News Sonny Colbrelli re del Nord

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vermeersch veramente molto bravo,potrebbe veramente essere il futuro delle corse del nord,anche perche' seppur giovane ha corso pure in modo intelligente.
Io piu' passano i mesi,piu' mi sto facendo l'idea che sia Remco che MVDP non corrano solo per la vittoria,ma come diceva pure Gilbert,tante volte corrono pure e soprattutto per l'immagine e follower,perche' ok avere certe caratteristiche,ma non si puo' correre sempre cosi se si vuole vincere,perche' alla fine bisogna anche vincere.
Pure Sagan anni d'oro amava dar spettacolo,pero' e' anche vero che non correva sempre cosi,questi non stanno fermi una gara
C'è da dire che la storia, al momento, ci dice che mvdp (E anche Remco maggiormente ) in volata non sono certo favoriti, quindi devono provare ad arrivare soli...Non tutte le gare si concludono come le strade bianche...(Anche lì non sì è fidato a portare Alaphilippe allo sprint)

• Mi piace
Reactions: Tapinaz and andry96
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vermeersch veramente molto bravo,potrebbe veramente essere il futuro delle corse del nord,anche perche' seppur giovane ha corso pure in modo intelligente.
Io piu' passano i mesi,piu' mi sto facendo l'idea che sia Remco che MVDP non corrano solo per la vittoria,ma come diceva pure Gilbert,tante volte corrono pure e soprattutto per l'immagine e follower,perche' ok avere certe caratteristiche,ma non si puo' correre sempre cosi se si vuole vincere,perche' alla fine bisogna anche vincere.
Pure Sagan anni d'oro amava dar spettacolo,pero' e' anche vero che non correva sempre cosi,questi non stanno fermi una gara
Sì, l'impressione é veramente quella.
Sembra quasi che corrano senza criterio dando tutto in modo illogico, quasi poi poter aver la scusa che più di così non potevano fare e gli altri ne hanno approfittato.
Ieri Colbrelli ha tirato il giusto, diversi tratti in pavé li ha fatti in testa, ha dato i cambi quando MVDP si spostava, ma non si é cotto a tirare tanto.

• Mi piace
Reactions: alespg and Tapinaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
C'è da dire che la storia, al momento, ci dice che mvdp (E anche Remco maggiormente ) in volata non sono certo favoriti, quindi devono provare ad arrivare soli...Non tutte le gare si concludono come le strade bianche...(Anche lì non sì è fidato a portare Alaphilippe allo sprint)
si certo ma si puo' partire anche da piu' vicino all'arrivo,ovvio che soprattutto per Remco arrivare in volata sia un bel problema,su MVDP invece non credo,se fosse arrivato piu' fresco ieri se la giocava la Roubaix,ma per come era gia' ai -20km era chiaro che arrivava terzo

• Mi piace
Reactions: lap74

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
A mio parere più che altro peccano in intelligenza tattica. Anche quella fa parte del bagaglio di talento di un professionista, loro strabordano dal lato fisico ma in quanto a furbizia latitano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Remco si, ma MVDP in volata può dire la sua con chiunque, a parte le volate da Ewan e similia. Ne ha vinte di gare in volata, incluso il Fiandre contro Van Aert. Quando è in giornata, può salutare la compagnia, ma se non è al 100% dovrebbe capire quando fare un attimo di necessità virtù. In una volata per me non parte battuto con nessuno, ma se si cucina sconsideratamente può perdere contro tutti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, l'impressione é veramente quella.
Sembra quasi che corrano senza criterio dando tutto in modo illogico, quasi poi poter aver la scusa che più di così non potevano fare e gli altri ne hanno approfittato.
Ieri Colbrelli ha tirato il giusto, diversi tratti in pavé li ha fatti in testa, ha dato i cambi quando MVDP si spostava, ma non si é cotto a tirare tanto.
Beh Colbrelli correva solo con 1 obiettivo....vincere,MVDP ripeto corre anche per immagine,perche' comunque adesso sono star,pero' bisogna anche vincere ogni tanto,perche' la Roubaix non e' che si possa vincere tutti i giorni,mentre una tappa alla Tirreno si......
Secondo me dal 2022 sia lui che Remco,saranno piu' intelligenti tatticamente,certo non saranno dei Colbrelli o Valverde,ma saranno piu' simili a Van Aert,che comunque spreca meno

• Mi piace
Reactions: tincone

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.299
28.096
99
dove capita
Visita sito
Beh Colbrelli correva solo con 1 obiettivo....vincere,MVDP ripeto corre anche per immagine,perche' comunque adesso sono star,pero' bisogna anche vincere ogni tanto,perche' la Roubaix non e' che si possa vincere tutti i giorni,mentre una tappa alla Tirreno si......
Secondo me dal 2022 sia lui che Remco,saranno piu' intelligenti tatticamente,certo non saranno dei Colbrelli o Valverde,ma saranno piu' simili a Van Aert,che comunque spreca meno

Remco a mio avviso non aveva grandi alternative a quello che a fatto contro Colbrelli. MvdP invece qualcosa di diverso poteva anche farlo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco a mio avviso non aveva grandi alternative a quello che a fatto contro Colbrelli. MvdP invece qualcosa di diverso poteva anche farlo.
si ovviamente non parlo solo dell'europeo,ma anche Mondiali e pure Emilia,anche se ci sta che magari partiva come gregario di lusso........su MVDP invece si doveva correre piu' alla Colbrelli,sia perche' non era al 100% per ovvie ragioni sia perche' non e' Cancellara che puo' farsi 60-70km di fuga in solitaria.
Diciamo che per MVDP probabilmente e' meglio quando anche Van Aert sta bene,cosi vanno via insieme come al Fiandre e se la giocano loro,invece quando manca il belga,un po' lui perde il senso tattico,prendendosi troppe responsabilita' quando si trova davanti

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Appunto, é quello che ho detto io.
Aggiungendo che facendo così "possono essere giustificati in caso non vincano" poiché hanno dato tutto e più di così non potevano fare.
Vincere é difficile, ma correre come "asini" tirando a tutta senza criterio e non vincere é molto più facile.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto, é quello che ho detto io.
Aggiungendo che facendo così "possono essere giustificati in caso non vincano" poiché hanno dato tutto e più di così non potevano fare.
Vincere é difficile, ma correre come "asini" tirando a tutta senza criterio e non vincere é molto più facile.
insomma,certo se nonsprechi tanto e poi non vinci comunque non e' il massimo per gente come loro,ma devono comunque anche vincere,perche' al momento un Fiandre non puo' bastare a gente come MVDP,ok che sono ancora giovani,ma le stagioni passano comunque

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Siamo strani però ragazzi:
Abbiamo perso un mondiale corso dignitosamente e con un Lou Lou extraterrestre = 10 pagine di topic
Abbiamo vinto la Roubaix più epica degli ultimi 15 anni = 3 pagine di topic.

:doh:

• Mi piace
Reactions: GhidoRen

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Abbiamo perso un mondiale corso dignitosamente e con un Lou Lou extraterrestre = 10 pagine di topic

Forse quei tanti che nel topic del mondiale hanno criticato Sonny sentenziato che lui "non ha vinto e mai vincerà una gara monumento" adesso si vergognano a intervenire... :mrgreen:

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Ma in questo caso é inutile discutere di strategie, ci ha pensato la dea bendata a decidere la corsa, inutile perdersi in discorsi su chi, come, quando e quanto doveva tirare.
Alla fine sono arrivati in 3 e Colbrelli ha fatto uno sprint perfetto.
Fine

• Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse quei tanti che nel topic del mondiale hanno criticato Sonny sentenziato che lui "non ha vinto e mai vincerà una gara monumento" adesso si vergognano a intervenire... :mrgreen:
Io leggo gli stessi nick che intervengono ora come la scorsa settimana....sarà che forse qualcuno ha detto che Colbrelli non aveva mai vinto una monumento (e io fra questi, ma era oggettivo) e nessuno ha detto che non ne avrebbe mai vinta una? ;-)
p.s. nessuno ha criticato Colbrelli al mondiale. Si è criticato lui stesso, in una intervista e i commenti erano relativi a quanto da lui stesso dichiarato.
p.s.s. i commenti del dopo, quando prima si tace, mi affascinano sempre.

Classifica generale Winter Cup 2024