News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
o non c'è o lo faranno sapere, al momento la penso come te: la ispeziono ogni tanto con una torcia led mi ci vorranno 30 secondi, nera come' è le crepe garantisco si vedrebbero subito, tra l'altro con la R8000 non devo controllare nemmeno la pedivella sinistra.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.992
6.478
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per fare un lavoro fatto per bene si dovrebbe controllare anche l'interno dei quattro "bracci", e lì se non smonti le corone non puoi vedere nulla...

Reactions: straker

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
270
89
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Consegnata Lunedì, ritirata oggi. Ultegra FC-6800 (2017) con circa 35000km, scricchiolii lato destro in salita da un paio di mesi. Dichiarata da sostituire perché crepata. Ne ho comperata una nuova che ho fatto montare e attendo la sostituzione di quella rotta che poi venderò. Sarei rimasto senza bici, non mi hanno saputo dire quando Shimano spedirà quella nuova. Vi farò sapere i tempi.

Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Le leggi Europee sono sempre contro la tutela dell'acquirente. Se non sbaglio nel tradurre il testo: "Vorrei sottolineare che in Europa (e nel resto del mondo, escluso il Nord America) abbiamo avviato il Programma di Ispezione. Si tratta solo di un “richiamo” negli Stati Uniti e in Canada. Ciò si basa sugli orientamenti e sui consigli che abbiamo ricevuto dalle autorità europee preposte alla sicurezza."
Quindi ISPEZIONE in Europa + Resto del Mondo e SOSTITUZIONE in USA e Canada? Gli italiani si possono rompere i denti mentre i Nord Americani no?...

Reactions: Antonello.66

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Pezzo di legno appoggiato nel punto giusto sulla guarnitura, martello di rame da 3kg, ci siamo capiti.... a questo punto il negoziante sostituisce il componente. Impossibile che Shimano controlli tutte le guarniture pervenute indietro.

Reactions: Mauro85

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.170
223
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho telefonato ad un centro shimano vicino casa mia.
Mi ha detto che lui non la smonta ma la valuta così ad occhio (cosa che può fare chiunque poi) se vede anomalie la smonta e la manda a shimano e i tempi sono indefiniti.
Se si dovesse rompere dopo che lui l'ha "ispezionata" sono problemi di shimano e non suoi.
Poi mi ha fatto un esempio su una dura ace 9100 che ha mandato a shimano per un problema al PM e in 10 giorni è arrivata quella nuova e un'altro cliente sempre 9100 è 3 mesi che aspetta.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.170
223
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho anche chiamato il mio meccanico che non è center shimano e mi ha detto che la fa anche lui l'ispezione, lascio la bici li 1/2 giorni (smonta la guarnitura) e poi nel caso se la vede con shimano

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Quando c'è da prendere prendono,quando c'è da dare supporto, normale, ti fanno pesare le cose. Io non ci andrei mai da un officina così.

Reactions: scico

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Digli al centro Shimano che non funziona cosi' e c'e' una procedura che gli ha mandato Shimano a cui deve attenersi.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho anche chiamato il mio meccanico che non è center shimano e mi ha detto che la fa anche lui l'ispezione, lascio la bici li 1/2 giorni (smonta la guarnitura) e poi nel caso se la vede con shimano
Se non e' un rivenditore Shimano non puo' fare nessun controllo visto che oltre la procedura prevista bisogna riempire un form disponibile sul B2B Shimano che hanno solo i rivenditori Shimano.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.981
11.424
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pezzo di legno appoggiato nel punto giusto sulla guarnitura, martello di rame da 3kg, ci siamo capiti.... a questo punto il negoziante sostituisce il componente. Impossibile che Shimano controlli tutte le guarniture pervenute indietro.
Pensi veramente che in Shimano siano così stupidi? Ed anche ammesso che non se ne accorgano, ti sembra normale dire alla gente di spaccarla apposta?

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Portata la bici dal meccanico ieri (il negozio dove ho comprato la bici, rivenditore Shimano ma non service center), a me ha detto che lui le smonta e le manda tutte in Shimano per il controllo le guarniture che rientrano nel lotto.
Ciò vuol dire stare settimane senza bici, in pratica sconsiglia di fare il controllo…
Per me è più facile, ci sono 2 crepe evidenti e Shimano me la dovrebbe cambiare. Per fortuna non ho una bici sola e non sono a piedi, ma temo ci vorranno settimane…

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.429
6.693
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Torno un attimo in questo topic solo per avere una informazione: si sa se c'è un termine entro cui far ispezionare la guarnitura?
Non credo possa esserci una scadenza, per il tipo di difetto ti si puo’ rompere anche dopo anni e oramai shimano lo ha ammesso. Quello che potrebbero fare pero’ è rendere piu’ complicata la verifica e sostituzione fra qualche anno, concentrandola magari in un centro unico a livello Italia

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io vado stasera, vediamo cosa dicono,mi si è rotta anni fa' la pedivella sx in corsa,sono caduto,4 costole rotte,e l'hanno scorso con un'altra bici sempre con gruppo Shimano durace 9000 ,ho notato la cricca,sempre pedivella sx.ho sbagliato anni fa' quando sono caduto a non fargli causa a Shimano,ero stato anche in ospedale due giorni

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
933
75
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Dopo quanti km di utilizzo ti si è rotta la pedivella?

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Di preciso non ricordo,la prima pedivella ,quella dell', incidente,dopo due anni,mi si è spezzata in due ,in corsa,a mani basse,e sono caduto,la seconda sui 4 anni

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.429
6.693
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Altrochè 4000 casi ... quella è la punta dell'iceberg, chissà quanti ce ne sono come te in giro

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Portato la bici in negozio,cicli mattio,è stata ispezionata guarnitura e pedivella,il meccanico ha detto che non ha visto crepe,quindi ok,casomai in futuro vedessi qualcosa di strano,di riportargliela,poi messo grasso bianco e rimontata la pedivella,pagato niente

Reactions: Antonello.66

Classifica generale Winter Cup 2024