Ecco il perché dello slogan "back to Manghen" ...solo per precisione, il percorso attuale è il percorso "vecchio" (la Campagnolo) poi hanno fatto il percorso con il Duran ecc...e poi sono tornati a questo...
Ecco il perché dello slogan "back to Manghen" ...solo per precisione, il percorso attuale è il percorso "vecchio" (la Campagnolo) poi hanno fatto il percorso con il Duran ecc...e poi sono tornati a questo...
esatto...Ecco il perché dello slogan "back to Manghen" ...
Confermo la presenza del Croce d'Aune.Ciao,
una semplice curiosità: prima che il C.O. introducesse il percorso attuale (non so quanti anni fa esattamente, ma sicuramente prima del 2016), vi era un percorso diverso.
Ricercando un po' in internet, mi pare di aver capito che da Feltre si puntasse sulla valle del Mis (via Cesio) si scollinasse a forcelle Franche, si scendesse ad Agordo per affrontare il passo Duran e poi tutta la val zoldana fino a forcella Staulanza. Da lì, prima di Selva di C. , giù per Caprile e poi seguendo il Cordevole fino a Cencenighe dove si tornava a salire per Falcade per poi prendere il passo Valles ed infine rientro dal passo Rolle. Immagino si rientrasse a Feltre da Fonzaso, evitando quindi il Croce d'Aune...
Questo dalle informazioni estemporanee reperite qua e là.
Qualcuno di voi l'ha fatta a suo tempo? Può confermare? O correggere eventuali errori...
Grazie anticipatamente.
S.
P.S.: sembrerebbe un po' più duretta rispetto all'attuale cima Campo, Manghen, Rolle, Croce d'Aune..
Però non c'era il Manghen che è più "taglia gambe" del resto...C
Confermo la presenza del Croce d'Aune.
E, tra l'altro, per aumentare il dislivello, da Forcella Franche non si percorreva tutta la discesa fino ad Agordo, ma si faceva la deviazione per Digoman-Voltago per poi scendere dalla strada che porta a Forcella Aurine.
Percorso più duro dell'attuale, perché con poca pianura e già quando affrontavi la salita di Forcella Franche avevi messo qualche centinaio di m di dislivello nelle gambe.
Le cronache narrano che in una di queste occasioni facesti dei brutti incontri...con quel percorso ne ho fatte 3, la 2008, 2009 e 2011 (+la 2012 in cui mi son dovuto ritirare per il tubolare scollato), e invece si, il Croce d'Aune c'era eccome
Grosso modo erano 220km x 5300m ed era obiettivamente più duro del percorso attuale, e dal punto di vista del paesaggio forse anche migliore, ma forse era un po' troppo impegnativo da fare a metà giugno per la maggior parte degli amatori.
Paesaggisticamente era molto bello, prima sagron mis, poi arrivavi in cima al duran di prima mattina col san sebastiano in vista, poi il civetta durante lo staulanza, poi le pale...insomma ti facevi tutte le dolomiti bellunesiLe cronache narrano che in una di queste occasioni facesti dei brutti incontri...
Quel percorso era forse anche piu' duro di una Otzy, ma a dire il vero tecnicamente lo preferivo...
Sul Valles per me solo un po' di pioggia ghiacciata, la vera bufera di neve l'ho trovata sul Rolle... esperienza indimenticabile.Ah, l'edizione del 2008... Un'esperienza mistica dal Valles in poi...
Te possino, mi fanno ancora male le gambe disgraziatoLe cronache narrano che in una di queste occasioni facesti dei brutti incontri...
Per ulteriore precisione, nel 2008 si chiamava ancora Granfondo Campagnolo, cambiò nome nel 2009solo per precisione, il percorso attuale è il percorso "vecchio" (la Campagnolo) poi hanno fatto il percorso con il Duran ecc...e poi sono tornati a questo...
A tè capita perché vai come una moto...Quando mi è capitato di usarla l'unico inconveniente sono stati i moscerini incollati alla pelle
Per il resto nulla di traumatico e mai userei dei manicotti estivi per 8 h di Sportful
Cavolo mi sento vecchio, sento parlare del percorso del Valles che ho fatto tante volte come fosse passato remoto.
Avevo meno allenamento e meno esperienza, ci mettevo qualche ora in più ad arrivare al traguardo ed in mezzo crisi di fame e bambole clamorose perche non sapevo gestirmi e alimentarmi. Ma che emozioni, difficili da ritrovare…
non ci sono muri particolari, anche se su manghen e croce d'aune troverai lunghi tratti intorno al 10% di pendenzaper chi l'ha fatta e conosce anche il lungo della 9 colli...stessi rapporti o va bene anche un pelo piu duro? oppure meglio un pelo piu agile?
vai sereno, 42x21 e il manghen lo passi in scioltezza...per chi l'ha fatta e conosce anche il lungo della 9 colli...stessi rapporti o va bene anche un pelo piu duro? oppure meglio un pelo piu agile?
Sono 2 gare profondamente diverse, sicuramente qualche dente in più ti fa comodo sugli ultimi 6km del Manghen e negli ultimi 2km del Croce d'Aune, per il resto le pendenze della Sportful sono abbastanza blande.. ma è pur sempre una gara con salite molto lunghe e molto dislivello.per chi l'ha fatta e conosce anche il lungo della 9 colli...stessi rapporti o va bene anche un pelo piu duro? oppure meglio un pelo piu agile?
Monocorona.IX colli mai fatta...ma qui userei i rapporti più agili disponibili.
almeno io faccio così...
i rapporti più agili li ho usati per fare aprica e fausto coppi.IX colli mai fatta...ma qui userei i rapporti più agili disponibili.
almeno io faccio così...
Dove serve e forse diventa indispensabile una rapportatura piu' agile sono gli ultimi km del Manghen, per il resto si possono usare gli stessi rapportiper chi l'ha fatta e conosce anche il lungo della 9 colli...stessi rapporti o va bene anche un pelo piu duro? oppure meglio un pelo piu agile?
quoto quanto scritto da altri, 2 gare molto diverse: sportful non ha strappi impossibili ma tratti in doppia cifra lunghi siper chi l'ha fatta e conosce anche il lungo della 9 colli...stessi rapporti o va bene anche un pelo piu duro? oppure meglio un pelo piu agile?