Si’ infatti questo è il punto oscuro della vicenda, decidere di non cambiarle tutte e lasciare la responsabilita’ al meccanico di decidere quali sono da cambiare e quali no.
A me è evidente che c’e’ un problema di progetto, che genera una rottura solo abbinato ad alcune particolari situazioni, ad esempio utilizzo in climi umidi e salmastri, e solo dopo molto tempo che la corrosione lavora dall’interno. Questo problema riguarda TUTTI i pezzi, non solo alcuni, ma se finora non ho avuto un problema e poi magari porto la mia bici alla casa al mare e la lascio li’ magari il problema emerge.
Secondo me la pezza non reggera’, è peggiore del buco, ora arriveranno molte cause che potranno basarsi sul difetto riconosciuto, fossi un rivenditore le cambierei tutte.
un commento interessante sotto questo video:
Shimano is setting itself up for a big disappointment in court. By deciding to "inspect cranks for signs of delamination", they are implying this is a manufacturing problem. As you and others have so eloquently shown, this is a design defect. All cranks are susceptible. Any failure or injury after a recall inspection will significantly increase Shimano's liability and provide more incentives for big class actions.