Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
date via libera a prendere quello che vogliono x 12mesi ai professionisti attuali e poi vedi che fine fa quel record di 36min…
Forse basterebbe che già adesso prendano quella salita dal primo tornante a tutta per infrangere quel record, ma sembra che non ne abbiano il coraggio o forse ci arrivano già un pò cotti a causa dei ritmi altissimi fin dai primi km

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse basterebbe che già adesso prendano quella salita dal primo tornante a tutta per infrangere quel record, ma sembra che non ne abbiano il coraggio o forse ci arrivano già un pò cotti a causa dei ritmi altissimi fin dai primi km
È una delle differenze principali che c'é fra il ciclismo odierno e quello passato.
Non che prima andavano a spasso, ma in un certo senso, le fughe solitarie sono diventate fughe di gruppo.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma scusami ma continuo a non capirti, perché se stigmatizzo tutti i tifosi della juventus dovrei stigmatizzare anche tutti i tifosi del ciclismo? I tifosi della juventus fanno il tifo per una società che è stata condannata in via definitiva da un tribunale, i tifosi del ciclismo da chi sono stati condannati? Non ti seguo proprio. Casomai dovrei stigmatizzare i tifosi di Pantani, e infatti io non li capisco, per me Pantani non può essere preso come un esempio dello sport.
I tifosi del ciclismo fanno il tifo per uno sport dove ripetutamente si è scoperto il doping in modo organizzato.

Se è colpevole chi tifa Juve oggi, allora lo è altrettanto chi segue il Tour o il Giro.

• Mi piace
Reactions: longjnes

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Scusami se te lo dico ma il tuo è solo un sillogismo capzioso.
Se lo pensi non devi certo scusarti, i forum son fatti per discutere.

Per come la vedo io , se si vede il mondo in bianco e nero (buoni di qua, cattivi di là), poi occorre farlo con coerenza, usando lo stesso metro per tutti. Per cui, se Giggino è un delinquente perchè comprando la 10 di Dybala appoggia implicitamente quello che hanno fatto tre dirigenti quando lo stesso Giggino era alle elementari, allora oggi chi tifa un corridore qualunque è altrettanto colpevole, visto che il suo DS ha corso nell' EPOca d'oro o peggio è stato trovato con del testosterone in auto ed ha detto al magistrato che i giri son lunghi e le cameriere disponibili.

Oppure, sempre per restare al bianco e nero, si usano le vicende processuali, penali e sportive, come unico discrimine tra buoni e cattivi. Per cui Pantani è pulito , visto che non è mai stato squalificato per doping, e poichè non ci sono mai state indagini o sentenze non possiamo condannare moralmente i rolex agli arbitri o i passaporti truccati oppure oggi le giostre delle plusvalenze.

A me un mondo così sembra sinceramente un po' irrealistico. Forse sarebbe meglio ragionare, come ho già scritto, in termini di verità storiche. Senza giustificare ma neanche senza usare due pesi e due misure.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Se lo pensi non devi certo scusarti, i forum son fatti per discutere.

Per come la vedo io , se si vede il mondo in bianco e nero (buoni di qua, cattivi di là), poi occorre farlo con coerenza, usando lo stesso metro per tutti. Per cui, se Giggino è un delinquente perchè comprando la 10 di Dybala appoggia implicitamente quello che hanno fatto tre dirigenti quando lo stesso Giggino era alle elementari, allora oggi chi tifa un corridore qualunque è altrettanto colpevole, visto che il suo DS ha corso nell' EPOca d'oro o peggio è stato trovato con del testosterone in auto ed ha detto al magistrato che i giri son lunghi e le cameriere disponibili.

Oppure, sempre per restare al bianco e nero, si usano le vicende processuali, penali e sportive, come unico discrimine tra buoni e cattivi. Per cui Pantani è pulito , visto che non è mai stato squalificato per doping, e poichè non ci sono mai state indagini o sentenze non possiamo condannare moralmente i rolex agli arbitri o i passaporti truccati oppure oggi le giostre delle plusvalenze.

A me un mondo così sembra sinceramente un po' irrealistico. Forse sarebbe meglio ragionare, come ho già scritto, in termini di verità storiche. Senza giustificare ma neanche senza usare due pesi e due misure.
non lo pensa davvero... :))): da quando è entrato sta usando solo aforismi e citazioni di quel personaggio (e di altri) inserendole in questo contesto soltanto per far parte della discussione, in realtà non capisce una mazza di ciclismo.

Non le posto tutte altrimenti diventa una discussione utile per qualche psichiatra.

Discussioni come queste vengono prese di mira da troll che scrivono per il solo gusto di recitare una parte.

ien.jpg

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Fosse come dici allora ci sarebbero stati almeno una dozzina di Pantani.. Invece ce n'è stato solo uno
tu parli da tifoso, come se nessuno avesse mai vinto scattando in salita! Io ero tifoso di Pantani, ma dire "di Pantani ce n'è stato uno" è una gran cavolata, Contador vinceva i tour scattando in salita, Froome ha vinto un giro partendo ad 80km dall'arrivo, Pogacar ha vinto un tour dando 5 min. a tutti di cui 3 in salita

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
tu parli da tifoso, come se nessuno avesse mai vinto scattando in salita! Io ero tifoso di Pantani, ma dire "di Pantani ce n'è stato uno" è una gran cavolata, Contador vinceva i tour scattando in salita, Froome ha vinto un giro partendo ad 80km dall'arrivo, Pogacar ha vinto un tour dando 5 min. a tutti di cui 3 in salita
per ogni era c'è un più forte questo è indubbio.
il piu forte di oggi sembrano essere pogacar e gli sloveni, poi tra 10 anni sapremo cosa prendevano oggi e saremo qui a flammare che i ciclisti 2030 non possono andare come i 2020 perche nel 2020 c'erano certe pratiche.
è sempre stato cosi e sempre sarà. Intanto però alcuni vincono e altri no. se uno guarda il ciclismo deve astrarsi da certe considerazioni altrimenti se c'è il dubbio di frode, perche mettersi alla tv a guardare tappe?

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
il piu forte di oggi sembrano essere pogacar e gli sloveni, poi tra 10 anni sapremo cosa prendevano oggi e saremo qui a flammare che i ciclisti 2030 non possono andare come i 2020 perche nel 2020 c'erano certe pratiche.
è sempre stato cosi e sempre sarà. Intanto però alcuni vincono e altri no. se uno guarda il ciclismo deve astrarsi da certe considerazioni altrimenti se c'è il dubbio di frode, perche mettersi alla tv a guardare tappe?
In realtà non è proprio cosi; oltre a Pogacar (fuoriclasse indubbio) ci sono altri corridori superlativi, Van Aert, Mvdp, Evenepol, Vingegaard ecc non sloveni. Io non penso che siano tutti dopati, anzi penso non lo siano, e che sia dovuto alle doti fisiche e mentali, affinamento all'estremo delle tecniche di allenamento e alimentazione, strumenti scientifici che portano a sfruttare (e spremere) fino all'ultima risorsa che hanno. Del resto stiamo parlando di poche persone su tutta la popolazione mondiale. La smetterei di dire tra 10 anni scopriremo cosa prendevano; se la pensassi così non sarei così appassionato di ciclismo come sono.

• Mi piace

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Seguo il bodybuilding e lì il doping è libero, seguo il calcio dove si vedono trasformazioni fisiche impossibili, tipo 10kg di muscoli messi in 1 anno, seguo il basket dove se ne vedono ancora di peggio, con atleti che fanno 80 partite l'anno e mettono sù 10kg di muscoli in una preseason. Lo sport può essere divertente anche se sai che sono tutti dopati

• Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In realtà non è proprio cosi; oltre a Pogacar (fuoriclasse indubbio) ci sono altri corridori superlativi, Van Aert, Mvdp, Evenepol, Vingegaard ecc non sloveni. Io non penso che siano tutti dopati, anzi penso non lo siano, e che sia dovuto alle doti fisiche e mentali, affinamento all'estremo delle tecniche di allenamento e alimentazione, strumenti scientifici che portano a sfruttare (e spremere) fino all'ultima risorsa che hanno. Del resto stiamo parlando di poche persone su tutta la popolazione mondiale. La smetterei di dire tra 10 anni scopriremo cosa prendevano; se la pensassi così non sarei così appassionato di ciclismo come sono.
beh si parlava di corse a tappe e della tua lista terrei dentro solo il danese (che però ha una statistisca ridotta) gli altri è gente da classica, da tappa monumento ecc. cosi come ai tempi di pantani esistevano anche altri ciclisti per arrivi non in salita.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Difficile passare oltre , ma ricordiamoci sempre ( se abbiamo l'eta' per averli visti ) la bellezza e le emozioni del momento , non il giudizio a posteriori perché questo ( sul ciclismo di allora) e' veramente troppo a posteriori. Non e' il Ben Johnson che da brutto anatroccolo diventa cigno , ma viene beccato nello stesso momento in cui lo diventa ( e poi e' costretto a fare l'accattone raggranellando qualche soldo correndo contro i cavalli , mentre il figlio del vento se la ride beato e forse non meno colpevole ma in qualche modo immacolato) Quei corridori allora , per chi li seguiva e gia' praticava ciclismo , accendevano lo stesso entusiasmo dei "bimbi" di oggi. Il momento conta… perche' a posteriori tutto si puo' distorcere ed infangare ( perché magari era pieno di , sul momento invisibile , fango). Lasciamo i morti al cimitero e gli dei caduti dove sono atterrati. Non roviniamoci il futuro illudendoci che non capiti piu' , ma godiamoci il momento. In ogni caso chi e' li' e' perché ci e' arrivato nel "suo tempo" e nel suo tempo ne era ( e') degno.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.548
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sfondi una porta aperta, a me non importa assolutamente nulla. nel 2013 hanno fatto questa prova di rianalizzare campioni messi in naftalina e hanno scoperto che la maggior parte era positiva all'antidoping attuale. ma è una cosa che non ha senso, per me è indubbio che ogni epoca ha la sua medicina e il movimento usa quella medicina. chi più chi meno. e dalle stesse analisi non si puo nemmeno scagionare chi era pulito, perche magari su quella tappa oggetto del riesame era li a fare gregario o presenza e non classifica. in una corse a tappe, ad ogni tappa c'è chi ha il compito di riposarsi e risparmiarsi.
se vogliamo dirla tutta, tecnicamente è doping solo cio che è in una lista e cio che viene rilevato dall'antidoping, ma il confie tra medicina e doping è sottile. se io mi sveglio con un dolore alla gamba, non esco e sto sul divano, non faccio un infiltrazione per farmi passare il dolore.

• Mi piace
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
in rete ho trovato questo articolo..

Seguo il ciclistmo da strada soltanto da 4-5 anni, prima seguivo unicamente il mondo delle MTB
Alcuni di quei nomi non li avrei mai immaginati, per cui, inutile santificare gli attuali e denigrare quelli del passato.

Il tempo è galantuomo, hanno accesso alle medesime cure legali di oggi che potranno diventare illegali domani.

Scorretto anche giustificare l'utilizzo del Ventolin per asma (come fece froome) e correre con bronchi belli aperti.

L’Operacion Puerto, il ciclismo (di nuovo) alla sbarra

Ivan Basso

E’ l’indagine relativa al doping che ha scioccato il mondo del ciclismo tra il 2006 e il 2007. I principali accusati sono Eufemiano Fuentes, medico di diverse squadre ciclistiche, e Manolo Saiz, al momento dell’arresto direttore sportivo della squadra Liberty Seguros. Secondo l’accusa Fuentes e Saiz erano a capo di una organizzazione che si dedicava alla gestione di autoemotrasfusioni, alla vendita di sostanze dopanti, quali EPO, ormoni della crescita, anabolizzanti, e alla pianificazione del loro utilizzo. In totale dagli elenchi cifrati sequestrati dalla Polizia sono emersi i nomi di 58 ciclisti professionisti tra cui campioni del calibro di Contador, Valverde, Ullrich, Ivan Basso, Michele Scarponi gettando l’ombra del doping anche su Mario Cipollini. Il sospetto dell’accusa, mai accertato, è che anche altri atleti di calcio, pallamano e tennis abbiano approfittato delle pratiche di Sainz e Fuentes ma nessun nome è mai emerso.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
io ogni giorno sempre più stanco, poco ma giorno dopo giorno sempre più fiacco.lei invece giorno dopo va più forte. , e la sera stesso ristorante, stessa bottiglia di vino, stessa birra. piatti secondo gusto.
l'anno scorso in carnia, dopo 10gg a fare dislivello tutti i giorni, nell'ultimo giorno di vacanza ha scalato lo zoncolan con un tempo quasi professionistico (1200m/h in 1h secca) dandomi circa 10 minuti. longoborghini e magnaldi (potrebbero essere nostre figlie) circa 54minuti.

Non voglio insinuare nulla ma fossi in te la terrei d'occhio quando si reca in bagno

Si scherza eh :mrgreen:

• Haha

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
non lo pensa davvero... :))): da quando è entrato sta usando solo aforismi e citazioni di quel personaggio (e di altri) inserendole in questo contesto soltanto per far parte della discussione, in realtà non capisce una mazza di ciclismo.

Non le posto tutte altrimenti diventa una discussione utile per qualche psichiatra.

Discussioni come queste vengono prese di mira da troll che scrivono per il solo gusto di recitare una parte.

Vedi l'allegato 355211
E quindi? Ma tu ci sei proprio nato così, oppure ti hanno bullizzato il criceto che hai nella scatola cranica?

• Haha
Reactions: cbr70

Classifica generale Winter Cup 2024