Stack in controtendenza?

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.179
7.460
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Devo ancora gurdarlo, ma ricordo che 5 anni hanno fatto questo :-)xxxx

Premesso che GCN fa video in base a chi paga (in questo caso Redshift), se uno ha tanti spessori e nonostante cio' abbia ancora bisogno di rialzare la posizione di 5-7cm con quelle pieghe esteticamente oscene, e':

- un pannolato pummarola pro che prende la bici 52 quando gli serve la 56 perche' cosi' fanno i pro, poi si rende conto della cruda realta'
- uno sprovveduto che ha preso la bici 52 quando gli serve la 56 perche' non e' mai andato da un biomeccanico bravo sentendosi furbo di non buttare soldi, poi ne spende il triplo dovendo cambiare piega
- uno che ha pochissima flessibilita' (e nel caso questo sia dettato da infortuni e/o condizioni fisiche particolari OK) quindi nonostante sia relativamente alto, ha bisogno di un telaio molto corto.
La spiegazione è più semplice: se uno 5 anni fa ha visto il video postato da @canserbero e ci ha creduto, ora deve comprare il manubrio redshift rialzato per pedalarla :-)xxxx

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.932
2.329
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Comunque realizzo solo ora che la missione del nostro è battere delle bici da crono in non so bene che gara TT a livello nazionale. Curioso di vedere se monterà almeno una lenticolare
me lo ero chiesto anche io, visto che pochi mesi fa avevo imparato che in UK esiste un campionato a cronometro su bici da strada (road bike time trial), che ovviamente ha prodotto bici tipo questa
8FTxv5BhNA9fiyQPgPzEe6-768-80.jpg.webp

e che giusto qualche mese fa ha modificato i regolamenti per restringere il campo.

Mi sa però che il buon Arne vuole correre un campionato aperto a bici da crono...

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.023
2.321
Visita sito
Bici
Nessuna
me lo ero chiesto anche io, visto che pochi mesi fa avevo imparato che in UK esiste un campionato a cronometro su bici da strada (road bike time trial), che ovviamente ha prodotto bici tipo questa

e che giusto qualche mese fa ha modificato i regolamenti per restringere il campo.

Mi sa però che il buon Arne vuole correre un campionato aperto a bici da crono...
Ah, non sapevo. Ma quella sopra è un telaio da TT con manubrio normale o sbaglio?

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.191
3.398
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

The Question
Ma il Raccoglitore di Flautolenze a che serve?
:roll:

• Love
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.932
2.329
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
The Question
Ma il Raccoglitore di Flautolenze a che serve?
:roll:
le borracce servono sia a contenere liquidi che a modificare il flusso aerodinamico... se uno riesce a fare test strumentali può sbizzarrirsi a provare a mettere borracce qua e là per vedere se riduce il cx, tipo quando si potevano mettere dentro la maglia oppure queste:
Gustav-Iden-IRONMAN-World-Championship-2024-bike.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.726
28.271
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le borracce servono sia a contenere liquidi che a modificare il flusso aerodinamico... se uno riesce a fare test strumentali può sbizzarrirsi a provare a mettere borracce qua e là per vedere se riduce il cx, tipo quando si potevano mettere dentro la maglia oppure queste:
Gustav-Iden-IRONMAN-World-Championship-2024-bike.jpg
La borraccia poggiapanza mi mancava bella cumpa

• Haha
Reactions: Fitzcarraldo

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.184
6.521
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque realizzo solo ora che la missione del nostro è battere delle bici da crono in non so bene che gara TT a livello nazionale. Curioso di vedere se monterà almeno una lenticolare

I campionati nazionali Olandesi, poi non so se in Olanda facciano come in UK dove c'e' una categoria a parte (non riconosciuta dall'UCI) per le bdc.

Certo e' che io credo sia solo una mossa pubblicitaria per dare visibilita' alla sua bici. Realisticamente, se anche avesse il motore da pro, partirebbe comunque svantaggiato rispetto alle bdc da crono. La Top 10 l'anno scorso si ottenne con 49.2km/h su circa 37km, credo sia tanto se Arne fara' 46-47km/h (che e' comunque impressionante), il tipo inglese che e' comunque bello allenato e aveva una posizione probabilmente piu' aerodinamica ha fatto le 10 miglia (17km) a circa 51km/h.

Alla fine il vantaggio di cui si vanta Arne e' che puo' tenere quella posizione aerodinamica per tanto tempo. Peccato che questo vantaggio svanisca contro le bici da crono, dove tenere una posizione altrettanto (e piu') aerodinamica e piu' a lungo e piu' facile grazie alle appendici.

Rispondi scrivendo qui...