Shimano Ultegra DI2

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato una bdc usata del 2021 che monta ultegra di2 11v. Prima esperienza per me con elettromeccanico. Scaricato shimano e-tube project, fatta la connessione e tutte le personalizzazioni. Unico problema, non sono mai riuscito a completare gli aggiornamenti... Ogni volta che avvio si blocca con errore riferito a una scarsa connessione... Ho disinstallato app, riavviato il Cell, provato in casa, fuori casa ovunque... Niente da fare... Compare questo messaggio "impossibile aggiornare a causa della scarsa ricezione del segnale. Riprovare in un luogo con una ricezione del segnale migliore"
Avete qualche consiglio?

Domanda stupida, hai il d-fly installato? Senza di quello non puoi utilizzare lo smartphone per collegarti
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie! Ma ho già provato anche questa. Da pc una volta collegato mi dice che non supporta questo collegamento via cavo ma si può fare solo con Bluetooth. Da pc posso collegare solo il dispositivo di diagnostica che di solito hanno i negozi
perché hai installato la versione corrente del sw.. che non funziona.. scarica la versione precedente (non mi ricordo più da dove l'ho tirata giù) e dovresti riuscirci
 
  • Mi piace
Reactions: scico and durden74

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie! Ma ho già provato anche questa. Da pc una volta collegato mi dice che non supporta questo collegamento via cavo ma si può fare solo con Bluetooth. Da pc posso collegare solo il dispositivo di diagnostica che di solito hanno i negozi

prova con la 4.0.4, dovresti risolvere (devi prima disinstallare quella che hai ora ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ripropongo la mia affermazione scritta sopra, ma questa volta come domanda.
C'è qualcuno di più esperto che mi sa dire se sia normale che per un nuovo Ultegra Di2 2x12, che per ora non potendo pedalare resta relegato ad un cavalletto manutezione quindi 0 km:
  1. ho faticato un sacco per regolarlo, partendo dallo zero sono arrivato in tutte le regolazioni a +-10.
  2. sul 34 usando i primi tre pignoni 11-12-13 gratta (non sono riuscito in nessun modo a regolarlo diversamente) e comunque su diversi pignoni centrali risulta rumoroso; ripeto nuovo e magari necessita di qualche km di rodaggio che spero possa fare quanto prima.
oppure posso supporre un montaggio per qualche verso impreciso e quindi migliorabile?

Grazie Ale
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ripropongo la mia affermazione scritta sopra, ma questa volta come domanda.
C'è qualcuno di più esperto che mi sa dire se sia normale che per un nuovo Ultegra Di2 2x12, che per ora non potendo pedalare resta relegato ad un cavalletto manutezione quindi 0 km:
  1. ho faticato un sacco per regolarlo, partendo dallo zero sono arrivato in tutte le regolazioni a +-10.
  2. sul 34 usando i primi tre pignoni 11-12-13 gratta (non sono riuscito in nessun modo a regolarlo diversamente) e comunque su diversi pignoni centrali risulta rumoroso; ripeto nuovo e magari necessita di qualche km di rodaggio che spero possa fare quanto prima.
oppure posso supporre un montaggio per qualche verso impreciso e quindi migliorabile?

Grazie Ale
Che movimento centrale usi? Hai messo eventuali spacer previsti? (Ad esempio io ho appena cambiato guarnitura e ho messo un mc sram dub che richiede uno spacer da 3 mm sul lato destro. Se non lo metti ti trovi la limea di catena 3 mm troppo a sinistra e potrebbe fare rumore sui primi pignoni). In ogni caso ti consiglio di controllare che la limea di catena rientri nelle specifiche shimano
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Che movimento centrale usi? Hai messo eventuali spacer previsti? (Ad esempio io ho appena cambiato guarnitura e ho messo un mc sram dub che richiede uno spacer da 3 mm sul lato destro. Se non lo metti ti trovi la limea di catena 3 mm troppo a sinistra e potrebbe fare rumore sui primi pignoni). In ogni caso ti consiglio di controllare che la limea di catena rientri nelle specifiche shimano
tutto Shimano, ma questa comprata montata, io ho solo fatto aggiornamento e regolazione
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ripropongo la mia affermazione scritta sopra, ma questa volta come domanda.
C'è qualcuno di più esperto che mi sa dire se sia normale che per un nuovo Ultegra Di2 2x12, che per ora non potendo pedalare resta relegato ad un cavalletto manutezione quindi 0 km:
  1. ho faticato un sacco per regolarlo, partendo dallo zero sono arrivato in tutte le regolazioni a +-10.
  2. sul 34 usando i primi tre pignoni 11-12-13 gratta (non sono riuscito in nessun modo a regolarlo diversamente) e comunque su diversi pignoni centrali risulta rumoroso; ripeto nuovo e magari necessita di qualche km di rodaggio che spero possa fare quanto prima.
oppure posso supporre un montaggio per qualche verso impreciso e quindi migliorabile?

Grazie Ale
Chiedo, con il dodici velocita' hanno tolto il blocco a riguardo i tre pignoni piu' piccoli(11-12-13) ,quando si utilizza la corona piu' piccola?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sugli ultimi incroci non dovrebbe andarci perche’ la catena sfrega con la corona grande. Il rumore quindi è normale e non puo’ essere eliminato, il problema è la regolazione software.

ps:ultimi incroci = corona piccola con gli ultimi due pignoni piccoli