SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier
Datacenter 4.0 .... pare sia disponibile la App iOS :

https://itunes.apple.com/it/app/sigma-data-center/id944918010?l=de&ls=1&mt=8

Compatibilità: Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.
4,49 euro
----------------------------------------------------------------------

App Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.DataCenter.A4.Mobile

4,99 euro
-----------------------------------------------------------------------

Per chi volesse provare anche con il Tablet ....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.690
597
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Datacenter 4.0 .... pare sia disponibile la App iOS :

https://itunes.apple.com/it/app/sigma-data-center/id944918010?l=de&ls=1&mt=8

Compatibilità: Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.
4,49 euro
----------------------------------------------------------------------

App Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.DataCenter.A4.Mobile

4,99 euro
-----------------------------------------------------------------------

Per chi volesse provare anche con il Tablet ....

Bisogna vedere se è possibile scaricare i dati direttamente dal Rox all'ipad, altrimenti vale poco.
Dalla descrizione su Apple Store non sembra sia così.
Oggigiorno è un po' arcaico che il Rox 10 (tra l'altro con un solo anno di vita...) non possa salvare subito i dati via internet così da non essere costretti a portarsi un pc in vacanza.
Aspetto ad acquistarlo perché se non riesco a utilizzare iPad per scaricarci dentro i dati a cosa mi serve?
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Datacenter 4.0 .... pare sia disponibile la App iOS :

https://itunes.apple.com/it/app/sigma-data-center/id944918010?l=de&ls=1&mt=8

Compatibilità: Richiede iOS 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.
4,49 euro
----------------------------------------------------------------------

App Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.DataCenter.A4.Mobile

4,99 euro
-----------------------------------------------------------------------

Per chi volesse provare anche con il Tablet ....


Certo che con quello che costa il ROX 10 potevano darlo gratis. Per il momento lo lascio nella lista dei desideri dell'app store poi vedremo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
provato ad installare. tutto ok.
Ho dato una sbirciata veloce e :
A prima vista meno intuitivo del 3 (sarà l' abitudine).
Cancellazione pause non seleziona multiplo.
La lingua è un po ita un po inglese (almeno che da qualche parte non ci sia nascosto un tasto per poterla modificare).
Visto che sembra che l' unica modifica di rilievo sia la vista a 6 parametri ............Risultato : UNINSTALL!!!
Per adesso tengo il mio 3.3
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.690
597
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho contattato l'assistenza per avere maggiori info si Sigma Cloud. Ebbene se si ha un iPad bisogna sempre scaricare i dati nel PC e da lì passarli su tablet. Quindi per me, possessore di iPad, assolutamente inutile. Lo sarebbe stato se mi avesse permesso di lasciare a casa il PC durante le vacanze. Diverso sembra essere il discorso per i tablet Android dove pare si possano scaricare direttamente i dati del Rox.
 

pinone

Novellino
11 Novembre 2008
13
8
Visita sito
Scaricato il DC4 sul PC ed ho anche acquistato la app per Ipad

Sull'Ipad sono riuscito ad iscrivermi senza problemi a Sigma Cloud, mentre sul PC non ci riesco
Sulla sezione Sigma Cloud del Dashboard mi appare la scritta "Nessuna connessione internet" invece dell'icona che consente l'iscrizione.
Anche se clicco sulla nuvolina in alto a dx si apre una finestra ma si richiude subito.

Se ho capito bene l'unico modo per scaricare i dati sull'ipad è l'utilizzo del cloud quindi se non risolvo il problema dell'impossibilità di iscrivermi a Sigma cloud dal PC in pratica la App sull'Ipad è inutilizzabile

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier
Sono l'unico ad avere problemi a non poter esportare le tracce in formato FIT?

In teoria dipende dalla versione Datacenter in uso.

- DC 3.3 :
Il processo è molto lento, per LOG con molti punti di registrazione arriva a completare l'export del file .fit dopo alcuni minuti, ci vuole pazienza.
Attenzione, prima del lancio, alla qtà di memoria ram libera, il processo di elaborazione consuma progressivamente la memoria restante.
Con pc poco dotati e per esportazioni numericamente elevate è consigliabile la chiusura del DC ogni 2 export, attendere il ripristino RAM e ricaricare il software.

- DC 4 :
In Sigma se la sono presa comoda, avrebbero potuto sistemare questa "piccola" funzionalità molto prima.
Con l'ultimo DC l'esportazione .fit finalmente funziona a dovere, il LOG viene scaricato in pochi secondi ... almeno per quel poco che ho potuto verificare.

PS
Il nuovo .fit viene caricato correttamente al primo colpo in Golden Cheetah. Pare non più necessario l'ulteriore export/reimport tcx eseguito in GC ... questo per poter ripristinare il "tempo effettivo/velocità media".
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
In teoria dipende dalla versione Datacenter in uso.

- DC 3.3 :
Il processo è molto lento, per LOG con molti punti di registrazione arriva a completare l'export del file .fit dopo alcuni minuti, ci vuole pazienza.
Attenzione, prima del lancio, alla qtà di memoria ram libera, il processo di elaborazione consuma progressivamente la memoria restante.
Con pc poco dotati e per esportazioni numericamente elevate è consigliabile la chiusura del DC ogni 2 export, attendere il ripristino RAM e ricaricare il software.

- DC 4 :
In Sigma se la sono presa comoda, avrebbero potuto sistemare questa "piccola" funzionalità molto prima.
Con l'ultimo DC l'esportazione .fit finalmente funziona a dovere, il LOG viene scaricato in pochi secondi ... almeno per quel poco che ho potuto verificare.

PS
Il nuovo .fit viene caricato correttamente al primo colpo in Golden Cheetah. Pare non più necessario l'ulteriore export/reimport tcx eseguito in GC ... questo per poter ripristinare il "tempo effettivo/velocità media".

Col DC 3.3 era lento ma riuscivo ad esportare. Adesso col 4 se seleziono il formato FIT e faccio "ok" mi spunta la finestra di errore e la procedura si annulla...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier
Col DC 3.3 era lento ma riuscivo ad esportare. Adesso col 4 se seleziono il formato FIT e faccio "ok" mi spunta la finestra di errore e la procedura si annulla...


Il mio funziona perfettamente, appena riprovato per verifica, ci ha messo 2 secondi !!!!

E' sempre lo stesso log che tenti di esportare o ne hai verificati altri ?

Note:
a-Non ho esportato/verificato LOG significativi generati con il nuovo Firmware DC 4.0, solo brevi tracce eseguite con il rullo !!

b-Suppongo che tu abbia aggiornato il Firmware compatibile con DC 4.0 ...
 
Ultima modifica: