Non capisco, quale sarebbe?Intanto dalla tabella allegata emerge che il freno da manubrio grx (freno supplementare) è compatibile con tutte le pinza vecchie e nuove!
Non capisco, quale sarebbe?Intanto dalla tabella allegata emerge che il freno da manubrio grx (freno supplementare) è compatibile con tutte le pinza vecchie e nuove!
è stato spiegato che questa "tecnologia" wave del pompante è derivata dal MTB dove è già in uso.Intanto dalla tabella allegata emerge che il freno da manubrio grx (freno supplementare) è compatibile con tutte le pinza vecchie e nuove!
Chissà come possa funzionare?
Spiegazioni?
Azzardo: forse perchè si tratta di un comando aggiuntivo e non del pompante principale, in modo non diverso dalle leve meccaniche usate da diversi pro al Fiandre e soprattutto alla Roubaix: utili per non dover togliere le mani dalla presa alta ma di certo non adatte a frenate "importanti".Il bl rx812
Veramente l'unico che ha certezze sei tu. Tutti gli altri hanno solo espresso dubbi....forse funzionerebbe, e forse no.
Però una certezza la abbiamo. Non leggi o non comprendi ciò che gli altri scrivono, perchè che non siano certezze, ma dubbi, quelli che stiamo esprimendo, lo abbiamo ripetuto più volte.
è un Dura-AlcePerò quello non è un Alce
Ma mica vorrai passare da ciclobarbone, eh! (che poi a volte fischiano anche quelle...)In questo caso basta usare le ruote in alluminio
Oramai sono anni che guardò al qualcosa top di gamma con sereno distacco.Ma mica vorrai passare da ciclobarbone, eh! (che poi a volte fischiano anche quelle...)
Sei OTci sarebbe anche una discussione apposta per parlare di eventuali problemi al sistema con i dischi (zin zin, tagliano, surriscaldano, si trasformano in lame rotanti.....)
non qui
AmenCercando di non litigare che non ne vale la pena e scritto da uno che usa Shimano fuori specifica su parecchie cose da tempo immemore temo che in questo caso il mix rischi di non dare risultati congrui con le attese.
Il problema potrebbe derivare dal fatto che fino al 9170 l'attuazione del circuito è stata lineare, ossia ad x mm di corsa del gruppo leva-pompante corrispondono y mm di avanzamento dei pistoni, questo per tutta la corsa.
Nel 9270 sembrerebbe che tale linearità non ci sia più per l'adozione del servowave, infatti durante la corsa all'inizio a piccoli spostanenti della leva corrispondono spostamenti dei pistoni ampi e poi man mano questi si riducono a parità di movimenti della leva.
Potrebbe quindi accadere che la risposta all'azionamento della leva nel mix sia "bizzarra" o peggio inefficace, ma magari il sistema digerirà queste differenze anche se in linea teorica non dovrebbe.
A breve lo sapremo con certezza sperando che i coraggiosi sperimentatori giungano alla risposta senza farsi male.
Per quella che è la mia esperienza e per quelle che sono le mie preferenze, sempre in linea di teoria preferirei mischiare comandi nuovi con pinza vecchia. A me piace avere una risposta immediata con corsa a vuoto minima, ed è possibile che con una leva che "tira" molto all'inizio si possa realizzare facilmente tutto ciò. Naturalmente potrebbe anche essere che tiri troppo e/o che peggiori la tolleranza ai rumori, si tratta al solito di provare e vedere.Cercando di non litigare che non ne vale la pena e scritto da uno che usa Shimano fuori specifica su parecchie cose da tempo immemore temo che in questo caso il mix rischi di non dare risultati congrui con le attese.
Il problema potrebbe derivare dal fatto che fino al 9170 l'attuazione del circuito è stata lineare, ossia ad x mm di corsa del gruppo leva-pompante corrispondono y mm di avanzamento dei pistoni, questo per tutta la corsa.
Nel 9270 sembrerebbe che tale linearità non ci sia più per l'adozione del servowave, infatti durante la corsa all'inizio a piccoli spostanenti della leva corrispondono spostamenti dei pistoni ampi e poi man mano questi si riducono a parità di movimenti della leva.
Potrebbe quindi accadere che la risposta all'azionamento della leva nel mix sia "bizzarra" o peggio inefficace, ma magari il sistema digerirà queste differenze anche se in linea teorica non dovrebbe.
"A breve" in senso geologico, temo, visti i tempi di consegna dell'aftermarket...A breve lo sapremo con certezza sperando che i coraggiosi sperimentatori giungano alla risposta senza farsi male.
stai andando OT, questo e' un thread sui freni a disco...Tanto ormai è andata in vacca anche questa discussione...
No che così gli rovini la statistica!Ot per ot
Ho letto dei problemi di rumore dei freni Shimano, bene io li ho avuti maggiormente con sram...
Con sram ero sul punto di abbandonare il sistema disco...poi con Shimano mi sono dovuto ricredere...
Comunque, quando eri sul punto di abbandonare il sistema disco, potevi farlo un salto sul forum a lamentarti che erano difettati gli impianti a disco ehPoi con il tempo ho imparato a regolare anche sram...ora vanno entrambi bene...
P.s. Shimano DA, sram Force hydro
L'ho fatto, ma per chiedere consigli e capire da dove arrivava il problema...ed ho capito...meno ci mettevo le mani x cercare di sistemare , meglio andavanoNo che così gli rovini la statistica!
Comunque, quando eri sul punto di abbandonare il sistema disco, potevi farlo un salto sul forum a lamentarti che erano difettati gli impianti a disco eh
meno ci mettevo le mani x cercare di sistemare , meglio andavano
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