News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.529
2.646
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Siamo su un forum mi pare che siano tutte opinioni.. ingegneri shimano non mi pare di averne visti qui
Affatto. Nei forum ci sono (per fortuna) anche tanti utenti competenti che danno informazioni. Informazioni su cose che sanno per averle studiate e/o verificate sul campo o che hanno saputo da fonti certe ed attendibili. Il problema un pò come in tutto internet è che c'è anche una miriade di cazzari che spaccia opinioni per informazioni o peggio dà informazioni sbagliate. Per rispondere alla domanda a cui tu hai risposto con una opinione non serve essere ingegneri Shimano basta anche essere un rivenditore e sapere cosa loro la casa madre ha comunicato piuttosto che questa comunicazione averla acquisita da altre fonti ufficiali.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
Affatto. Nei forum ci sono (per fortuna) anche tanti utenti competenti che danno informazioni. Informazioni su cose che sanno per averle studiate e/o verificate sul campo o che hanno saputo da fonti certe ed attendibili. Il problema un pò come in tutto internet è che c'è anche una miriade di cazzari che spaccia opinioni per informazioni o peggio dà informazioni sbagliate. Per rispondere alla domanda a cui tu hai risposto con una opinione non serve essere ingegneri Shimano basta anche essere un rivenditore e sapere cosa loro la casa madre ha comunicato piuttosto che questa comunicazione averla acquisita da altre fonti ufficiali.
Quanto vi scaldate ma andate a pedalare .. ho fatto una battuta.. e comunque cazzaro lo dici a qualcun altro io su questo forum ho sempre dato risposte competenti.. poi se non capite quando una fa una battuta problemi vostri ..

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Tra l'altro leggendo anche bikeradar nella class action aperta in America hanno tirato in ballo anche Specialized e Trek in quanto a conoscenza dei fatti:

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
390
305
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
Le guarniture parlo per la ultegra che conosco dalla 6600 alla 8000 hanno avuto un calo di peso notevole avranno sbagliato i conti con i materiali perché le 6600 7800 girano ancora senza problemi..

• Mi piace
Reactions: theswiss

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
59
31
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
390
305
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Qui sono riassunte sommariamente le motivazioni della class action

Certo che Shimano non ci fa una bella figura...ipotesi, se dovessi cadere e farmi male a causa della rottura della mia guarnitura che rientra nel lotto delle fallate, potrei denunciare shimano? O in Italia non esistono casi del genere?
La Shimano a certe figure comincia ad abituarsi; io e molti altri abbiamo problemi di rumorosità al quinto pignone (21) del 34/11 12v, dopo aver provato vari pacchi pignone nuovi di zecca ho telefonato alla Shimano, la segreteria telefonica m'ha detto di lasciare un messaggio vocale per spiegare il problema.
Sono passati alcuni giorni ed io sono sempre in dolce attesa, spero che entro nove mesi la Shimano partorirà un pignocino sano, robusto e sopra a tutto silenzioso.
P.S. lunedì il meccanico mi farà provare un 30/11, se andrà bene terrò quello.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.858
1.960
SICILY
Visita sito
La Shimano a certe figure comincia ad abituarsi; io e molti altri abbiamo problemi di rumorosità al quinto pignone (21) del 34/11 12v, dopo aver provato vari pacchi pignone nuovi di zecca ho telefonato alla Shimano, la segreteria telefonica m'ha detto di lasciare un messaggio vocale per spiegare il problema.
Sono passati alcuni giorni ed io sono sempre in dolce attesa, spero che entro nove mesi la Shimano partorirà un pignocino sano, robusto e sopra a tutto silenzioso.
P.S. lunedì il meccanico mi farà provare un 30/11, se andrà bene terrò quello.
No lasciare il messaggio in segreteria a shimano non ci credo..
Mi ricorda Carlo Verdone quando ha chiamato l’ACI

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, anche la mia guarnitura Ultegra R8000 11v rientra nei codici segnalati da Shimano, sono già stato in negozio per l'ispezione e mi è stato detto che va sostituita. "Non ha danni esterni, ma scricchiola quando mi alzo sui pedali in salita" dopo diverse prove fatte in officina, pensando fosse il solito movimento centrale, i perni, le ruote i pedali, cassetta ecc.. siamo giunti a conclusione che possa essere la guarnitura..Potreste dirmi circa quali sono i tempi per la sostituzione in garanzia? E se mi verrà fornita la stessa? Ultegra R8000? Eventualmente i tempi fossero troppo lunghi, potrei chiedere una usata in sostituzione o comprarne una economica per non fermarmi mesi con la bici. Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024