Selle Italia SLR BOOST

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Misurato SLR sia normale che boost da centro anatomico 72 mm a fine sella 130mm per boost 128 per normale, ma avendo la normale da un pò potrebbe semplicemente avere ceduto un pò quindi cambia solo la punta della boost
Confermo il dato per la normale, almeno la mia taglia L3 con rail in Ti e qualche migliaio di km.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ti ringrazio, certo può essere benissimo
io i 72 li ho trovati a 128 ma stiam parlando del nulla...
quasi impossibile confrontare qs misure prese con attrezzi e mani diverse
Quindi tu come c.a. hai adottato i 70 (selle Italia) i 72 o centro sella?
come scritto nei precedenti post, usando da anni SLR, come misura di riferimento ho sempre usato fine sella sia per arretramento dal m.c. che distanza dalla curva riportando le misure al cambio sella o cambio telaio; non mi formalizzerei troppo sui 2 mm e non ho verificato se la marcatura sotto la sella differisce da quanto misurato sopra. Domani verifico anche quello.
Ho comunque l'impressione che l'appoggio sulla boost gestisca meglio piccole incertezze sul posizionamento.
 

Fulgra

Novellino
16 Settembre 2018
8
2
Napoli
Visita sito
Bici
Canyon lux 2019
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a chi l'ha acquistata se ha riscontrato una intaccatura ai lati sx e dx della sella, come da foto allegata. Grazie
 

Allegati

  • particolare sella dx.jpg
    particolare sella dx.jpg
    127,2 KB · Visite: 125
  • particolare sella sx.jpg
    particolare sella sx.jpg
    116,8 KB · Visite: 123

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Post 251
 

Fulgra

Novellino
16 Settembre 2018
8
2
Napoli
Visita sito
Bici
Canyon lux 2019
Io si e le ho anche restituite
presumo tu le abbia prese on Line...
pagandole parecchio meno
Si, prese su un famoso sito online spagnolo (non so se posso fare il nome) e la ho restituita (resto in attesa di rimborso). Ho acquistato poi su il piu' famoso sito di vendita on line (non faccio nome per lo stesso motivo di prima) la Srl boost super flow x-cross per la mtb ma ho riscontrato stessa situazione anche se meno accentuata e non so se fare il reso o meno. Cioè, due selle della stessa famiglia entrambe con lo stesso (presunto) "difetto"...
 

Fulgra

Novellino
16 Settembre 2018
8
2
Napoli
Visita sito
Bici
Canyon lux 2019
Post 251
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, prese su un famoso sito online spagnolo (non so se posso fare il nome) e la ho restituita (resto in attesa di rimborso). Ho acquistato poi su il piu' famoso sito di vendita on line (non faccio nome per lo stesso motivo di prima) la Srl boost super flow x-cross per la mtb ma ho riscontrato stessa situazione anche se meno accentuata e non so se fare il reso o meno. Cioè, due selle della stessa famiglia entrambe con lo stesso (presunto) "difetto"...
Sono tt cosi Quelle OEM... a sto punto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Cioè, due selle della stessa famiglia entrambe con lo stesso (presunto) "difetto"...
Loro dicono che non è un difetto.. ed in effetti si presenta su tutte le selle perchè è un particolare dello stampaggio scafo.
Personalmente non capisco neppure che noia possa dare, tanto resta all'interno.. e io ho la versione con rail in carbonio, che venderò perchè non adatta alle mie chiappe.
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Loro dicono che non è un difetto.. ed in effetti si presenta su tutte le selle perchè è un particolare dello stampaggio scafo.
Personalmente non capisco neppure che noia possa dare, tanto resta all'interno.. e io ho la versione con rail in carbonio, che venderò perchè non adatta alle mie chiappe.

Si anche io la penso come te, anche se il punto di iniezione della plastica sullo stampo avrebbero potuto metterlo da un’altra parte, sulla mia sella (acquistata on line a prezzo d’affare) si vede a malapena, ma con la giusta luce si vede.
B20C23D3-2718-4A57-A779-7F3EAD557A51.jpeg 5124D97E-7B06-4B6B-9E08-412D8EFC990B.jpeg 68A86999-DC60-4597-A985-EDF5012710DF.jpeg 31E1C5B3-51F1-4141-9F89-C8772CCB8942.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Fulgra

Novellino
16 Settembre 2018
8
2
Napoli
Visita sito
Bici
Canyon lux 2019
Loro dicono che non è un difetto.. ed in effetti si presenta su tutte le selle perchè è un particolare dello stampaggio scafo.
Personalmente non capisco neppure che noia possa dare, tanto resta all'interno.. e io ho la versione con rail in carbonio, che venderò perchè non adatta alle mie chiappe.
Non sarà un difetto strutturale ma estetico si. E' vero che è all'interno però, dai, si nota perchè è in posizione centrale.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non sarà un difetto strutturale ma estetico si. E' vero che è all'interno però, dai, si nota perchè è in posizione centrale.
e ci mancherebbe che uno si tenga una sella da oltre 200€ così...
oltretutto x me si rischia anche di rovinare la salopette
eppoi tante parole sul Made in Italy....
vabbe, il mio era solo un esperimento, rimonto la mia Prologò M5 con la quale 7 ore in sella le faccio.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
e ci mancherebbe che uno si tenga una sella da oltre 200€ così...
oltretutto x me si rischia anche di rovinare la salopette
eppoi tante parole sul Made in Italy....
vabbe, il mio era solo un esperimento, rimonto la mia Prologò M5 con la quale 7 ore in sella le faccio.
Belle sellee SLR Boost, ma purtroppo rovinano le salopette.
Su Assos e Castelli entrambi ho i segni e davo la colpa al materiale delle Salopette invece ho cambiato sella e sul nuovo paio di Castelli e Assos zero segni
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Belle sellee SLR Boost, ma purtroppo rovinano le salopette.
Su Assos e Castelli entrambi ho i segni e davo la colpa al materiale delle Salopette invece ho cambiato sella e sul nuovo paio di Castelli e Assos zero segni
io non l’ho neanche provata, appena vista l’ho rimpacchettata...
quei tagli non mi davano fiducia, impossibile che quei baffi non tocchino la salopette
grazie del tuo contributo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ecco subito accontentati, scusate per il ritardo nel rispondervi.
Per chi non ha letto i precedenti , o ho posseduto una Sella Italia SLR Boost Superflow Kit Carbon ( completamente diversa dalla versione lunga classica), e questo è il risultato ottenuto con 3 paia di pantoncino TOP dopo un utilizzo normale, tutti tre i paia consumati nello stesso punto su quella dannata punta larga e piatta......

Comincio con la carellata dei danni:
Castelli
16188123518558214784519228089882.jpg
Vai col secondo Castelli
16188124374718668278822284256478.jpg
Vai con il terzo Assos
1618812515255976889881551572030.jpg
Tutto e tre i modelli consumati verso la punta
Poi ho montato da circa 2000km una SMP Composir Carbonio e il problema consumo sparito
Castelli
16188126431211086134883425541317.jpg
Assos nuovo RS9
16188127024323417960778371204934.jpg

È un caso? Io direi di NO!! Visto il mio reportage su tre capi diversi.

Sono abituato a capire bene i problemi dove stanno, non parlo quasi mai a vanvera ma solo per esperienza.
Difficile che sbaglio nell'affermare una cosa, altrimenti preferisco stare zitto.

SLR Boost SF kit carbon in definitiva:
Bella ma non per tutti.
Comoda ma non per tutti.
Esente da problematiche? assolutamente NO.
Esente da difetti? assolutamente NO
È la sella perfetta? assolutamente NO


A me personalmente mi ha fatto un danno di circa 600€ e passa su 3 paia di pantaloncini TOP
Ed ora che so avendo cambiato sella che è stata lei mi fa rimpiangere di averla pagata così esageratamente tanto.

Non mi sento di sconsigliare l'acquisto, ma neppure consigliarla come la perfezione in commercio.
Ognuno ha il suo sedere che decide come anche la propria carta di credito pure.
Posso invece consigliare come va montata

Il mio assetto è fatto da Juri così magari qualcuno non se ne esce con l'aver sbagliato altezza sella o cose del genere.
Con SMP non ho sto problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ecco subito accontentati scusate per il ritardo
Per chi non ha letto i precedenti io ho posseduto una SLR Boost Superflow Kit Carbon e questo è il risultato ottenuto con 3 paia di pantoncino TOP.

Comincio con il primo Castelli
Vedi l'allegato 277915
Vai col secondo Castelli
Vedi l'allegato 277916
Il terzo Assos
Vedi l'allegato 277917
Tutto e tre i modelli consumati verso la punta
Poi ho montato da circa 2000km una SMP Composir Carbonio e il problema consumo sparito
Castelli
Vedi l'allegato 277918
Assos nuovo RS9
Vedi l'allegato 277919

È un caso? Io direi di NO!! Visto il mio reportage su tre capi diversi.

Sono abituato a capire bene i problemi dove stanno, non parlo quasi mai a vanvera ma solo per esperienza.
Difficile che sbaglio nell'affermare una cosa, altrimenti preferisco stare zitto.

SLR Boost SF kit carbon in definitiva:
Bella ma non per tutti.
Comoda ma non per tutti.
Esente da problematiche? assolutamente NO.
Esente da difetti? assolutamente NO
È la sella perfetta? assolutamente NO


A me personalmente mi ha fatto un danno di circa 600€ e passa su 3 paia di pantaloncini TOP
Ed ora che so avendo cambiato sella che è stata lei mi fa rimpiangere di averla pagata così esageratamente tanto.

Non mi sento di sconsigliare l'acquisto, ma neppure consigliarla come la perfezione in commercio.
Ognuno ha il suo sedere che decide come anche la propria carta di credito pure.
Posso invece consigliare come va montata

Il mio assetto è fatto da Juri così magari qualcuno non se ne esce con l'aver sbagliato altezza sella o cose del genere.
Con SMP non ho sto problema
Per fortuna che appena mi è arrivata ho subito notato la sbavatura riportata nel mio post precedente e l’ho subito restituita...
la cosa sfiziosa che il venditore on Line mi ha detto che non è un difetto ma una caratteristica...
fantastico!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmr71