Buongiorno a tutti.
Dopo 10 anni di BMC sono passato a
Scott.
Ho preso una Addict 10 Disc 2020, il modello endurance per intenderci.
Da subito é venuto fuori un difetto grossolano: le due guide in gomma per i tubi freno che entrano nel telaio saltano fuori dalla sede in continuazione.
Il rischio é di danneggiare i tubi stessi con il ripetuto sfregamento contro il foro sul telaio; parliamo di tubi freno attenzione!!
Cosa potrebbe accadere se si usurassero sfregando e, durante una frenata con il circuito in pressione, il tubo cedesse?
Scott a quanto pare non ne é preoccupata; mi hanno placidamente detto di portare la bici dove l'ho acquistata affinché il concessionario mi possa dare assistenza tecnica.
Peccato che il negozio sia a 450km da casa mia e peccato che, per un problema del genere, ci sia poco da fare.
Quale fantomatica "assistenza tecnica" possono fornire? che c'é di tecnico in un errore cosí grossolano??
O blocchi i gommini con l'attak sul telaio (non voglio neanche pensarci) o fai dei gommini diversi che riescono ad incastrarsi bene.
Io vorrei capire come si fa, nel 2020, a mettere in commercio un telaio con un difetto del genere.
Il telaio 2021 tra l'altro é identico......ma la bici costa ben 300€ in piú.
Mi dispiace ma a paragone con BMC......
Vedi l'allegato 229672