Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
buongiorno a tutti
il Neo 2 T.2850 non mi da l'analisi della pedalata destra/sinistra.
Non che sia indispensabile per quel che faccio. Però visto che c'è sarei curioso di analizzare questo dato.
Sulla scatola l'indicazione c'è. Ma quando verifico l'attività su Garmin Connect (workout creato con l'applicazione Tacx), la casella è vuota. E il ciclocomputer non indica neppure nulla durante la pedalata.
Voi l'avete l'analisi su questo modello ?
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
per il momento uso un'applicazione sul telefono (Cadence) visto che faccio praticamente solo rulli già da qlk settimana causa meteo.
però tutto il resto sull'applicazione funziona.
Cmq ho scritto anche al SAV dell'applicazione, nel dubbio.
Anche il Garmin Connect non mi indica nulla sull'analisi destra/sinistra, per quello mi dico che è un problema del Neo
 

Allegati

  • Capture d’écran 2023-11-02 à 09.58.10.png
    Capture d’écran 2023-11-02 à 09.58.10.png
    409,1 KB · Visite: 4

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.459
697
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ma l'applicazione che usi sul telefono è compatibile nel ricevere questi dati? Se usi quella e poi carichi il file estratto da questa app su Garmin connect ... quò essere questa la causa!
Prova a collegare il rullo direttamente al GPS garmin e vedi cosa trovi poi su garmin connect.
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Scusa, non ero stato abbastanza preciso. In realtà uso le due applicazioni in simultanea sul telefono :
- l'applicazione Cadence, solo per visualizzare le zone di lavoro (Z1, Z2, ecc.).
- l'applicazione Tacx Training, su cui ho caricato il workout, e mi registra tutti i dati (cardio, PM, cadenza pedalata).

I dati sul Garmin Connect arrivano direttamente dall'applicazione Tacx Training (che di nativo non visualizza l'analisi di pedalata credo, io non l'ho trovata per lo meno).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.960
1.607
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa, non ero stato abbastanza preciso. In realtà uso le due applicazioni in simultanea sul telefono :
- l'applicazione Cadence, solo per visualizzare le zone di lavoro (Z1, Z2, ecc.).
- l'applicazione Tacx Training, su cui ho caricato il workout, e mi registra tutti i dati (cardio, PM, cadenza pedalata).

I dati sul Garmin Connect arrivano direttamente dall'applicazione Tacx Training (che di nativo non visualizza l'analisi di pedalata credo, io non l'ho trovata per lo meno).

Tacx Training:
Nei workout non so, ma nelle pedalate libere viene visualizzata un' animazione grafica nella parte bassa destra dello schermo.
Probabilmente nei workout non c'è per non appesantire ulteriormente la schermata.

apps.61481.13708452211465405.1208b4a0-50f9-444b-9723-a8811df60acb.jpg


Garmin Connect:
Almeno la suddivisione Sinistra/Destra la dovresti vedere.
Io quando pedalo con Zwift o con altri software registro comunque i dati anche con il Garmin 830, per vedere i valori medi o per prendere qualche parziale che mi interessa, e la suddivisione sinistra/destra me la ritrovo su Garmin Connect.

Screenshot 2023-11-02 12.39.25.jpg

PS: entrambe le schermate sono tratte dalla versione PC dei software in questione
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Grazie @canserbero e @pensopositivo

Sembrerebbe effettivamente che funziona solo con ciclocomputer Garmin, e applicazione desktop Windows
E io nn ho ne uno, ne l'altro :doh:

Ne ho avuto la conferma dal contatto dell'applicazione Cadence ; vi riporto qui sotto la sua risposta se può servire ad altri

I just did a quick bit of investigation and it appears you can only see live left/right data in Tacx’s app: https://support.garmin.com/en-US/?faq=byKAHsAsDY31bxZbh081p6

Then once you upload it (if recorded on a Garmin), it can show up in the graphs.

Cadence supports left/right pedal balance sent over Bluetooth using the standard power profile, but it looks like the Neo doesn’t send it that way. If it did, in Cadence, in the Bluetooth Sensors screen, it would show up as a metric to select next to Power, Cadence, Speed, etc.

If you find out anything different let me know.

E qui la spiegazione di Garmin (estratto dal link qui sopra) :

Pedal Stroke Analysis With a Tacx Smart Trainer​

You can get pedal stroke analysis with the following Tacx® smart trainers.
  • Tacx NEO 2
  • Tacx NEO 2T
  • Tacx NEO Bike
  • Tacx NEO Bike Plus
If your compatible Tacx trainer is connected to the Tacx Training™ desktop app (Windows with a BLE connection only) you will see a live Left/Right (L/R) pedal analysis widget on the screen. This pedal stroke analysis data will not be saved for later viewing in the Tacx Training desktop app or in your Garmin Connect™ account.

How to View Left/Right Power Balance From a Tacx Trainer in Garmin Connect.​

L/R power balance data will only upload into Garmin Connect from a Garmin watch or Edge® cycling computer paired to a compatible Tacx smart trainer.

Peccato che nulla indica, al momento dell'acquisto, questa inc.... questo dettaglio. Al prezzo che costa il prodotto lo trovo abbastanza scandaloso
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Capisco la frustrazione, ma queste son le classiche manovre alla Garmin. Comunque, se ti può consolare, il bilanciamento dx/sx secondo me è abbastanza impreciso (ma dovrei fare una prova usando in contemporanea il misuratore di potenza che ho sui pedali).
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao
credo di avere un problema col rullo. Il blocco rapporti si muove di 2-3mm avanti e indietro nel senso longitudinale.
E' Grave? cosa posso fare? Devo rimanere senza il rullo causa assistenza?
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao
credo di avere un problema col rullo. Il blocco rapporti si muove di 2-3mm avanti e indietro nel senso longitudinale.
E' Grave? cosa posso fare? Devo rimanere senza il rullo causa assistenza?
Risolto, era proprio il blocchetto allentato, pensavo fosse il suo supporto e che dovessi smontare il rullo. Una chiave a brugola e l'ho stretto.
Ora però rimane da capire perchè si sia allentato, cosa mai successa in nessuna delle mie tante ruote
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Capisco la frustrazione, ma queste son le classiche manovre alla Garmin. Comunque, se ti può consolare, il bilanciamento dx/sx secondo me è abbastanza impreciso (ma dovrei fare una prova usando in contemporanea il misuratore di potenza che ho sui pedali).
Se fossi americano farei un processo a Garmin. Tanto sono abituati in America a fare processi per caxte e chiedere rimborsi milionari. Ma visto che non è il caso me lo tengo cosi com'è. Sarebbe stato interessante vedere la bilancia della pedalata ma non mi obbligo ad acquistare un altro loro prodotto solo x questo. Se proprio, invece degli Assioma Uno, comprerò i DUO. Sempre che ne valga davvero la pena di spendere 150€ in piu solo per quello. In ogni caso aspetto il black friday per gli Assioma.
 

guruvalzella

Novellino
23 Novembre 2023
3
0
49
Ardesio
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti , oggi dopo mezz'ora di rulli, improvvisamente la pedalata è diventata leggera , i led alla sinistra del rullo si sono spenti ed é partito il ventilatore in continuo . L'alinentatore va perchè è accesa la luce e quando lo collego parte il ventilatore ma i led in parte non si accendono . Non riesco s capire cosa non vada . Potete aiutarmi x cortesia ? Grazie
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non hai già fatto, spegni e riaccendi, prova ad usarlo senza alimentatore, controlla il collegamento con l’unità che usi per controllare il trainer.

Ovviamente quanto sopra non è una sequenza, son solo delle operazioni/possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: guruvalzella

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
211
19
prov Firenze
Visita sito
Buongiorno a tutti , oggi dopo mezz'ora di rulli, improvvisamente la pedalata è diventata leggera , i led alla sinistra del rullo si sono spenti ed é partito il ventilatore in continuo . L'alinentatore va perchè è accesa la luce e quando lo collego parte il ventilatore ma i led in parte non si accendono . Non riesco s capire cosa non vada . Potete aiutarmi x cortesia ? Grazie
Ti conviene aprire subito un ticket all assistenza Garmin...purtroppo ho letto spesso di questo problema improvviso, anche sul forum ufficiale Garmin,sembra sia andata a farsi friggere la scheda madre del rullo...per curiosità che modello hai?..Neo 2 ,Neo2 SE oppure Neo2T?