Ciao ragazzi,
Stasera mi sono deciso a comprare i rulli in questione, e dopo averli montati e connessi allo smartphone ho provato a fare il test FTP dell'app tacx training.
Alla fine del test mi aspettavo che nei dati dell'allenamento mi indicasse il valore di FTP.
In realtà non riesco a trovarlo e nei dati del mio profilo è indicata una FTP di 180w (la stessa che trovo nell'app Garmin) che avevo impostato a caso, senza accorgermene, qualche mese fa.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
dovrebbe essere la potenza media massima sui 20 minuti nell'analisi del fileCiao ragazzi,
Stasera mi sono deciso a comprare i rulli in questione, e dopo averli montati e connessi allo smartphone ho provato a fare il test FTP dell'app tacx training.
Alla fine del test mi aspettavo che nei dati dell'allenamento mi indicasse il valore di FTP.
In realtà non riesco a trovarlo e nei dati del mio profilo è indicata una FTP di 180w (la stessa che trovo nell'app Garmin) che avevo impostato a caso, senza accorgermene, qualche mese fa.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
Si ho fatto la procedura, ma mi aspettavo che a fine test mi venisse comunicato il valore di ftp.How Do I Perform an FTP Test in the Tacx Training App or Tacx Desktop App? | Garmin Customer Support
Garmin Support Center is where you will find answers to frequently asked questions and resources to help with all of your Garmin products.support.garmin.com
Quella l'ho trovata su Garmin connect, l'app tacx non la indica.dovrebbe essere la potenza media massima sui 20 minuti nell'analisi del file
Ah!!! Altra cosa.....ci sto diventando scemo.....qualcuno sa dirmi come vada posizionata la manopola a riposo? Il dado deve essere alla base o in punta a rullo sganciato?!Perché il gradiente massimo che può simulare è il 6%.
Oltre non genera maggiore resistenza, per andare su di watt devi andare con rapporti duri.
La calibrazione non conta, è il limite del simulatore.
Si ma il dado lo devo avvitare tutto in modo che vada in battuta sulla leva in plastica?Ti si è sfilato il dado, hai spinto troppo verso il copertone.
Riavvita nel foro filettato e fai la calibratura.
Il rullo a riposo lo metti tirando su la leva azzurra a forma di U attorno a quella schifezza di manopola di registro.
Viceversa per metterlo a contatto la devi schiacciare giù
Ok, lo avvito di qualche giro in modo che i filetti prendano un minimo la bussola dentro il rullo poi la regolazione la prende da se?Avvitalo di qualche giro, poi la posizione giusta la ottieni con la calibratura.
La regolazione la fai con la app tacx, vai in calibrazione e ti dice quanto stringere o mollare.Ok, lo avvito di qualche giro in modo che i filetti prendano un minimo la bussola dentro il rullo poi la regolazione la prende da se?
Quindi dado in battuta sulla parte della leva, spolvero di santi per centrare il buco della bussola, che si muove quella str.....za e il gioco è fatto?!il dado deve restare lì dov'è, perchè tiene ferma "a pacco" la vite che va avvitata dentro a quel foro filettato "che ruota" , è concesso l'utilizzo di qualche bestemmia nel mentre che cerchi di centrare il buco
fatto giusto qualche giorno fa sul mio rullo vintage Tacx Sirius, speravo che negli anni fossero un po' evoluti
Parlavo della regolazione meccanica del rullo non della calibrazioneLa regolazione la fai con la app tacx, vai in calibrazione e ti dice quanto stringere o mollare.
Lo so, è una cagata pazzesca
esatto! il dado resta dov'è (tra l'altro è autobloccante) io avvito il meno possibile perchè sennò la ruota slitta, 1 giro abbondante non di più, la bussola fino a un attimo prima del contatto con la vite si riesce a vedere e tenere ferma con la punta delle dita, se fai con calma dovresti avanzare qualche pallina del rosarioQuindi dado in battuta sulla parte della leva, spolvero di santi per centrare il buco della bussola, che si muove quella str.....za e il gioco è fatto?!
in modalità potenza (erg), imposti il valori di potenza che vuoi mantenere, ed il rullo regola automaticamente la resitenza di conseguenza; se diminuisci la cadenza con un dato rapporto, la resitenza del rullo aumenterà. in modalità pendenza (sarebbe più giusto dire resistenza), tu, o la app regoli la resistenza, e la potenza sarà la risultante della cadenza e del rapporto usatoCiao ragazzi, qualcuno mi spiega la differenza tra modalità potenza e modalità pendenza?