SONDAGGIO: ha fatto bene Contador ad attaccare?

ha fatto bene Contador ad attaccare dopo il problema di Schleck?

• SI

Voti: 190 72,8%
  • NO

Voti: 71 27,2%

• Votanti
    261

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma come fai a criticare un gesto di fair-play;nonzo%

Ma che roba siete voi "moralisti e perbenisti", appena non si è d'accordo la risposta è "ma come si fa a criticare il fair-èlay, la morale, la legge non scritta" e tutte ste boiate a cui fate riferimento per oggettivare i vostri personalissimi gusti:-x
A me e a tante altre persone (se hai voglia guarda i risultati del sondaggio qui sopra) non sarebbe piaciuto che su una delle poche salite interessanti di questo tour finisse tutto con una passeggiata tra amichetti sino in cima, tutto qui.
Se il fair play è trasformare una salita in una farsa in cui i pretendenti al tour si aspettano, a me non piace, ad altri sì.
Questione di gusti.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
però siccome era in piedi sui pedali non credo che voleva mettere il 39 ...bo !

dalle immagini si vede anche la ruota posteriore fa un vero salto può essere che ha preso qualcosa e gli è saltata la catena ?
no non penso è in piedi sui pedali e la catena è alla massima tensione, non so che rapporto aveva ma la catena cade solo se la butti giù da 53 a 39 bruscamente altrimenti non può cadere, capita anche a me che non sono schlek ed il salto della ruota non so a cosa sia dovuto perchè la catena dietro non è incastrata se no altro che 30 secondi avrebbe preso
può darsi anche che volesse salire di rapporto ed ha toccato il cambio della catena? o che volesse fare contemporaneamente scendere di rapporto posteriore e scendere anche con la corona anteriore in questo caso il salto catena è garantito ed automatico
bisognerebbe se fosse onesto anche lui, che dichiarasse cosa è successo

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
vi ricordate Di Canio quando (non mi ricordo a che squadra stava ma era inglese) ha visto il portiere infortunato per terra e gli arrivava la palla , poteva segnare benissimo e poteva dire anche che non aveva visto il portiere infortunato , invece ha preso la palla con le mani e ha fermato il gioco , questa si chiama classe , essere leali e mi dispiace se qualcuno non ci arriva!
Contador è fortunato perchè c'è la cronometro di domani , altrimenti vinceva il tour grazie a quella situazione , vergognoso !

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
vi ricordate Di Canio quando (non mi ricordo a che squadra stava ma era inglese) ha visto il portiere infortunato per terra e gli arrivava la palla , poteva segnare benissimo e poteva dire anche che non aveva visto il portiere infortunato , invece ha preso la palla con le mani e ha fermato il gioco , questa si chiama classe , essere leali e mi dispiace se qualcuno non ci arriva!
Contador è fortunato perchè c'è la cronometro di domani , altrimenti vinceva il tour grazie a quella situazione , vergognoso !

Okay, ma quella mi pare fosse una partita di campionato, giusto? Diciamo che l'equivalente in questo caso sarebbe farlo durante una semifinale di Champions League.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Sì, vabbè, e invece Schleck che vince perchè Cancellara un giorno fa rallentare il gruppo per aspettare gli schleck indietro per cadute e il giorno dopo mentre Contador è indietro tira a tutta sarebbe stato proprio un bel successone, soprattutto perchè contador ha perso anche per una ruota scassata:wacko:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non è una situazione vergognosa tu non tieni conto che contador ha risposto all'attacco di schlek se poi a schlek e caduta la catena che colpa ha contador? e se la catena cadeva a contador si sarebbe fermato schlek? no come non si è fermato sul pavè con contador in difficoltà per la ruota
ma schlek aveva già avuto il suo bonus quando è caduto o no?

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

Che bellezza se il ciclismo diventasse come il calcio, pieno di simulatori che interrompono il gioco.

Scatta Pantani, Ullrich mette il 53-25 e spacca la catena, fermi un minuto per aspettare l'ammiraglia. Che spettacolo il fair play, soprattutto nel calcio:-x

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Sì, è vero, quando per incidenti meccanici e/o cadute resta indietro Schlek bisogna aspettare, se resta indietro Contador è diverso e bisogna attaccare.
Sono sicuro che Cancellara e la De Stefano sarebbero d'accordo con te:-x

adesso non ricordo bene quindi correggetemi se sbaglio ma contador sul pavè si è staccato da schelck e cancellara per la caduta di frenk

io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta , ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Sì, vabbè, e invece Schleck che vince perchè Cancellara un giorno fa rallentare il gruppo per aspettare gli schleck indietro per cadute e il giorno dopo mentre Contador è indietro tira a tutta sarebbe stato proprio un bel successone, soprattutto perchè contador ha perso anche per una ruota scassata:wacko:

in quella tappa veramente era caduto mezzo gruppo !

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
non è una situazione vergognosa tu non tieni conto che contador ha risposto all'attacco di schlek se poi a schlek e caduta la catena che colpa ha contador? e se la catena cadeva a contador si sarebbe fermato schlek? no come non si è fermato sul pavè con contador in difficoltà per la ruota
ma schlek aveva già avuto il suo bonus quando è caduto o no?

ma perchè qualcuno si è accorto durante la tappa del pavè che contador aveva un problema ?
e poi ripeto che la situazione è completamente diversa visto che era la terza o quarta tappa , non c'era già la lotta a due , nessuno dei due era in maglia gialla

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
adesso non ricordo bene quindi correggetemi se sbaglio ma contador sul pavè si è staccato da schelck e cancellara per la caduta di frenk

io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta,

Mi sa che sei un po' confuso:-x
D'altra parte è normale, contador si è staccato dagli schleck per cadute e non è stato apettato. Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato

ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !

E vabbè, quindi secondo te cancellara non avrebbe dovuto profittare della caduta nella tappa del pavè:-x

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
in quella tappa veramente era caduto mezzo gruppo !

Sul pavé non so quanti eran caduti, ma mezzo gruppo era stato costretto a fermarsi.

Vabbè, ma quindi per difendere Schleck bisogna inventarsi regole inesistenti, se cadono più di 15 persone si aspetta, se ne cadono 5 e il gruppo si spezza in meno di 8 pezzi col resto di 2 no:-x

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Mi sa che sei un po' confuso:-x
D'altra parte è normale, contador si è staccato dagli schleck per cadute e non è stato apettato. Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato

quello confuso secondo me sei tu
hai scritto questa frase che non ha nessun significato
"contador si è staccato dagli schleck" quali schelck visto che uno stava per terra con un clavicola rotta
"Schleck è rimasto indietro per cadute ed è stato aspettato" ripeto che in quella tappa era caduto mezzo gruppo per olio sulla strada !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Schleck non era a terra infortunato come il portiere. Diciamo che nel momento in cui tutti stavano scattando, ha deciso di allacciarsi uno scarpino:mrgreen:. Come ho già detto nel 99% dei casi una cosa del genere la risolvi senza manco scendere dalla bici, perdendo si e nò 5 secondi. Contador ha passto A.S. esattamente 4 secondi dopo il sobbalzo della bici di A.S. (potete controllare su youtube). Lo ha visto rallentare ma non ha certamente avuto la percezione di quale era il problema e nella bagarre ha proseguito dietro agli altri uomini di classifica che erano avanti. Tutto pienamente logico e normale. Contador non ha attaccato A.S. in difficoltà, semplicemente non si è manco reso conto e ha proseguito la sua azione che era già lanciata. Se poi A.S. nella foga ci ha messo 30 secondi a ripartire (controllate anche questo su youtube), beh peggio per lui. Se uno è lucido e si sbriga (anche in gara) manco a riparare col fast se buca, perde 30 secondi. A.S. E' andato nel pallone ed ha aggiu8nto errore ad errore (quello della cambiata)....e ha pagato il conto, come è giusto che sia nello sport.....e lo sa anche lui...anche se a botta calda "ha rosicato".

io sono di questo parere , se la maglia gialla -rosa- ha un problema tecnico una foratura , se si parla di caduta perchè si sbaglia una curva sono d'accordissimo a non aspettare e fare la proprio gara , ma per problemi tecnici si aspetta , ripeto non siamo in f1 o motogp dove si può vincere un mondiale anche grazie ai problemi tecnici, qui parliamo di ciclismo vinci il più forte e non che approfitta di un problema tecnico !

Ti ripeto, ma pensavo fosse chiaro....A.S. non ha avuto un problema tecnico (raggio rotto, foratura, ecc.ecc.) ha sbagliato e lo ha pagato. Stop. Quando un portiere prende gol per il rimbalzo su una zolla assassina, non si riprende come nulla fosse, quando Federer tenta un passante sull'attacco a rete di nadal e la palla prende il net e cade 1 metro di là dalla rete, lemme lemme, Nadal il punto lo chiude come un grande, non gli restituisce la palla per dirgli riprovaci a farmi il passante, perchè questo me lo ha smorzato il nastro.
Voilà il filmato:
YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise

Ultima modifica:

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Schleck non era a terra infortunato come il portiere. Diciamo che nel momento in cui tutti stavano scattando, ha deciso di allacciarsi uno scarpino:mrgreen:. Come ho già detto nel 99% dei casi una cosa del genere la risolvi senza manco scendere dalla bici, perdendo si e nò 5 secondi. Contador ha passto A.S. esattamente 4 secondi dopo il sobbalzo della bici di A.S. (potete controllare su youtube YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise). Lo ha visto rallentare ma non ha certamente avuto la percezione di quale era il problema e nella bagarre ha proseguito dietro agli altri uomini di classifica che erano avanti. Tutto pienamente logico e normale. contador non ha attaccato A.S. in difficoltà, semplicemente non si è manco reso conto e ha proseguito la sua azione che era già lanciata. Se poi A.S. nella foga ci ha messo 30 secondi a ripartire (controllate anche questo su youtube YouTube - Se le sale la cadena a Andy Schleck en plena subida.The chain comes off Andy Schleck in full rise), beh peggio per lui. Se uno è lucido e si sbriga (anche in gara) manco a riparare col fast se buca, perde 30 secondi. A.S. E' andato nel pallone ed ha aggiu8nto errore ad errore (quello della cambiata)....e ha pagato il conto, come è giusto che sia nello sport.....e lo sa anche lui...anche se a botta calda "ha rosicato".

Ti ripeto, ma pensavo fosse chiaro....A.S. non ha avuto un problema tecnico (raggio rotto, foratura, ecc.ecc.) ha sbagliato e lo ha pagato. Stop. Quando un portiere prende gol per il rimbalzo su una zolla assassina, non siriprende come nulla fosse, quando Federer tenta un passante sull'attacco a rete di nadal ela palla cade 1 metro di là dalla rete, lemme lemme, Nadal il punto lo chiude come un grande, non gli restituisce la palla per dirgli riprovaci a farmi il passante, perchè questo me lo ha smorzato il nastro.

allora tu che lo hai capito dimmi l'errore che ha fatto schelck con il cambio , perchè io ancora non l'ho capito ? è una domanda , niente di ironico !

Classifica generale Winter Cup 2024