News Sonny Colbrelli re del Nord

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ripeto Colbrelli i numeri non sono mai mancati,la cosa strana e che in 9 anni da prof non aveva mai vinto nulla di veramente importante se non in questa stagione,ma che sia mai stato un brocco o un gregario no,come non e' mai stato uno che e' passato grazie i suoi sponsor personali,ma questa stagione non si puo' negare sia quasi da fuoriclasse piu' che da campione,perche' europeo,italiano Roubaix e 3 vittorie al Delfinato non sono cosa semplice,valgono una stagione del miglior Sagan per dire.........quindi si,lasciamo da parte il doping,che finche' non provato non mi sembra giusto parlarne,ma se c'e' stata questa crescita la si deve ad una preparazione e allenamento diversa,ad un peso diverso,ad una maturazione mentale piu' che fisica,poi che sia strana questa sua stagione nessuno o almeno io,non riesco a non pensarlo,ma che possa fare altri 3-4 anni su questi livelli secondo me si,ovviamente adesso pero' dovra' pure esporsi di piu',perche' ok Remco e MVDP che lo portano al traguardo,ma altri non sono cosi e forse i prossimi anni neppure i 2 fenomeni.
Io vedo Colbrelli come un Matthews,entrambi sono sempre stati molto forti ma mancavano certe vittorie,adesso per Sonny ci sono,la speranza che ne arrivino altre

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Appena per modo di dire. 1 bar su 3.8 è più del 25% in meno di pressione. Sui sassi pure meglio, ma sul liscio dà noia non poco una perdita di pressione così marcata.
Magari col tubeless ha forato e si è riparato ma in quel caso perdi pressione... Può essere?
Credo che un tubeless di dimensioni generose in una gara come quella sia una scelta valida...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Magari col tubeless ha forato e si è riparato ma in quel caso perdi pressione... Può essere?
Non, può essere. E'. Funziona esattamente così e il lattice serve a quello. Purtroppo non funziona sempre. Citofonare Moscon. In particolare bdc che ci sono pressioni più elevate, il foro deve essere piuttosto piccolo. Se il foro è più grande di tot il lattice non può nulla.
Credo che un tubeless di dimensioni generose in una gara come quella sia una scelta valida...
Sicuramente si.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io ripeto Colbrelli i numeri non sono mai mancati,la cosa strana e che in 9 anni da prof non aveva mai vinto nulla di veramente importante se non in questa stagione,ma che sia mai stato un brocco o un gregario no,come non e' mai stato uno che e' passato grazie i suoi sponsor personali,ma questa stagione non si puo' negare sia quasi da fuoriclasse piu' che da campione,perche' europeo,italiano Roubaix e 3 vittorie al Delfinato non sono cosa semplice,valgono una stagione del miglior Sagan per dire.........quindi si,lasciamo da parte il doping,che finche' non provato non mi sembra giusto parlarne,ma se c'e' stata questa crescita la si deve ad una preparazione e allenamento diversa,ad un peso diverso,ad una maturazione mentale piu' che fisica,poi che sia strana questa sua stagione nessuno o almeno io,non riesco a non pensarlo,ma che possa fare altri 3-4 anni su questi livelli secondo me si,ovviamente adesso pero' dovra' pure esporsi di piu',perche' ok Remco e MVDP che lo portano al traguardo,ma altri non sono cosi e forse i prossimi anni neppure i 2 fenomeni.
Io vedo Colbrelli come un Matthews, entrambi sono sempre stati molto forti ma mancavano certe vittorie, adesso per Sonny ci sono,la speranza che ne arrivino altre
Quoto te ma in generale, per dire la mia, concordo con chi dice che Colbrelli non è Evenepool nè MVDP, ma in alcuni di questi post mi sembra di sentir parlare di uno che ha vinto per cxxo, che ha pochi numeri, NO, è mancanza di rispetto, perchè ha fatto una gara da protagonista, intelligente, dimostrando di avere gamba e tattica, e soprattutto ha vinto la Roubaix la regina delle classiche, il sogno di una vita di molti, e poi ha fatto una super stagione.
E soprattutto, come giorni prima Alaphilippe, mi ha EMOZIONATO.
Quindi, non stiamo a fare paragoni strani o cercare di sminuirlo (o renderlo superman), ma diamogli atto della super stagione e della gara PERFETTA che ha corso domenica. ;-)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Però che peccato quella vittoria di Colbrelli al campionato europeo... si poteva vedere il tricolore (per quanto sporco) sfrecciare sulle pietre e sul velodromo di Roubaix, e invece il nostro Sonny era costretto a indossare quella insulsa e anonima maglia con le stelline.
E fino a giugno resteremo senza tricolore in gruppo. Una volta tanto che era indossato da un protagonista assoluto...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto te ma in generale, per dire la mia, concordo con chi dice che Colbrelli non è Evenepool nè MVDP, ma in alcuni di questi post mi sembra di sentir parlare di uno che ha vinto per cxxo, che ha pochi numeri, NO, è mancanza di rispetto, perchè ha fatto una gara da protagonista, intelligente, dimostrando di avere gamba e tattica, e soprattutto ha vinto la Roubaix la regina delle classiche, il sogno di una vita di molti, e poi ha fatto una super stagione.
E soprattutto, come giorni prima Alaphilippe, mi ha EMOZIONATO.
Quindi, non stiamo a fare paragoni strani o cercare di sminuirlo (o renderlo superman), ma diamogli atto della super stagione e della gara PERFETTA che ha corso domenica. ;-)
certamente ha vinto bene,ma che Colbrelli sia forte e furbo non credo lo metta in dubbio nessuno,come hai detto bene non e' un fenomeno,ma un gran bel corridore si,quello lo e' pure sempre stato......per me la Roubaix non sara' l'unica corsa che vincera',non mi sorprenderei se vincesse anche una Sanremo o Fiandre

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Credo di si. Il discorso di fondo rimane valido.
Certo che resta valido. Domenica ha forato mezzo gruppo, sia chi aveva i tubolari sia chi aveva i tubeless.
Però è stato sfortunato solo Moscon.
Nessuno ricorda che anche VDP ha forato in un momento delicatissimo, sul ponte di Warlaing ai -76 prima del tratto di pavé n. 17 quando la corsa era in piena bagarre con Colbrelli già davanti e VanAert e i Deceunnick che menavano all'inseguimento. Ha impiegato tutto quel settore per recuperare e sul n. 16 ha fatto un attacco spettacolare che ha sbrindellato il gruppo inseguitore ed è rientrato sul gruppo di Sonny. Quello che ha fatto in quei due settori dopo la foratura è stato il numero più bello della corsa.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
certamente ha vinto bene,ma che Colbrelli sia forte e furbo non credo lo metta in dubbio nessuno,come hai detto bene non e' un fenomeno,ma un gran bel corridore si,quello lo e' pure sempre stato......per me la Roubaix non sara' l'unica corsa che vincera',non mi sorprenderei se vincesse anche una Sanremo o Fiandre
Palmares alla mano non è classificabile come fenomeno, ma sempre sulla base dei numeri, delle vittorie/piazzamenti 2021 e del loro peso specifico quest'anno si piazza nella top 5 a livello mondiale (4° o 5° fate voi). Quindi tanto di cappello.
Rispetto agli anni passati credo sia molto dimagrito: avendo la fortuna di averci pedalato assieme (solo in pianura eh!) a Livigno d'estate ho notato una gamba molto più asciutta quest'anno.

Classifica generale Winter Cup 2024