La versione della rc30 normale sarebbe pesata meno.
Le tue ruote sono dichiarate 1630g.
Non hai detto se sono tubeless?
Vorrei sapere poi il modello esatto dei pneumatici.
Perderesti un 50g se cambiassi il pacco pignoni spendendo 50euro scarsi.
Non hai specificato lo sterzo,
Soltanto l'attacco originale pesa 240g.
La piega originale, che sarebbe il Syncros Creston 2.0 Compact, pesa 280g e se è quello che hai, hai praticamente 520g tra sterzo e pipa.
Se non vuoi prendere il Creston potresti prendere il Farsport F1, che alle prove al banco, è uno dei migliori sterzi.
Pesando 310g risparmi 210g.
Sulla sella ci sono di più leggere. Non so il peso della tua, non lo trovo. Facciamo 190g?
Con 130euro potresti prendere una San Marco Aspide Carbon Fx Narrow open da 147g.
Altri 40g circa meno.
Tieni presente che la Rc30 originale era dichiarata 7,95kg..Cioè 8kg. E mi sembra di capire che non si siano nascosti grammi. Anzi è un peso davvero reale. Considerando il comportamento che solitamente hanno i grandi marchi, che è quello di nascondersi centinaia di grammi,
Scott invece è stata davvero sincera. Questo gli fa merito.