Strava

Maurett82

Novellino
11 Febbraio 2019
63
28
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho un quesito da porvi. Quando scarico su Strava un percorso dal mio ciclocomputer, me lo ritrovo senza gli ultimi chilometri. L'ultimo che era di 112 km, me lo ha concluso a 92km. Eppure il file caricato è corretto, perchè, per esempio, intervals.cu me lo mostra completo. Perchè?;nonzo%
È capitato due volte anche a me quest'anno. È un problema di Strava, ma non ho ancora capito il motivo

• Mi piace
Reactions: scoccy

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
113
56
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Salve
Ho riscontrato un problema su Strava relativo ai km complessivi annuali: il valore visualizzato in "le mie statistiche" relativo all'anno in questione è inferiore alla somma di tutte le attività (si può calcolare facilmente sommando i contributi dei diversi mesi), la differenza è sull'ordine dell'1,5%.
Chiaramente parlo solo delle attività di tipo ciclistico.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa il motivo?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.162
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
così al volo ho pensato che la differenza potesse essere data dai punti di inizio e fine nascosti ma ho controllato ora i miei dati che sono così e combaciano quindi non saprei a cosa possa essere dovuto...

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
161
6
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi perché strava alcune volte mostra i tempi di alcuni segmenti solo nel mio profilo? nel mio piccolo di recente ho fatto un kom su una salita abbastanza frequentata tuttavia il segmento è visibile solo a me

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.371
25.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi perché strava alcune volte mostra i tempi di alcuni segmenti solo nel mio profilo? nel mio piccolo di recente ho fatto un kom su una salita abbastanza frequentata tuttavia il segmento è visibile solo a me
Profilo pubblico?
Tutto il segmento é su percorso visibile e non nascosto come inizio o fine giro?
Giro non segnalato?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
provo:
segmento privato
il segmento è stato segnalato come "pericoloso"
attività privata o visibile solo ai follower.

• Mi piace

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
I chilometri sono rilevati dal sensore circonferenza, ma quello son sicuro che è preciso. Il fatto curioso è che se io da Strava esporto l'originale e quindi lo carico su Intervals.cu me lo mostra completo. E' proprio Strava che fa i capricci.
Confermo, ho lo stesso problema, e la colpa è di @strava, ho un sigma rox11, faccio giri di 80 km, carico i dati su sigma data center e i km corrispondono, condivido i dati su strava ed ecco che diventano la metà, 40 0 50 km, siamo al RIDICOLO, se invece carico il file manualmente il problema non si presenta. La cosa grave è che questo problema persiste da MESI, non due giorni, e pare che nessuno abbia volontà di risolverlo, ho aperto un ticket su Strava, dicono che è un errore della lettura dello stop automatico, ma sinceramente dubito, visto che il problema non si presenta in corrispondenza del primo stop automatico del percorso. Questa è l'efficienza delle app nel 2024!!! ripeto, siamo al ridicolo!

• Mi piace

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
966
741
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Non capisco se è un problema di strava, Garmin, o sensori, mi succede che percorro un segmento, il Garmin me lo segnala, ma dopo poco,una svolta, un passaggio nel bosco o nuvole questo scompare dalle schermate .premetto che i segmenti di cui parlo sono selezionati ed ho abbonamento strava ,che caspita può essere? Addirittura senza abbonamento questi uscivano(alcuni
segmenti) lo stesso, su altra bici e altri sensori .I sensori sono magene e Garmin 530.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.371
25.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non capisco se è un problema di strava, Garmin, o sensori, mi succede che percorro un segmento, il Garmin me lo segnala, ma dopo poco,una svolta, un passaggio nel bosco o nuvole questo scompare dalle schermate .premetto che i segmenti di cui parlo sono selezionati ed ho abbonamento strava ,che caspita può essere? Addirittura senza abbonamento questi uscivano(alcuni
segmenti) lo stesso, su altra bici e altri sensori .I sensori sono magene e Garmin 530.
Quando perde segnale GPS o.non é preciso e sembra( al.garmin) che hai sbagliato strada non ti fa più seguire il segmento, prova a vedere se hai attivi tutti i satelliti( GPS e glonass) per aumentare la precisione
Comunque in caso di gallerie o tornanti molto.stretti capita

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
723
233
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Confermo, ho lo stesso problema, e la colpa è di @strava, ho un sigma rox11, faccio giri di 80 km, carico i dati su sigma data center e i km corrispondono, condivido i dati su strava ed ecco che diventano la metà, 40 0 50 km, siamo al RIDICOLO, se invece carico il file manualmente il problema non si presenta. La cosa grave è che questo problema persiste da MESI, non due giorni, e pare che nessuno abbia volontà di risolverlo, ho aperto un ticket su Strava, dicono che è un errore della lettura dello stop automatico, ma sinceramente dubito, visto che il problema non si presenta in corrispondenza del primo stop automatico del percorso. Questa è l'efficienza delle app nel 2024!!! ripeto, siamo al ridicolo!
Guardacaso anche io ho il Sigma, però il rox 11.1 evo. Col vecchio rox 11 invece nessun problema.
io ho sial 11 normale che il 11.1 evo. anche io contattato sigma tramite mail. effettivamente il problema è di strava non di sigma. a data odierna il problema persiste con l'11 gps. con il 11.1 tutto ok. quindi bisogna solo sperare che gli americani risolvino il problema

Classifica generale Winter Cup 2024