Stupido infortunio, qualche insegnamento

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
istallata l'app e registrato, anche se inserire la data di nascita (android) è stato come un viaggio indietro nel tempo
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.834
5.732
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Urca, auguri, speriamo ti rimetta presto. Una sfiga colossale la caduta, per il resto tanti buoni espedienti per facilitare i soccorsi e un pizzico di fortuna (e meno male).
 
Reactions: Lumi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.295
4.199
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Porca miseria, auguri.
Sui Garmin c è una funzione "incidente" che avvisa tre numeri individuati,su strada funziona ( anche troppo)

P.s.

Più del fischietto magari si può ri chiamare il 112 e guidare i soccorsi in diretta........
Anche se da quando è diventato numero unico,non sai chi trovi di la dal filo,prima ci trovavi operatori scelti ( pol.cc vv.ff.)di comprovate qualità e conoscenti del territorio.....
 
Reactions: Lumi

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
attiva anche io sul 530, solo un paio di volte mi ha segnalato un falso positivo (togliendo la bici dal portabici e lasciando cadere la ruota anteriore in maniera un po' brusca).
purtroppo è di default disattivata sul profilo mtb in quanto generava troppi falsi allarmi.
 
Reactions: Lumi and Exxo

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.422
3.301
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Azz che botta!
buona guarigione.
per il resto, attiverò la funzione chiamata SOS sul computerino (è presente anche su Wahoo), perché soprattutto in inverno, giro fuoristrada da solo, in strade poco battute.
 
Reactions: Lumi

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.250
2.258
Visita sito
Bici
Pinifarina

in bocca al lupo!
 
Reactions: Lumi

Exxo

Novellino
15 Gennaio 2024
82
168
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Il mio 530 me lo rileva anche in MTB, non so....

Anche a me un paio di volte ha rilevato dei "falsi positivi", un volta per una brusca decelarazione, un'altra per l'arrivo un po' troppo violento da un salto.

Fatto strano però è che l'ultima volta in cui doveva funzionare realmente, cioè dopo un caduta, non si è attivato.

Mah....

A parte ciò, ho appena installato anche io l'App. Where are you. Non la conoscevo, grazie ancora per la dritta @Lumi
 
Reactions: Lumi

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.062
14.329
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buona guarigione e si, anche nel giro "attorno a casa" meglio esser sempre organizzati...
 
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
P.s.

Più del fischietto magari si può ri chiamare il 112 e guidare i soccorsi in diretta........
purtroppo non funzionerebbe perche’ ieri ho scoperto che il meccanismo funziona cosi’: tu chiami il 112 (col telefono normale o con l’app, l’unica differenza è che con l’app passa anche le coordinate gps precise mentre col telefono prendono solo le coordinate della cella telefonica), loro chiedono 3 cose e poi girano al 118 che fa il triage telefonico e manda l’ambulanza. Comunque con l’ambulanza non ci parli mai in diretta tu ma il 112 o il 118.

A proposito di gentilezza e capacita’, nel mio caso il 112 è stato bravissimo perche’ ha guidato l’ambulanza lui in diretta, mentre il 118 alla seconda chiamata per capire come potevo aiutarli a trovarmi mi ha attaccato il telefono in faccia scocciato dicendo che stavano arrivando
 
Reactions: golias and bach7

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@Lumi auguri di pronta guarigione, purtroppo da soli si rischia parecchio anche quando si presta la massima attenzione, io esco da solo con la moto da enduro e ci sono dei posti dove non passate nemmeno voi con le bici.
L' erba è micidiale, oltre a nascondere quello che passa sotto le ruote è anche molto scivolosa...... normalmente evito di stare sulla "schiena d' asino per evitare di trovarmi con una ruota in un canale e con l' altra in quello di fianco.
Va beh...... ormai è andata......
 
Reactions: Lumi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.295
4.199
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si si, intendevo quello..
Non so per il 113, ma il 112 pre numero unico ,ti rispondeva un militare che conosceva i territorio e comunque si interfacciava con i militari del luogo,ora ti puoi rispondere anche la 20enne neo assunta caduta dal pero, almeno questo mi ha spiegato chi è intervenuto quando ho soccorso un ciclista e dall altra parte del telefono ho trovato una che non sapeva dove fosse un incrocio molto noto sul litorale romano..
 
Reactions: Lumi

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
494
133
Visita sito
E' successa la stessa cosa a me, buca nascosta dall'erba, doppio carpiato e atterraggio di faccia!
Dopo il rintronamento iniziale, ho verificato che per fortuna non mi ero fatto nulla, i denti erano ancora lì e il naso era a posto, solo tagli sul viso, in bocca, etc, sanguinavo che sembrava avessi combattuto alle Termopili.
Quindi sono tornato a casa in bici senza grossi problemi, ma ho fatto esattamente le tue considerazioni, è pericoloso uscire da soli in gravel, telefono sempre dietro, etc.

Aggiungo anche (come scritto da un altro utente) che io mi sento più sicuro su strada, è vero che ci sono le auto, ma se capita qualcosa passa sempre qualcuno e in teoria bisognerebbe seguire delle regole precise (vabbè....).

In fuori strada non ci sono regole, a parte la pericolosità del terreno, trovi cani lasciati liberi, famiglie con bambini che vanno in giro a caso, padroni con cani col guinzaglio che attraversa il sentiero, gente che pedala occupando tutto il sentiero dietro curve cieche che a momenti facciamo un frontale da paura, buche nascoste, etc. etc.

Alla fine mi ritrovo a fare sempre quelle due/tre strade che sono percorribili anche in BDC da quanto sono tenute bene e dove gira un po' di gente anche se con le considerazioni dei pericoli di cui sopra.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
344
114
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Auguri di buona guarigione!
Anche a me, due settimane fa, è capitata una cosa simile, sempre in gravel e uscito da solo dopo il lavoro per una 30ina di km su sentieri conosciuti. Anche se tutto sanguinante, sono riuscito a tornare a casa e me la sono cavata solo con qualche punto di sutura. Capisco il consiglio di uscire sempre in compagnia, ma a volte ci si ritaglia un po' di tempo quando gli altri impegni lo permettono ed è difficile organizzarsi con altri.
Grazie per il suggerimento dell'app che non conoscevo ed ho subito installato. Un abbraccio e spero tu possa tornare presto a pedalare.
 
Reactions: golias and Lumi