Visto in questi giorni, abbastanza interessante.intanto ieri ho iniziato questa, una docu serie di 4 puntate sulla mitica Wanna Marchi
molto interessante Vedi l'allegato 370525
Quella dello stampare mi fa sempre spezzare , in Italia a livello di conoscenza delle dinamiche macroeconomiche e finanziare siamo veramente sotto terra,ed è veramente un peccato.Visto in questi giorni, abbastanza interessante.
Al di là della spregevolezza dei personaggi (madre e figlia), è un quadro inquietante sul 'paese reale': come si fa a credere a malocchio, amuleti, numeri fortunati e cavolate simili?
Poi penso che siamo un paese dove tanta gente pensa ancora che basterebbe stampare denaro per risolvere i problemi dell'economia, e tutto si spiega...
spero tu fossi ironico... parliamo di una persona che ha truffato migliaia di persone.mitica Wanna Marchi
non tutti hanno avuto la possibilità di farsi una cultura. non tutti hanno avuto i mezzi a disposizione per evitare di farsi truffare. molte persone erano analfabete o di basso rango sociale, ma questo non significa che meritino di essere raggirate e truffate da una coppia di persone spregevoli come Wanna e figlia.Visto in questi giorni, abbastanza interessante.
Al di là della spregevolezza dei personaggi (madre e figlia), è un quadro inquietante sul 'paese reale': come si fa a credere a malocchio, amuleti, numeri fortunati e cavolate simili?
Poi penso che siamo un paese dove tanta gente pensa ancora che basterebbe stampare denaro per risolvere i problemi dell'economia, e tutto si spiega...
Non per entrare in polemica, ma tua nonna quasi sicuramente sarà sopra la settantina o forse di più ed è normale che le persone nate nella prima metà del '900 non avessero potuto studiare. Già chi aveva la quinta elementare era a buon punto.non tutti hanno avuto la possibilità di farsi una cultura. non tutti hanno avuto i mezzi a disposizione per evitare di farsi truffare. molte persone erano analfabete o di basso rango sociale, ma questo non significa che meritino di essere raggirate e truffate da una coppia di persone spregevoli come Wanna e figlia.
Mia nonna era analfabeta perchè a 12 anni già manteneva i suoi 4 fratellini, facendo la mondina.
quindi io personalmente non sono così cinico verso chi ci casca... la colpa è sempre di chi se ne approfitta
Per carità, non volevo certo assolvere Vanna Marchi e la figlia (che secondo me è ancora più cinica), le quali meritano le peggio cose, ma solo mettere in rilievo come, purtroppo, lo sfruttamento della creduloneria trovi terreno fertile nel nostro paese dove, e ripeto purtroppo, il livello culturale in senso lato, è molto basso, soprattutto in materia di economia. E questo, aggiungo, anche tra tanti laureati.non tutti hanno avuto la possibilità di farsi una cultura. non tutti hanno avuto i mezzi a disposizione per evitare di farsi truffare. molte persone erano analfabete o di basso rango sociale, ma questo non significa che meritino di essere raggirate e truffate da una coppia di persone spregevoli come Wanna e figlia.
Mia nonna era analfabeta perchè a 12 anni già manteneva i suoi 4 fratellini, facendo la mondina.
quindi io personalmente non sono così cinico verso chi ci casca... la colpa è sempre di chi se ne approfitta
Mia nonna è morta da 17 anni, comunque si lo so bene me la ricordo molto bene la vicenda...Non per entrare in polemica, ma tua nonna quasi sicuramente sarà sopra la settantina o forse di più ed è normale che le persone nate nella prima metà del '900 non avessero potuto studiare. Già chi aveva la quinta elementare era a buon punto.
Vanna Marchi non solo ha truffato persone non acculturate, ma anche persone con titoli di studio che, in periodi sfortunati della loro esistenza, non sapevano a che santo appoggiarsi. Quasi nessuno ha voluto testimoniare al processo. Per la vergogna. Vanna Marchi ha fatto leva sulla fragilità delle persone con cinismo e calcolo. Infatti, a chi aveva chiedeva di più.
Non stiamo parlando di una che non aveva soldi, lei li aveva già fatti con le creme.
no niente figurati.Per carità, non volevo certo assolvere Vanna Marchi e la figlia (che secondo me è ancora più cinica), le quali meritano le peggio cose, ma solo mettere in rilievo come, purtroppo, lo sfruttamento della creduloneria trovi terreno fertile nel nostro paese dove, e ripeto purtroppo, il livello culturale in senso lato, è molto basso, soprattutto in materia di economia. E questo, aggiungo, anche tra tanti laureati.
Anche mia nonna faceva la mondina, non parlava nemmeno italiano, per comunicare con lei ho dovuto imparare il dialetto già da bambino.
Pure mia madre ha fatto la mondina, solo che aveva capito quanto fosse importante l'istruzione e la cultura, e con grandi sacrifici mi ha fatto studiare, per consentirmi di arrivare alla laurea. Spero solo di non averla delusa.
Per carità, quello anch'io, visto che tra la povera gente sono nato e cresciuto, e so la fatica che si fa a mettere via qualche risparmio.no niente figurati.
solo che per come sono fatto io prendo a prescindere le parti della povera gente
certo, ovviamentespero tu fossi ironico... parliamo di una persona che ha truffato migliaia di persone.
Vista appena uscita. Molto bello - perché è un documentario - e inquietante. I soldi comprano e annacquano tutto.jeffrey epstein: soldi, potere e perversione un docu-film in 4 episodi
bisogna anche avere un mente da truffatore sin dalla nascita nel dna altrimenti non rischi con l'incognita di essere scoperto, si è buttato ed ha avuto culoVista appena uscita. Molto bello - perché è un documentario - e inquietante. I soldi comprano e annacquano tutto.
Truffatore non direi. Il suo inizio è stato piuttosto opaco, ma aveva un grandissimo talento per le operazioni di trading e ha fatto guadagnare un sacco di soldi ai suoi clienti, oltre che a sé stesso. Tutta gente facoltosa e potente.bisogna anche avere un mente da truffatore sin dalla nascita nel dna altrimenti non rischi con l'incognita di essere scoperto, si è buttato ed ha avuto culo