Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
155
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Quindi diciamo che se mi calcolo con l app di Tacx un FTP e poi seguo allenamenti in base a questo test ,il rullo funziona bene altrimenti è meglio passare ad altro?
Hai il flow smart? Ho fatto un inverno di allenamenti. Sempre perfetto e ci ho fatto le gare su zwift senza problemi. Perché l’ho cambiato? Perché in condominio sembrava di avere la lavatrice con la centrifuga accesa
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
145
27
Visita sito
Bici
solo mtb
Il tuo tacx FLOW non fa rumore ??????????????????
Allora è il primo wheel on silenzioso nell' intera produzione mondiale.
Utilizzo un copertoncino dedicato ai rulli
Non ho mai provato nessun rullo a trasmissione diretta quindi non posso fare paragoni,ma a me non sembra rumoroso
Prima di questo avevo un Elite Power Mag sempre wheel on che comunque non faceva rumore
Proverò anche una visita per controllare l'udito :-)xxxx
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Utilizzo un copertoncino dedicato ai rulli
Non ho mai provato nessun rullo a trasmissione diretta quindi non posso fare paragoni,ma a me non sembra rumoroso
Prima di questo avevo un Elite Power Mag sempre wheel on che comunque non faceva rumore

:azz:azz:azz
Abiti sopra una discoteca, vicino una industria siderurgica o direttamente nella stazione centrale di Milano, altrimenti non si spiega.

Proverò anche una visita per controllare l'udito :-)xxxx

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Anche le campane ,.
Non è normale quel rumore, secondo me è la ventola che tocca nel carter che è fissato con lo sputo di fabbrica.
Normalmente Con rapporti lunghi e candenze sui 90 RPM fa un bel ronzio, niente di incredibile ma penso che in un condominio possa dare noia.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
685
484
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
il mio blu motion fa questo rumore!!! infatti cercavo ora altro... ahimè i bimbi piccoli mi "impediscono" di allenarmi ad ore normali, devo iniziare quando vanno a nanna ma vivo in condominio. Stavo valutando i nuovi decathlon (anche se non me frega niente che siano smart, cerco solo che siano silenziosi...)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
il mio blu motion fa questo rumore!!! infatti cercavo ora altro... ahimè i bimbi piccoli mi "impediscono" di allenarmi ad ore normali, devo iniziare quando vanno a nanna ma vivo in condominio. Stavo valutando i nuovi decathlon (anche se non me frega niente che siano smart, cerco solo che siano silenziosi...)

Allora devi pensare ad un rullo direct drive, cioè i modelli senza ruota.
Sono molto più silenziosi.

Fra media gamma e top di gamma c'è qualche differenza, ma in linea di massima è proprio un altro pedalare, sia come realilsmo che come silenziosità.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.360
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Domanda "forse" OT....ho anche io il rullo oggetto della discussione; volevo chiedervi se lo slittamento della ruota è per colpa del rullino in acciaio o perché uso un colertoncino normale che sto portando a fine vita? Cioè, mettendo un copertoncino specifico per rulli risolverei il problema?
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Domanda "forse" OT....ho anche io il rullo oggetto della discussione; volevo chiedervi se lo slittamento della ruota è per colpa del rullino in acciaio o perché uso un colertoncino normale che sto portando a fine vita? Cioè, mettendo un copertoncino specifico per rulli risolverei il problema?
Io uso copertoni da strada consumati. Hai controllato la taratura?
A me ultimamente slittava perché usavo un copertone praticamente alla tela, ma mi accorgevo della cosa solo durante le accelerazioni.
I copertoni dedicati non li ho mai usati e non ti so aiutare
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.360
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io uso copertoni da strada consumati. Hai controllato la taratura?
A me ultimamente slittava perché usavo un copertone praticamente alla tela, ma mi accorgevo della cosa solo durante le accelerazioni.
I copertoni dedicati non li ho mai usati e non ti so aiutare
Anche io uso come te copertoni da portare a fine vita....ma per quanto stringa il rullo verso il copertone, sento sempre slittare!
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda "forse" OT....ho anche io il rullo oggetto della discussione; volevo chiedervi se lo slittamento della ruota è per colpa del rullino in acciaio o perché uso un colertoncino normale che sto portando a fine vita? Cioè, mettendo un copertoncino specifico per rulli risolverei il problema?

Beh, i copertocini "per rulli" sono pensati proprio per avere più grip rispetto al classico copertoncino da stada, che è progettato per scorrere sull' asfalto. ;-)

Un' altra soluzione che ho letto spesso è quella di usare uno smacchiatore, in modo da sgrassare bene il copertoncino da strada e farlo aderire meglio.
Mai provato: nel breve periodo in cui ho avuto il Tacx Vortex, ho sempre utilizzato il copertoncino specifico.