SONDAGGIO: ha fatto bene Contador ad attaccare?

ha fatto bene Contador ad attaccare dopo il problema di Schleck?

• SI

Voti: 190 72,8%
  • NO

Voti: 71 27,2%

• Votanti
    261

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ha fatto bene,però a mio parere ha dimostrato di aver paura di andy,se lo avesse aspettato e poi successivamente lo avesse staccato o magari i giorni successivi sarebbe stata una doppia vittoria, in questo caso invece è una mezza vittoria si dira che ha preso la maglia gialla grazie ad un problema meccanico non grazie alle sue gambe

Ultima modifica:

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
ha fatto bene,però a mio parere ha dimostrato di aver paura di andy,se lo avesse aspettato e poi successivamente lo avesse staccato o magari i giorni successivi sarebbe stata una doppia vittoria, in questo caso invece è una mezza vittoria si dira che ha preso la maglia gialla grazie ad un problema meccanico non grazie alle sue gambe

E se non lo avesse staccato? ;nonzo%

Si può dire tutto ma non credo che a contador interessi di qualche rosicone, se andy è così superiore ha tutto il tempo di staccarlo :mrgreen:

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
non mi sembra che sia stato aspettato nella tappa col pavé dove era rimasto attardato da una caduta, così cancellara il giorno prima nel neutralizzare la tappa ha casualmente favorito i fratellini...dunque chi di spada ferisce di spada perisce.

Anche io ho una visione romantica e cavalleresca del ciclismo ma se la coppia Schleck-cancellara non mi pare abbiano avuto alcun riguardo in tal senso.

Poi a dirla tutta Schleck è stato un nabbone a far saltare la catena: bella pubblicità per la sram! :mrgreen:

Ultima modifica:

vanza

Pedivella
6 Marzo 2009
435
2
lecce
Visita sito
sicuramente nn è stata una bella azione,ma chiunque al suo posto lo avrebbe fatto,credo anche Andy,ce un tour in palio staremo a vedere,sicuramente Contador è molto fortunato

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Come ha detto un direttore sportivo (non ricordo chi era): L'attacco era legittimo e niente di sbagliato, ma non attaccando Contador avrebbe dimostrato la sua classe e sarebbe il nuovo eroe del ciclismo.
non certo il direttore sportivo dell'astana e la classe si dimostra pedalando non aspettando tutti quelli a cui succede qualcosa e poi non aveva già avuto il suo bonus? e quante volte dobbiamo aspettarlo? tutta la vita?
e me chi mi aspetta? se mi fermo perchè mi succede qualcosa quelli che mipassano mi fanno anche un sorrisino sarcastico, figuriamoci questi che hanno in ballo milioni di euro

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
604
631
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
A parte che a me non salta la catena se faccio la stessa cambiata, anche se comunque tecnicamente sbagliata (povera SRAM o povero mecca).
Contador a perso un'occasione per diventare un eroe e comunque vincere il tour (bastava non attaccare o interrompere il contrattacco se così era). Probabilmente il fiato sul collo di Andy lo sente eccome...Pensate se dovesse vincere il tour per una trentina di secondi su Andy....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Una maglia tutta gialla con una macchia rossa, mi piace:mrgreen::-x

Forse è che ho giocato a rugby per qualche anno, ma non amo troppo gli scambi di gentilezze nello sport:mrgreen:

Per risponderti cito Indurain: quando c'è un muro con una porta, è inutile scavalcare il muro per passare oltre, basta usare la porta" questo è ciò che rispondeva a chi lo criticava perché vinceva le corse senza imprese...
Per come la vedo io, la questione è simile, ha fatto un gesto che poteva fare o non fare, tanto avrebbe vinto ugualmente.
Ogni sport vive con le proprie regole, che con il tempo possono anche mutare... a me piacciono le gare di DH, ma non mi aspetto che durante il tour qualcuno passi per un prato per recuperare 5 sec in discesa e fammi esaltare... ed è capitato:mrgreen:
Alhoa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ha fatto benissimo ad attaccare,doveva attaccare anche quel giorno che Cancellara ha fatto si' che il gruppo si fermasse ad aspettare Schleck...Bisogna sempre andare all'attacco,le corse sono corse...Senno' sai che monotonia...un giorno il fair play,un giorno la caduta,saremmo sempre fermi ad aspettare...Vi ricordate l'anno scorso al Tour,quel giorno che c'era vento...si sono creati i ventagli,davanti c'era Armstrong che ha messo a tirare a tutta i gregari,dietro tutti gli altri in affanno,compreso Contador che era suo compagno di squadra...Devono scannarsi sui pedali,vogliamo vedere il corpo a corpo,il testa a testa...Devono spaccare le pedivelle...E soprattutto gli organizzatori del Tour devono imparare a non disegnare piu' le tappe al contrario,le salite vanno messe nel finale,non a 60km dall'arrivoo-o

• Mi piace
Reactions: fast1

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
non certo il direttore sportivo dell'astana e la classe si dimostra pedalando non aspettando tutti quelli a cui succede qualcosa e poi non aveva già avuto il suo bonus? e quante volte dobbiamo aspettarlo? tutta la vita?
e me chi mi aspetta? se mi fermo perchè mi succede qualcosa quelli che mipassano mi fanno anche un sorrisino sarcastico, figuriamoci questi che hanno in ballo milioni di euro
Infatti, se c'è una maxi caduta del gruppo allora ok si può anche aspettare, ma in questo caso direi proprio di no.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Ha fatto benissimo ad attaccare, del resto pare che Schleck abbia "buttato su" il 53-25. Solo per rimanere agli ultimi anni, Evans ha perso una vuelta per una foratura, Nibali e Basso cadono a Montalcino e li attaccano, Cancellara e lo stesso Schleck ad Aremberg non hanno aspettato nessuno. E allora che il giovane Andy si svegli (non mi sta tanto simpatico ma antipatico me lo ha fatto diventare la De Stefano e i suoi piagnistei)

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Per risponderti cito Indurain: quando c'è un muro con una porta, è inutile scavalcare il muro per passare oltre, basta usare la porta" questo è ciò che rispondeva a chi lo criticava perché vinceva le corse senza imprese...
Per come la vedo io, la questione è simile, ha fatto un gesto che poteva fare o non fare, tanto avrebbe vinto ugualmente.
Ogni sport vive con le proprie regole, che con il tempo possono anche mutare... a me piacciono le gare di DH, ma non mi aspetto che durante il tour qualcuno passi per un prato per recuperare 5 sec in discesa e fammi esaltare... ed è capitato:mrgreen:
Alhoa

Eh lo so, dipende dai gusti:mrgreen:, già in questo tour sono state rare le salite in cui abbiam visto battaglie, se contador avesse aspettato sarebbe stata l'ennesima salita senza nulla di fatto, schleck non è stato fermo 10 secondi, ma ben di più.
Non so se veramente menchov e sanchez avrebbero potuto aspettare e rischiare di perdere la terza e quarta posizione e se fossero saliti forte menchov e sanchez ovviamente contador avrebbe dovuto seguirli.

Ma forse tu immagini che tutti, contador, menchov, sanchez e pure quelli dietro, in una delle salite più importanti del tour, rallentano e aspettano schleck, in pratica un gruppetto di una decina di persone che sale in amicizia verso la vetta, si fa recuperare 40 secondi da schleck, quindi in pratica tutti che arrivano assieme in cima pian piano, si fan la discesina e poi arrivano.

Per me sarebbe stato uno spettacolo penoso:mrgreen:

Non mi piace quel discorso di Indurain, è come se 2 squadre di calcio, finito il primo tempo sul 3 a zero, smettessero di giocare la partita e cominciassero a palleggiare in amicizia perchè tanto le possibilità di ribaltamenti sono scarse.
Inoltre Contador non ha scavalcato il muro, ha proprio aperto la porta, la porta della vittoria, ha fatto la cosa più comoda e sicura per vincere.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Possiamo andare avanti a discutere 1.000 anni senza ottenere nulla. La sostanza si riduce solo ad un fattore di coscienza. C'è chi in coscienza sua avrebbe attaccato e chi in coscienza sua avrebbe atteso. Entrambe le ipotesi non si possono ne discutere ne criticare. Quello che invece si puo criticare è il comportamento altamente incoerente tenuto da Contador, ovvero, attaccare e poi chiedere scusa per ripulirsi la coscienza. Alla fine della fiera però si stava giocando il tour de france e in pochi secondi ha dovuto decidere, quindi, non mi sento di puntargli addosso la pistola, è difficile fare la scelta giusta in una frazione di secondo.........specialmente se hai una radiolina all'orecchio.

fnegroni

Pignone
2 Maggio 2009
228
11
Wokingham, UK
Visita sito
Bici
Corsa + Fissa + CX + Touring
Io proverei a ribaltare la domanda.
Secondo voi, ha fatto bene Andy ad arrabbiarsi per il comportamento di Alberto?
E secondo voi, e' stato questo a provocare la reazione di Alberto, ovvero registrare un video di semi-scuse? In fondo Alberto e Andy erano (e sembra lo siano tuttora) amici.

La mia opinione personale e' che Andy non doveva prendersela, certo forse Alberto avrebbe potuto aspettarlo, ma il fatto di aver reagito in questa maniera secondo me rivela un carattere irrascibile di Andy: si e' ripreso bene appena ha aggiustato la bici, e ha dimostrato grande abilita' fisica e psicologica, quindi e' sicuramente un ottimo ciclista competitivo, ma forse manca della giusta dose di controllo che serve anche a superare meglio questi inconvenienti, specialmente a freddo ovvero nei giorni successivi al fattaccio.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Ha fatto benissimo ad attaccare,doveva attaccare anche quel giorno che Cancellara ha fatto si' che il gruppo si fermasse ad aspettare Schleck...Bisogna sempre andare all'attacco,le corse sono corse...Senno' sai che monotonia...un giorno il fair play,un giorno la caduta,saremmo sempre fermi ad aspettare...Vi ricordate l'anno scorso al Tour,quel giorno che c'era vento...si sono creati i ventagli,davanti c'era Armstrong che ha messo a tirare a tutta i gregari,dietro tutti gli altri in affanno,compreso Contador che era suo compagno di squadra...Devono scannarsi sui pedali,vogliamo vedere il corpo a corpo,il testa a testa...Devono spaccare le pedivelle...E soprattutto gli organizzatori del Tour devono imparare a non disegnare piu' le tappe al contrario,le salite vanno messe nel finale,non a 60km dall'arrivoo-o

In linea di massimo sono d'accordo con Bicilook: la corsa è corsa !
Perchè se a Spa Cancellara non si fosse imposto tutti questi discorsi non si sarebbero fatti, e il Sig. Armstrong vinse un Tour attaccando a tutta Alex Zuelle caduto al "passage du Bois" in Normandia.
Però debbo dire che se non lo avesse attaccato avrebbe vinto lo stesso il Tour facendo tutta un'altra figura .... si vede che quest'anno lo temeva, e anche parecchio!
Concordo col disappunto per il tappone disegnato .. "al contrario" ... E chi è che va via sapendo che poi ci sono 60 km in pianura vallonata, magari col vento contro ??
Capisco chi il ciclismo lo guarda seduto in poltrona, ma chi pedala lo sa!

Classifica generale Winter Cup 2024