News Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Buongiorno a tutti, anche la mia guarnitura Ultegra R8000 11v rientra nei codici segnalati da Shimano, sono già stato in negozio per l'ispezione e mi è stato detto che va sostituita. "Non ha danni esterni, ma scricchiola quando mi alzo sui pedali in salita" dopo diverse prove fatte in officina, pensando fosse il solito movimento centrale, i perni, le ruote i pedali, cassetta ecc.. siamo giunti a conclusione che possa essere la guarnitura..Potreste dirmi circa quali sono i tempi per la sostituzione in garanzia? E se mi verrà fornita la stessa? Ultegra R8000? Eventualmente i tempi fossero troppo lunghi, potrei chiedere una usata in sostituzione o comprarne una economica per non fermarmi mesi con la bici. Grazie
Viene sostituita con una guarnitura che esteticamente è come la 12v ma con le corone 11v. Sui tempi non so:

Allegati

• Screenshot_20231014_170335_Photos.jpg
    Screenshot_20231014_170335_Photos.jpg
    243,2 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.437
6.700
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Su questo non sono sicuro, sull'informativa che Shimano ha mandato ai rivenditori non c'e' scritto e parlando con il rappresentante Shimano mi ha detto che manderanno le 12V.
Da tutto il materiale disponibile finora ti danno una guarnitura 12v standard, quindi non collima esteticamente con corone 11v, anzi lo dicono proprio che la guarnitura sostitutiva puo’ avere differente aspetto estetico rispetto alla precedente

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Da tutto il materiale disponibile finora ti danno una guarnitura 12v standard, quindi non collima esteticamente con corone 11v, anzi lo dicono proprio che la guarnitura sostitutiva puo’ avere differente aspetto estetico rispetto alla precedente
Bho avevo visto su bikeradar il riferimento a quella guarnitura fatta ad hoc.... Vedremo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.437
6.700
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bho avevo visto su bikeradar il riferimento a quella guarnitura fatta ad hoc.... Vedremo
Scusa guardando meglio forse potresti avere ragione, infatti nel diagramma si chiamano fc-08 e fc-09, mentre solo quella col PM e’ la 9200 standard, forse il colore non collima (questo lo hanno scritto esplicitamente) ma la forma si’

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Scusa guardando meglio forse potresti avere ragione, infatti nel diagramma si chiamano fc-08 e fc-09, mentre solo quella col PM e’ la 9200 standard, forse il colore non collima (questo lo hanno scritto esplicitamente) ma la forma si’
Già che collima la forma è tanto il colore pazienza...qualcuno, come me ha avuto problemi di scricchiolii vari quando ci si alza sui pedali? Con il meccanico le abbiamo provate tutte, oggi ho provato anche una ruota ed un pacco pignoni nuovo niente da fare...

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
La Shimano a certe figure comincia ad abituarsi; io e molti altri abbiamo problemi di rumorosità al quinto pignone (21) del 34/11 12v, dopo aver provato vari pacchi pignone nuovi di zecca ho telefonato alla Shimano, la segreteria telefonica m'ha detto di lasciare un messaggio vocale per spiegare il problema.
Sono passati alcuni giorni ed io sono sempre in dolce attesa, spero che entro nove mesi la Shimano partorirà un pignocino sano, robusto e sopra a tutto silenzioso.
P.S. lunedì il meccanico mi farà provare un 30/11, se andrà bene terrò quello.
Ah, allora non è solo il mio 12v a far rumore

Oggi sono 2 settimane di fermo bici con ultegra 11v da sostituire (crepe evidenti), ancora nessuna notizia dal negozio.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Ah, allora non è solo il mio 12v a far rumore

Oggi sono 2 settimane di fermo bici con ultegra 11v da sostituire (crepe evidenti), ancora nessuna notizia dal negozio.
Anche la mia, sono più di due settimane che non ho notizie... settimana prossima però proverò a lamentarmi al negozio sperando almeno in una guarnitura sostitutiva. Assurdo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.981
11.426
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche la mia, sono più di due settimane che non ho notizie... settimana prossima però proverò a lamentarmi al negozio sperando almeno in una guarnitura sostitutiva. Assurdo
Quando sono andato io a far vedere la mia, che per fortuna è ok, mi è stato detto cìhe il tempo di attesa per la guarnitura sostituiva è di almeno un mese, nessuno ha mai parlato di sostituzione in tempi minori o immediata.
A te hanno dato tempi di sostituzione diversi?

• Mi piace
Reactions: straker

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Quando sono andato io a far vedere la mia, che per fortuna è ok, mi è stato detto cìhe il tempo di attesa per la guarnitura sostituiva è di almeno un mese, nessuno ha mai parlato di sostituzione in tempi minori o immediata.
A te hanno dato tempi di sostituzione diversi?
Anche la mia era ok, no non mi sono stato proprio accennati i tempi di sostituzione. Ovviamente in questo periodo non utilizzo molto la bdc faccio più o rulli, quindi non ho problemi a lasciarla qualche settimana non ho preteso una sostituzione immediata ovvio.

Classifica generale Winter Cup 2024