Intanto dopo vent'anni sei qui anche tu a scriverne e 13 pagine di topic sono andate via lisce lisceBene dai, il giorno di riposo lo abbiamo fatto passare, da domani possiamo ricominciare a parlare del tour e delle tappe
Intanto dopo vent'anni sei qui anche tu a scriverne e 13 pagine di topic sono andate via lisce lisceBene dai, il giorno di riposo lo abbiamo fatto passare, da domani possiamo ricominciare a parlare del tour e delle tappe
Forse basterebbe che già adesso prendano quella salita dal primo tornante a tutta per infrangere quel record, ma sembra che non ne abbiano il coraggio o forse ci arrivano già un pò cotti a causa dei ritmi altissimi fin dai primi kmdate via libera a prendere quello che vogliono x 12mesi ai professionisti attuali e poi vedi che fine fa quel record di 36min…
È una delle differenze principali che c'é fra il ciclismo odierno e quello passato.Forse basterebbe che già adesso prendano quella salita dal primo tornante a tutta per infrangere quel record, ma sembra che non ne abbiano il coraggio o forse ci arrivano già un pò cotti a causa dei ritmi altissimi fin dai primi km
I tifosi del ciclismo fanno il tifo per uno sport dove ripetutamente si è scoperto il doping in modo organizzato.Ma scusami ma continuo a non capirti, perché se stigmatizzo tutti i tifosi della juventus dovrei stigmatizzare anche tutti i tifosi del ciclismo? I tifosi della juventus fanno il tifo per una società che è stata condannata in via definitiva da un tribunale, i tifosi del ciclismo da chi sono stati condannati? Non ti seguo proprio. Casomai dovrei stigmatizzare i tifosi di Pantani, e infatti io non li capisco, per me Pantani non può essere preso come un esempio dello sport.
Scusami se te lo dico ma il tuo è solo un sillogismo capzioso.I tifosi del ciclismo fanno il tifo per uno sport dove ripetutamente si è scoperto il doping in modo organizzato.
Se è colpevole chi tifa Juve oggi, allora lo è altrettanto chi segue il Tour o il Giro.
Forse basterebbe che già adesso prendano quella salita dal primo tornante a tutta per infrangere quel record, ma sembra che non ne abbiano il coraggio o forse ci arrivano già un pò cotti a causa dei ritmi altissimi fin dai primi km
Se lo pensi non devi certo scusarti, i forum son fatti per discutere.Scusami se te lo dico ma il tuo è solo un sillogismo capzioso.
Eh si, questi giorni di riposo sono una vera noiaIntanto dopo vent'anni sei qui anche tu a scriverne e 13 pagine di topic sono andate via lisce lisce
non lo pensa davvero... da quando è entrato sta usando solo aforismi e citazioni di quel personaggio (e di altri) inserendole in questo contesto soltanto per far parte della discussione, in realtà non capisce una mazza di ciclismo.Se lo pensi non devi certo scusarti, i forum son fatti per discutere.
Per come la vedo io , se si vede il mondo in bianco e nero (buoni di qua, cattivi di là), poi occorre farlo con coerenza, usando lo stesso metro per tutti. Per cui, se Giggino è un delinquente perchè comprando la 10 di Dybala appoggia implicitamente quello che hanno fatto tre dirigenti quando lo stesso Giggino era alle elementari, allora oggi chi tifa un corridore qualunque è altrettanto colpevole, visto che il suo DS ha corso nell' EPOca d'oro o peggio è stato trovato con del testosterone in auto ed ha detto al magistrato che i giri son lunghi e le cameriere disponibili.
Oppure, sempre per restare al bianco e nero, si usano le vicende processuali, penali e sportive, come unico discrimine tra buoni e cattivi. Per cui Pantani è pulito , visto che non è mai stato squalificato per doping, e poichè non ci sono mai state indagini o sentenze non possiamo condannare moralmente i rolex agli arbitri o i passaporti truccati oppure oggi le giostre delle plusvalenze.
A me un mondo così sembra sinceramente un po' irrealistico. Forse sarebbe meglio ragionare, come ho già scritto, in termini di verità storiche. Senza giustificare ma neanche senza usare due pesi e due misure.
tu parli da tifoso, come se nessuno avesse mai vinto scattando in salita! Io ero tifoso di Pantani, ma dire "di Pantani ce n'è stato uno" è una gran cavolata, Contador vinceva i tour scattando in salita, Froome ha vinto un giro partendo ad 80km dall'arrivo, Pogacar ha vinto un tour dando 5 min. a tutti di cui 3 in salitaFosse come dici allora ci sarebbero stati almeno una dozzina di Pantani.. Invece ce n'è stato solo uno
per ogni era c'è un più forte questo è indubbio.tu parli da tifoso, come se nessuno avesse mai vinto scattando in salita! Io ero tifoso di Pantani, ma dire "di Pantani ce n'è stato uno" è una gran cavolata, Contador vinceva i tour scattando in salita, Froome ha vinto un giro partendo ad 80km dall'arrivo, Pogacar ha vinto un tour dando 5 min. a tutti di cui 3 in salita
In realtà non è proprio cosi; oltre a Pogacar (fuoriclasse indubbio) ci sono altri corridori superlativi, Van Aert, Mvdp, Evenepol, Vingegaard ecc non sloveni. Io non penso che siano tutti dopati, anzi penso non lo siano, e che sia dovuto alle doti fisiche e mentali, affinamento all'estremo delle tecniche di allenamento e alimentazione, strumenti scientifici che portano a sfruttare (e spremere) fino all'ultima risorsa che hanno. Del resto stiamo parlando di poche persone su tutta la popolazione mondiale. La smetterei di dire tra 10 anni scopriremo cosa prendevano; se la pensassi così non sarei così appassionato di ciclismo come sono.per ogni era c'è un più forte questo è indubbio.
il piu forte di oggi sembrano essere pogacar e gli sloveni, poi tra 10 anni sapremo cosa prendevano oggi e saremo qui a flammare che i ciclisti 2030 non possono andare come i 2020 perche nel 2020 c'erano certe pratiche.
è sempre stato cosi e sempre sarà. Intanto però alcuni vincono e altri no. se uno guarda il ciclismo deve astrarsi da certe considerazioni altrimenti se c'è il dubbio di frode, perche mettersi alla tv a guardare tappe?
Seguo il bodybuilding e lì il doping è libero, seguo il calcio dove si vedono trasformazioni fisiche impossibili, tipo 10kg di muscoli messi in 1 anno, seguo il basket dove se ne vedono ancora di peggio, con atleti che fanno 80 partite l'anno e mettono sù 10kg di muscoli in una preseason. Lo sport può essere divertente anche se sai che sono tutti dopatiper ogni era c'è un più forte questo è indubbio.
il piu forte di oggi sembrano essere pogacar e gli sloveni, poi tra 10 anni sapremo cosa prendevano oggi e saremo qui a flammare che i ciclisti 2030 non possono andare come i 2020 perche nel 2020 c'erano certe pratiche.
è sempre stato cosi e sempre sarà. Intanto però alcuni vincono e altri no. se uno guarda il ciclismo deve astrarsi da certe considerazioni altrimenti se c'è il dubbio di frode, perche mettersi alla tv a guardare tappe?
beh si parlava di corse a tappe e della tua lista terrei dentro solo il danese (che però ha una statistisca ridotta) gli altri è gente da classica, da tappa monumento ecc. cosi come ai tempi di pantani esistevano anche altri ciclisti per arrivi non in salita.In realtà non è proprio cosi; oltre a Pogacar (fuoriclasse indubbio) ci sono altri corridori superlativi, Van Aert, Mvdp, Evenepol, Vingegaard ecc non sloveni. Io non penso che siano tutti dopati, anzi penso non lo siano, e che sia dovuto alle doti fisiche e mentali, affinamento all'estremo delle tecniche di allenamento e alimentazione, strumenti scientifici che portano a sfruttare (e spremere) fino all'ultima risorsa che hanno. Del resto stiamo parlando di poche persone su tutta la popolazione mondiale. La smetterei di dire tra 10 anni scopriremo cosa prendevano; se la pensassi così non sarei così appassionato di ciclismo come sono.
sfondi una porta aperta, a me non importa assolutamente nulla. nel 2013 hanno fatto questa prova di rianalizzare campioni messi in naftalina e hanno scoperto che la maggior parte era positiva all'antidoping attuale. ma è una cosa che non ha senso, per me è indubbio che ogni epoca ha la sua medicina e il movimento usa quella medicina. chi più chi meno. e dalle stesse analisi non si puo nemmeno scagionare chi era pulito, perche magari su quella tappa oggetto del riesame era li a fare gregario o presenza e non classifica. in una corse a tappe, ad ogni tappa c'è chi ha il compito di riposarsi e risparmiarsi.In realtà non è proprio cosi; oltre a Pogacar (fuoriclasse indubbio) ci sono altri corridori superlativi, Van Aert, Mvdp, Evenepol, Vingegaard ecc non sloveni. Io non penso che siano tutti dopati, anzi penso non lo siano, e che sia dovuto alle doti fisiche e mentali, affinamento all'estremo delle tecniche di allenamento e alimentazione, strumenti scientifici che portano a sfruttare (e spremere) fino all'ultima risorsa che hanno. Del resto stiamo parlando di poche persone su tutta la popolazione mondiale. La smetterei di dire tra 10 anni scopriremo cosa prendevano; se la pensassi così non sarei così appassionato di ciclismo come sono.
io ogni giorno sempre più stanco, poco ma giorno dopo giorno sempre più fiacco.lei invece giorno dopo va più forte. , e la sera stesso ristorante, stessa bottiglia di vino, stessa birra. piatti secondo gusto.
l'anno scorso in carnia, dopo 10gg a fare dislivello tutti i giorni, nell'ultimo giorno di vacanza ha scalato lo zoncolan con un tempo quasi professionistico (1200m/h in 1h secca) dandomi circa 10 minuti. longoborghini e magnaldi (potrebbero essere nostre figlie) circa 54minuti.
E quindi? Ma tu ci sei proprio nato così, oppure ti hanno bullizzato il criceto che hai nella scatola cranica?non lo pensa davvero... da quando è entrato sta usando solo aforismi e citazioni di quel personaggio (e di altri) inserendole in questo contesto soltanto per far parte della discussione, in realtà non capisce una mazza di ciclismo.
Non le posto tutte altrimenti diventa una discussione utile per qualche psichiatra.
Discussioni come queste vengono prese di mira da troll che scrivono per il solo gusto di recitare una parte.
Vedi l'allegato 355211
ma se si e' anche auto-denuciato!E quindi? Ma tu ci sei proprio nato così, oppure ti hanno bullizzato il criceto che hai nella scatola cranica?