Nella seconda foto a me paiono al contrario, belli arretrati e lunghi otre che alti.Beh direi proprio di si giusto guardando le foto, non vedi come sono alti e avanzati, se si piegano in posizione bassa i gomiti arrivano alla pancia.
Sbagliato, guarda bene....... avevo forato e stavo mestamente tentando di arrivare a fine speciale..... e poi avrei dovuto stare in piedi sulle pedane..... mah...... sono troppo vecchio......Sei troppo indietro col busto
Qui devi posizionare bene il polso destro....allingiu' hahahahhahahValverde era messo così anche 10 anni fa..... vi soffermate troppo a guardare le bici mentre dovreste osservare il ciclista.
Va beh..... aspettiamo di vedere barcollo78..... ma intanto cosa ne pensate del mio assetto ? Vedi l'allegato 173908
Sono in salita e vanno di passo.. quindi un tantino arretrano (guarda in mezzo alle gambe dell'embatido che si vede la punta sella) ma sempre alti cmq.Nella seconda foto a me paiono al contrario, belli arretrati e lunghi otre che alti.
Scherzavo... e basta dire che sei vecchio, rischi di farci invecchiare anche noiSbagliato, guarda bene...
io sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.Sbagliato, quando passò alla Telekom la squadra usava le Pinarello e a quell' epoca, anche sui depliant appariva il nome di un altro biomeccanico: MARIANO.
Ero là una sera per un test..... ricordo che pesavo 58 kg..... mentre pedalavo su quella macchina infernale sbucò Beppe..... era magrissimo..... scambiammo due parole sul suo fisico e ricordo che mi disse:" pensa che devo perdere ancora 5 kg ".
Sinceramente non so se prima o dopo si sia rivolto ad altri, ma la posizione in foto è la classica posizione alla MARIANO.
Ahi ahi ahi....perio sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.
Posizione durata poco, poi ho avanzato ed alzato la sella. E allungato la pipa
Ahi ahi .....barcollo 78 dopo questa si trasforma in ....precipitato 78io sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.
Faremo una colletta e gli regaliamo questo:barcollo 78 dopo questa si trasforma in ....precipitato 78
Fylooo lascia perdere la sorella di Vadabrut (ammesso l'abbia) e dicci cosa ne pensi delle "nuove" posizioni verticalizzate
Penso che non ci sia nulla da aggiungere... complimenti!!!Le "nuove" posizioni avanzate vanno anche bene...maggior utilizzo di glutei e quadricipiti (che sono quelli che spingono)...minor utilizzo di lombari..anche più aperte...ma soprattutto schiena più stabile e rilassata dato che x avere stessa quota in lunghezza bisogna x forza allungare e soprattutto abbassare il davanti....e ciò comporta un appoggio sui comandi da "sopra" e quindi con maggior utilizzo dei tricipiti e minor utilizzo di dorsali e paravertebrali...cosa che invece capita nelle posizioni più distese/arretrate e che fa sì che se c'è qualche scompenso posturale inneschi uno squilibrio del bacino.
Il problema di fondo però è che si cerca sempre la posizione "magica" che vada bene x tutti e risolva tutti i problemi....quando i problemi (una volta che uno è posizionato senza grossi errori) nella stragrande maggioranza dei casi riguardano la postura della persona (che ovviamente lavorando su di un mezzo perfettamente simmetrico amplificherà)...e quindi vanno risolti innazitutto a secco giù dalla bici!
Poi certo a seconda del problema di fondo ci sono posizioni che si addicono più o meno a ciascuno...es. la posizione "verticalizzata" di cui si parlava prima va benissimo a chi ha qualche problema discendente perchè stabilizzi maggiormente braccia/spalle...ma x contro potrebbe causare qualche problema a chi non ha un bel gioco caviglia e muscoli elastici perchè la spinta da sopra nel caso di qualche scompenso alle gambe porterebbe maggiormente a pestare sul pedale e quindi ad amplificare scompensi di appoggio/spinta...
mentre una posizione più arretrata sarebbe di aiuto a chi ha qualche problema ascendente dato che la spinta da dietro e il maggior utilizzo dei femorali aiuta la rotondità e il gioco caviglia...
Ma il 99,9% dei biomeccanici posizionano OGNUNO alla stessa identica posizione del proprio metodo...NESSUNO tiene conto della persona che ha di fronte!!
Come appunto si diceva di Mariano...si sa già che lo posizionerà con tacchette tutte arretrate e sella tutta arretrata...e questo indipendentemente da chi si ritroverà davanti e dalla sua problematica....come farà comunque ogni biomeccanico....ed è questa la semplice ragione x cui qualcuno si trova bene con qualche biomeccanico e qualcun'altro no....se la problematica della persona x puro caso combacia con il metodo di posizionamento del biomeccanico si troverà bene....altrimenti no.
io sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.
Ahi ahi ahi....per
Ahi ahi .....barcollo 78 dopo questa si trasforma in ....precipitato 78
a questo punto datti alle bocce!! o all'uncinetto! :)crollato78
Amen... Barcollo datti malato e cambia bio, sennò rischi di impazzire... ah ah ahio sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.
io sono stato da Mariano. Scarrellato tutto indietro e. forse, pure un po' basso.
@barcollo78: hai capito perchè ti avevo scritto di avere pazienza ?un bel presupposto per andare...
dopo chi ti ha risistemato?
ma da Mariano non avevi 3 appuntamenti in un anno?
@barcollo78: hai capito perchè ti avevo scritto di avere pazienza ?
Questo riguarda un po' tutti i ciclisti e tutti i biomeccanici. Sono d' accordo con Fyloomena ( è la mia sorellina ) quando scrive che ogni biomeccanico ha il proprio metodo e spesso non combacia con le esigenze di ogni ciclista..... il problema è che in questi anni avete fatto passare il messaggio che bisogna farsi sistemare dall' esperto.
Perlomeno Mariano con me era stato onesto dicendomi:" non posso farti il telaio, lo sbaglierei.... il ciclista deve formarsi, cambia nel corso degli anni, quindi pedala ancora per un po' e il prossimo anno vediamo".
Adesso i prof pedalano con le selle avanti ? Alè, tutti con le selle avanti...... ma se siete degli amatori vecchi, lenti, probabilmente grassi e magari anche puzzolenti ( scherzo eh ), trovate una posizione che vi faccia pedalare senza dolori e via.....pedalare fa comunque bene .
Amen... Barcollo datti malato e cambia bio, sennò rischi di impazzire... ah ah ah