta di come si comporta questa bici, ma sopratutto di quanto scorre! Più spingi e più ste ruote sembrano voler girare. Secondo voi, pur pesanti, merito dei mozzi decenti o del discorso tubeless? Sulla Canyon Ultimate avevo Fulcrum racing speed 35 tubolare ma mi sembra che queste girino ancora meglio...forse mi ricordo male...Detto ciò sono veramente tanto contento di questo acquisto pur modesto rispetto a altri modelli
 

Allegati

  • 855B34AA-88A7-4410-93F4-6D1AE5D4E21A.jpeg
    229 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024