Serie TV (avanti nerd del forum)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.247
6.390
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che ne pensate della serie netflix "incastrati" di e con Ficarra e Picone? A me è piaciuta da morire!!!!
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
960
1.233
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Che ne pensate della serie netflix "incastrati" di e con Ficarra e Picone? A me è piaciuta da morire!!!!
è la prossima che ho messa in nota

finito Hellbound , serie tv coreana , bellissima ! Un pò sotto squid game tanto per intenderci ma veramente particolare e molto ben curata . Consigliata !
finita anche la quinta stagione di goofd fight, drama legale, anche questo continua ad essere un piccolo capolavoro
finita Foundation , serie ispirata dalla famosa trilogia ( +2 ) di Asimov, alcune puntate memorabili altre un pochino meno , ma tutto sommato mi è piaciuta

sono in stand by con " la ruota del tempo " e " il simbolo perduto " , ho visto alcune puntate ma ancora non mi hanno preso del tutto ...magari le riprendo se ne ho voglia più avanti

Dopesick, la nuova serie con Michael Keaton, tratto da una storia vera, molto attuale perchè parla di come una ditta farmaceutica statunitense riuscì ad ottenere dagli anni 80 i permessi di vendere un medicinale oppiaceo che causò in tutto il mondo più di 400.000 morti ( non vi viene immediatamente alla mente un piccolo dubbio su quanto stiamo vivendo attualmente ??!! )
la consiglio, ma è un po' pesante per il tema, cmq ben girata .

vorrei consigliare anche due film, sono da vedere !

E Noi Come Stronzi Rimanenno A Guardare poster-2.jpg


dont-look-up-poster-ita.jpg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.247
6.390
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
è la prossima che ho messa in nota

finito Hellbound , serie tv coreana , bellissima ! Un pò sotto squid game tanto per intenderci ma veramente particolare e molto ben curata . Consigliata !
finita anche la quinta stagione di goofd fight, drama legale, anche questo continua ad essere un piccolo capolavoro
finita Foundation , serie ispirata dalla famosa trilogia ( +2 ) di Asimov, alcune puntate memorabili altre un pochino meno , ma tutto sommato mi è piaciuta

sono in stand by con " la ruota del tempo " e " il simbolo perduto " , ho visto alcune puntate ma ancora non mi hanno preso del tutto ...magari le riprendo se ne ho voglia più avanti

Dopesick, la nuova serie con Michael Keaton, tratto da una storia vera, molto attuale perchè parla di come una ditta farmaceutica statunitense riuscì ad ottenere dagli anni 80 i permessi di vendere un medicinale oppiaceo che causò in tutto il mondo più di 400.000 morti ( non vi viene immediatamente alla mente un piccolo dubbio su quanto stiamo vivendo attualmente ??!! )
la consiglio, ma è un po' pesante per il tema, cmq ben girata .

vorrei consigliare anche due film, sono da vedere !

Vedi l'allegato 321907


Vedi l'allegato 321908
A me la ruota del tempo è piaciuta (ma sono amante del genere e infatti mi sta piacendo molto anche the witcher) il primo film lo trovo su netflix?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.247
6.390
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Finito di vedere la serie con Ficarra e Picone, discreta commedia non capisco perché unaserie è non un film che inizia e finisce. Direi comunque da vedere
Magari faranno il contrario, dalla serie tv il film anziché dal film la serie tv come accade sempre, però a me è piaciuta e attendo la seconda stagione!
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Premetto che non sono un esperto , su amazon prime ho visto L'UOMO NELL'ALTO CASTELLO SERIE tv liberissimamente tratta dal romanzo di Philiph K. Dick in italia conosciuto come LA SVASTICA SUL SOLE.
Si immagina che l'asse abbia vinto la guerra e che gli Stati Uniti siano "spartiti" tra Impero giapponese e Reich nazista.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Piccola digressione. Ho letto di Dick sia Blade Runner (Gli androidi sognano pecore elettriche?) e La svastica nel sole (L'uomo nell'alto castello) e devo dire che non mi hanno entusiasmato.
Anche Blade Runner (film) non è che mi sia piaciuto un granché. Il monologo finale (Ho visto cose che voi umani...) nel libro non c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
neanche a me Shinkansen, ho letto infatti solo la "svastica sul sole" e non rimanendone soddisfatto non ho letto piu' altro di P.K.Dick, però l'idea "base" del libro e della serie che si sviluppa poi autonomamente rispetto al libro , questa ucronia(ho imparato il termine ucronia di recente eh faccio sfoggio di cultura che non mi appartiene :== ) in cui il mondo dopo la seconda guerra mondiale ha un assetto totalmente opposto a cio' che è accaduto mi ha interessato ,pur amettendo che l'idea non sia originalissima.
Questa America divisa in due tra il Grande Reich tedesco che domina la costa atlantica e Gli stati del pacifico che sono parte dell'impero Giapponese,con tutti i suoi risvolti sociali che nella serie vengono affrontati, la difficlissima coabitazione tra i due nuovi imperi dittatoriali, le privazioni,materiali e morali cui è sottoposta la popolazione da entrambi i due regimi,in questo la serie mi è piaciuta.
La sigla è ,a mio avviso un capolavoro di particolari ,il concorde con la svastica e i volti del monte Rushmore su cui vengono proiettate le ombre dei paracadutisti che invadono gli stati uniti sono una trovata visiva molto accattivante.
Secondo me va vista, magari resistendo un po all inizio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.247
6.390
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non mi ricordo chi e in quale discussione ha consigliato la serie netflix "L'uomo delle castagne" e mi è piaciuta da morire, nonostante le solite banalità da serie tv tipo andare sempre negli scantinati da soli che poi arriva il cattivo dietro la porta e bham.....oppure il cattivo nonostante ferite mortali non muore ecc ecc e sullo stesso genere (vista ieri tutta d'un fiato) sempre su netflix "Stay close" poliziesco ambientato in inghilterra, prima stagione ma penso la seconda in uscita visto che è già disponibile il suo trailer
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.180
16.536
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
appena terminato di vedere su netflix il primo episodio di "archive81 universi alternativi"... un ragazzo restauratore di pellicole che viene assunto per restaurare dei video8 ritrovati dopo un incendio di un palazzo, si ritrova così ad essere "testimone oculare" di ciò che è avvenuto alla studentessa che ha girato questi video e al mistero che avvolge questo palazzo e i suoi inquilini che da quel che fa percepire ha a che fare con il mondo alieno...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.247
6.390
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho appena terminato la prima stagione di "Manifest" su Netflix, se vi piace la suspance e il complottismo e il mistero viaggi nelbtempo in salsa USA allora questa è la serie che fa per voi!!!