Salve,Hai perfettamente ragione e infatti volevo proprio chiedergli di misurarmi il tubo sterzo .
Anche perché prediligo una guida un po' più rilassata causa età,poca flessibilità e pancetta ahimè.
Montando un attacco in positivo però qualcosa si potrebbe guadagnare.?
A discapito dell'estetica ovviamente.
Non riesco a trovare le geometrie altrimenti avrei già un'idea più chiara.
Comunque voi consigliate il Caad mi sembra di capire.... purtroppo l'ho a più di 200km di distanza mentre gli altri sono più vicini mannaggia.
Non ti curar ma guarda e passa.Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
io non risponderei dicendo il modello, ma piuttosto dicendo alluminio for ever!Non ti curar ma guarda e passa.
E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?alla fine ho ceduto al carbonio
Traditore!alla fine ho ceduto al carbonio
Viaggi col manubrio così?!E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?
Anche io sono passato dall acciaio dei cancelli al carbonio, ma con le mie gambe e i miei anni e panza il carbonio va uguale all acciaio. Oggi ho fatto la mia prima uscita in gelateria con la mia Francesina del 1975 e mi ha dato più soddisfazione del carbonio. Che se ne dica, con i suoi 10,5 Kg di peso scorre benissimo in un modo diverso e più piacevole del carbonio. E anche molto reattiva ai cambi di direzione, ma rimane una bici solo da gelateria....
Saluti
Adelmo
"blocca questo utente"alla fine ho ceduto al carbonio
Devo dire invece che come reattività e gestione della salita, a parità di gruppo, io salto per me è stato notevole.E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?
Anche io sono passato dall acciaio dei cancelli al carbonio, ma con le mie gambe e i miei anni e panza il carbonio va uguale all acciaio. Oggi ho fatto la mia prima uscita in gelateria con la mia Francesina del 1975 e mi ha dato più soddisfazione del carbonio. Che se ne dica, con i suoi 10,5 Kg di peso scorre benissimo in un modo diverso e più piacevole del carbonio. E anche molto reattiva ai cambi di direzione, ma rimane una bici solo da gelateria....
Saluti
Adelmo
Per andarci in gelateria con scarpe normali, per il momento si. Penso di cambiare la posizione delle leve del freno in quanto non molto comode per frenate di emergenza. ma devo togliere il nastro del manubrio per farlo ..... Per i giri più lunghi uso la bianchi Sprint oppure una Bianchi 606 se voglio utilizzare il cancello in acciaio, entrambe hanno gli stessi attacchi Time a sgangiò rapido.Viaggi col manubrio così?!
Accidenti, non lo avevo mai visto un manubrio da bdc in quella posizione, però devi spostare le leve dei freni verso il basso.Per andarci in gelateria con scarpe normali, per il momento si. Penso di cambiare la posizione delle leve del freno in quanto non molto comode per frenate di emergenza. ma devo togliere il nastro del manubrio per farlo ..... Per i giri più lunghi uso la bianchi Sprint oppure una Bianchi 606 se voglio utilizzare il cancello in acciaio, entrambe hanno gli stessi attacchi Time a sgangiò rapido.
Saluti
Adelmo