Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.941
- 3.769
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Che pressione nelle gomme usi?
Il copertone l'hai lasciato com'è oppure vedo bene ed hai inserito un vermicello?Allora, prima cosa.
La ruota, rispetto alla pressione fatta ieri prima del giro, ha perso (almeno alla mia pompa, quindi una misurazione abbastanza ad occhio) meno di mezzo bar.
Ottimo direi.
Il lattice fuoriuscito...dunque...nella discussione del tubeless avevo chiesto info visto che avevo latticizzato 10 mesi fa e mi è stato detto che probabilmente non avevo più lattice.
Senza verificare (errore mio) avevo aggiunto circa 25 ml a ruota.
Ora, dalla posteriore (bucata) ho estratto 5 ml, mentre dall'anteriore 25 giusti giusti il che, oltre a suggerirmi che il primo lattice è andato, mi fa pensare che per sigillare ne siano partiti 20.
Adesso ho messo 50 ml a ruota (copertoni da 30).
La pulizia della bici non ha presentato nessuna difficoltà, è bastato un panno umido.
Prima esperienza con una foratura tubeless assolutamente positiva.
Il copertone l'hai lasciato com'è oppure vedo bene ed hai inserito un vermicello?
So che insisto, ma sono molto curioso di sapere se eventuali tracce sull'abbigliamento sono andate via con il lavaggio. Con i prezzi di oggi, un aspetto non da sottovalutare.
Capisco. La tua esperienza a livello di riparazione mi pare ottima. Io uso dei 28 con canale da 23, quindi pressioni piuttosto basse, fina a 4,3 bar. Sono curioso di provare questo prodotto. Magari mi prenderò la confezione più piccola e sacrificherò una maglietta vecchia, versandoci sopra un pò ed aspettando un giorno prima di buttarla nella lavatrice...Purtroppo al risposta è un punto interrogativo.
Nel senso...qualche macchiolina minuscola è rimasta, ma li ho lavati a mano e un acqua fredda, quindi non la condizione migliore per valutare.
Le macchie dai vestiti non le togli piu’ purtroppoPurtroppo al risposta è un punto interrogativo.
Nel senso...qualche macchiolina minuscola è rimasta, ma li ho lavati a mano e un acqua fredda, quindi non la condizione migliore per valutare.
E' un commento generico, oppure hai esperienza con il PMP in particolare?Le macchie dai vestiti non le togli piu’ purtroppo
Ho esperienza con altri lattici, ma credo che la base non cambi molto, è colla sporca, si insinua tra le fibre, non si toglie piu’E' un commento generico, oppure hai esperienza con il PMP in particolare?
Ni, io con lo Stan's non ho avuto problemi, mentre il Wag mi ha macchiato una divisa.Le macchie dai vestiti non le togli piu’ purtroppo
Per ora il Joes No-Flats Eco ha tappato un foro sul pallone da basket bucato...
Una curiosità, ma quando aprite le gomme o smontate la valvola per controllare il livello o se è ancora liquido, non si solidifica facendo questa operazione?
Perche’? Quale è il problema di stallonare per controllare il liquido? Se lo fai bene è semplice e non sporchie che è il cemento a presa rapida?!
P.S. credo nessuno stalloni per controllare il liquido giusto qualcuno per rabboccare, la cosa più pratica è dallo stelo dalla valvola (con frutto rimosso) e siringa con tubicino che passa tutto dentro
No, a me non succede, stallono e ritallono senza fatica e senza sporcare, resta solo un po’ di lattice sul bordo del cerchio che va via con una passata di straccionon lo vedo molto pratico sudo 7 camice per far ritallonare (pure per stallonare a volte) e poi con il lattice dentro non schizzerebbe tutto?![]()
Come residui a fine vita copertura come si è messi ?Ragazzi, se state tribolando con il lattice, provate la combo Effetto Mariposa Vegetalex + Effetto Mariposa Vitamina CL, è un prodotto molto efficace nel riparare le forature, il migliore mai usato (e ne ho provati tanti) e si rimuove con estrema facilità con acqua e spugna.
Vedi l'allegato 466890 Vedi l'allegato 466891
Ma non trovi più pratico togliere il frutto valvola e rabboccare con siringaNo, a me non succede, stallono e ritallono senza fatica