Se comprassi la rc30 che monta il manubrio + stem, mi dici che pesano oltre mezzo kg?La versione della rc30 normale sarebbe pesata meno.
Le tue ruote sono dichiarate 1630g.
Non hai detto se sono tubeless?
Vorrei sapere poi il modello esatto dei pneumatici.
Perderesti un 50g se cambiassi il pacco pignoni spendendo 50euro scarsi.
Non hai specificato lo sterzo,
Soltanto l'attacco originale pesa 240g.
La piega originale, che sarebbe il Syncros Creston 2.0 Compact, pesa 280g e se è quello che hai, hai praticamente 520g tra sterzo e pipa.
Se non vuoi prendere il Creston potresti prendere il Farsport F1, che alle prove al banco, è uno dei migliori sterzi.
Pesando 310g risparmi 210g.
Sulla sella ci sono di più leggere. Non so il peso della tua, non lo trovo. Facciamo 190g?
Con 130euro potresti prendere una San Marco Aspide Carbon Fx Narrow open da 147g.
Altri 40g circa meno.
Tieni presente che la Rc30 originale era dichiarata 7,95kg..Cioè 8kg. E mi sembra di capire che non si siano nascosti grammi. Anzi è un peso davvero reale. Considerando il comportamento che solitamente hanno i grandi marchi, che è quello di nascondersi centinaia di grammi, Scott invece è stata davvero sincera. Questo gli fa merito.
La versione della rc30 normale sarebbe pesata meno.
Le tue ruote sono dichiarate 1630g.
Non hai detto se sono tubeless?
Vorrei sapere poi il modello esatto dei pneumatici.
Perderesti un 50g se cambiassi il pacco pignoni spendendo 50euro scarsi.
Non hai specificato lo sterzo,
Soltanto l'attacco originale pesa 240g.
La piega originale, che sarebbe il Syncros Creston 2.0 Compact, pesa 280g e se è quello che hai, hai praticamente 520g tra sterzo e pipa.
Se non vuoi prendere il Creston potresti prendere il Farsport F1, che alle prove al banco, è uno dei migliori sterzi.
Pesando 310g risparmi 210g.
Sulla sella ci sono di più leggere. Non so il peso della tua, non lo trovo. Facciamo 190g?
Con 130euro potresti prendere una San Marco Aspide Carbon Fx Narrow open da 147g.
Altri 40g circa meno.
Tieni presente che la Rc30 originale era dichiarata 7,95kg..Cioè 8kg. E mi sembra di capire che non si siano nascosti grammi. Anzi è un peso davvero reale. Considerando il comportamento che solitamente hanno i grandi marchi, che è quello di nascondersi centinaia di grammi, Scott invece è stata davvero sincera. Questo gli fa merito.
Si la nuova 2021 pesa di più.ti smentisco, giovedi scorso sono andato a vedere la rc 30 gialla, me l'hanno pesata davanti ai miei occhi e senza pedali pesava 8,250.. cioe' ben 250gr di quanto dichiarato
Se comprassi la rc30 che monta il manubrio + stem, mi dici che pesano oltre mezzo kg?
Si la nuova 2021 pesa di più.
Qua si parlava della 2020.
E ricordati sempre che dipende dalla taglia. I pesi dichiarati ovviamente saranno per la taglia S o M.
Mah mi pare strano,Sto trattando per il modello 2020 gialla, gli e' rimasta l'ultima in taglia M (54)
Ero li li per prenderla ma il peso mi ha stupito (in negativo) mi ha proposto poi delle ruote della space carbon che pesano 1300 kg, andrei a togliere 400gr circa, non conoscendo quelle ruote per ora sono in stand by, non so se tenermi l'emonda da 7.6 kg o passare a questa con i freni a disco
Mah mi pare strano,
Qui come in altri siti hanno rilevato un peso di poco sotto agli otto kg.
Verifica che in negozio non abbiano cambiato qualche cosa.
Guarda i forum esteri sono pieni, ma pure qui in tanti hanno scritto, di gente che dice che il peso dichiarato per le bici montate è piuttosto reale.
tutto giusto..ma io monto dischi durace tra l'altro uno da 140 stesso gruppo sella più leggera e stesso manubrio e pesa di più dei dichiarati...Dovete capire che dipende tutto solo dai componenti!..il telaio in se e' tra i piu' leggeri in tutte le versioni..poi ovvio che se la montate ultegra meccanico con pacco pignoni 105 e manubrio di serie pesa un botto in piu' della stessa ma montata con piega integrata e gruppo superiore..insomma il peso lo fa solo l'allestimento non la base telaio...ed e' cosi per tutte le bdc disc di tutte le case...
non ho fatto nulla che cambiare le ruote con un set da 1250 gr e tubolaricomplimenti x il peso raggiunto..
Pensa se cambiassi manubrio e attacco con quello integrato...scenderesti un altro bel po'!non ho fatto nulla che cambiare le ruote con un set da 1250 gr e tubolari
Pensa se cambiassi manubrio e attacco con quello integrato...scenderesti un altro bel po'!
farsport e mozzi novatecMi sono deciso di prendere la scott rc 30 gialla, per scendere un po' di peso che ruote mi consigliate di prendere? budget 700/800 euro..
Mi sono deciso di prendere la scott rc 30 gialla, per scendere un po' di peso che ruote mi consigliate di prendere? budget 700/800 euro..