SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
71
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
salve a tutti, non sono nuovo su questa discussione.
Potreste aiutarmi a risolvere un problema?
Non riesco a impostare l'altitudine. Dunque: quando comprai il Sigma ero negli States ed avevo impostato come altitudine corrente quella di casa, partendo sempre da lì non ho mai avuto problemi.
Adesso tornato in IT ho reimpostato l'altitudine corrente (430m) ma mi da sulla schermata iniziale 840m. Perchè? Ho anche impostato le tre diverse altimetrie ma niente.
Come dovrei procedere?

Grazie
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
salve a tutti, non sono nuovo su questa discussione.
Potreste aiutarmi a risolvere un problema?
Non riesco a impostare l'altitudine. Dunque: quando comprai il Sigma ero negli States ed avevo impostato come altitudine corrente quella di casa, partendo sempre da lì non ho mai avuto problemi.
Adesso tornato in IT ho reimpostato l'altitudine corrente (430m) ma mi da sulla schermata iniziale 840m. Perchè? Ho anche impostato le tre diverse altimetrie ma niente.
Come dovrei procedere?

Grazie
a volte anche il mio vive di vita propria
forse gia' lo fai ma entrando con il menu rapido tasti alti dx sx contemporaneamente trovi altimetri
accertati di flaggare correttamente
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
salve a tutti, non sono nuovo su questa discussione.

Potreste aiutarmi a risolvere un problema?

Non riesco a impostare l'altitudine. Dunque: quando comprai il Sigma ero negli States ed avevo impostato come altitudine corrente quella di casa, partendo sempre da lì non ho mai avuto problemi.

Adesso tornato in IT ho reimpostato l'altitudine corrente (430m) ma mi da sulla schermata iniziale 840m. Perchè? Ho anche impostato le tre diverse altimetrie ma niente.

Come dovrei procedere?



Grazie


Ciao. Ti consiglio di accendere il ROX e attendere che agganci il satellite (icona antenna fissa) poi (pag 20 manuale).

se ci si trova a un'altitudine non nota, è possibile immettere la cosiddetta "pressione atmosferica al livello del mare" per calibrare l'altitudine corrente. per conoscere il valore della pressione, è possibile consultare Internet (ad es. i siti web relativi al meteo) o il quotidiano del giorno.
Elenco punti relativi all'altitudine per evitare modifiche dell'altitudine a causa di cambiamenti atmosferici, il dispositivo memorizza i "punti di misurazione dell'altitudine". ogni volta in cui l'utente calibra l'altitudine barometrica, il RoX 10.0 gps memorizza il luogo. Quando l'utente torna in questo luogo (in un raggio di 30 m), viene calibrata automaticamente l'altitudine. I punti di misurazione dell'altitudine ottenuti dalla calibratura IAC+ vengono memorizzati in un apposito elenco (vedere “10.4 Altitudine”). Qui è inoltre possibile cancellare i singoli punti di misurazione.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.686
564
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sapete in quale parte del PC vengono salvati i dati di DC4?
Quelli del 3 in Documenti ma del 4 nessuna traccia....
Ho visto che c'è un aggiornamento e prima di farlo volevo salvare i dati di oggi.
Non è che con il Cloud li salva solo lì?
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
C:\Utenti\"Nome Utente"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop\Local Store\DataCenter_4.db

o potrebbe essere c:\users ....

C:\Users\"Nome Utente"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop\Local Store\DataCenter_4.db

"Nome Utente" è fittizio, nel path sarà presente il nome del tuo utente !
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.686
564
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La cartella "Appdata" protrebbe essere nascosta !!

Non hai indicato il sop ... ti allego un esempio di procedura per rendere visibili "Appdata" in win7 :
https://www.youtube.com/watch?v=2AIV8boUh04https://www.youtube.com/watch?v=2AIV8boUh04

Eventualmente cerca su google potresti trovare altri esempi compatibili con il tuo sistema ....

Grazie, avevo già provato a rendere visibili le cartelle senza successo però.
Domani provo il tuo suggerimento e vediamo.
Buon Natale
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.686
564
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La cartella "Appdata" protrebbe essere nascosta !!

Non hai indicato il sop ... ti allego un esempio di procedura per rendere visibili "Appdata" in win7 :
[url]https://www.youtube.com/watch?v=2AIV8boUh04[/URL]

Eventualmente cerca su google potresti trovare altri esempi compatibili con il tuo sistema ....

Ho trovato finalmente la cartella!
Era qui:
Nome utente-appdata-roaming-datacenter.4.desktop-local store-datacenter_4

Grazie, come sempre, dell'aiuto
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Secondo te è possibile "accorciare" il percorso dove è posizionato il file DC4?
Si può spostare altrove? Per esempio il DC 3 di suo era in documenti da dove era più facile raggiungerlo.
Grazie

No, non puoi cambiare il percorso !
Fai un collegamento sul desktop con una bella icona e risolvi !

help:
Tasto di dx su desktop->nuovo->collegamento e scrivi o copia il percorso ....


PS
Puoi scaricare il backup dove vuoi !!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.686
564
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Che voi sappiate, Sigma ha messo a disposizione un aggiornamento gratuito dal data center 2/3 alla versione 4 ?
Nel caso qual'è la procedura ?
Ciao a tutti, e grazie o-o
io dal 3 al 4 ho fato l'aggiornamento gratuito.
devi andare sul loro sito web, inserire i tuoi dati e via.
rileggi i post passati che ti spiegano meglio.
c'è già un ulteriore aggiornamento.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Anche a voi capita che il DC 4 si impalli spesso?
A me troppe volte, specie quando sto importando/esportando delle uscite. Non sono un informatico ma credo che la base software sia il flash player o simili software "anteguerra". Questa cosa spiegherebbe la non eccssiva fluiditá e l'esagerato uso di RAM. (Si comporta così sia sul fisso di parecchi anni fá sia sul surface pro 2 appena preso).
Chiedo ai più esperti se possono confermare