TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
385
124
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
pensa se gli levassero anche il misuratore di potenza, oltre alle radioline... vedi se lo spettacolo non aumenta... incredibilmente per dare spettacolarità al ciclismo forse occorrerebbe ritornare al passato... alla fine, oggi come oggi, è tutto studiato, i corridori in gara sanno tutto, distacchi, chi è in crisi, quando devono aumentare per recuperare la fuga... sanno anche, ad esempio, che mantenendo un certo wattaggio non scoppieranno (presto)... così è tutto più semplice nella gestione della gara e il pubblico a casa si annoia e cambia canale... poi si lamentano (vd. Tinkov) se non fanno incassi e minacciano di andarsene dall'ambiente del ciclismo

la mia idea è sempre quella. Basterebbe togliergli le radioline e vedo che non sono l'unico a pensarla così. ( la cosa migliore sarebbe lasciargli le radioline ma solo per comunicazioni direttamente da radio-corsa, per motivi di sicurezza e organizzazione )

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Fino ad ora Froome e la Sky sono stati superiori.
Froome sembra in palla, ma bisogna vedere se avrà il suo canonico calo nella terza settimana. Sembrerebbe di no al momento, ma non si può mai sapere. Comunque fino ad oggi è l'unico che ha fatto qualche azione di rilievo, gli altri hanno solo punzecchiato.
La squadra è arrivata a questo Tour compatta e fortissima. I gregari si alternano di tappa in tappa e sono devoti al proprio capitano.
A me non sembra che ci sia un US Postal v2, non sono neanche confrontabili i periodi.
BMC, Astana e Movistar hanno gli uomini per cercare di far saltare il banco, ma devono rischiare di perdere per provare a vincere.
Moullema e Yates staranno a ruota il più possibile per non perdere la posizione. Stanno facendo un ottimo Tour e cercheranno di difendersi.
Quintana, Porte, Aru e Bardet possono cercare di far saltare il banco, ma devono darci sotto.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
pensa se gli levassero anche il misuratore di potenza, oltre alle radioline... vedi se lo spettacolo non aumenta... incredibilmente per dare spettacolarità al ciclismo forse occorrerebbe ritornare al passato... alla fine, oggi come oggi, è tutto studiato, i corridori in gara sanno tutto, distacchi, chi è in crisi, quando devono aumentare per recuperare la fuga... sanno anche, ad esempio, che mantenendo un certo wattaggio non scoppieranno (presto)... così è tutto più semplice nella gestione della gara e il pubblico a casa si annoia e cambia canale... poi si lamentano (vd. Tinkov) se non fanno incassi e minacciano di andarsene dall'ambiente del ciclismo

io tornerei anche alle bici in ferro e le camere d'aria legate sulla schiena, così per renderlo anche un po' retrò...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

le tappe noiose c'erano anche nel 1995, e non avevano radioline e misuratori, e neanche il cardio alcuni!!!
vedrai che se nelle ultime 3 tappe salta il banco, ci si diverte eccome

non mi pare che ai tempi della banesto ci fossero misuratori e radioline

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.906
25.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il Tour (ma del resto anche il Giro) sta facendo rimpiangere i tempi dei bombati(ssimi): mai un attacco degno di questo nome, tutto studiato a tavolino e rispettato, mai una fuga che arriva al traguardo, tappe di montagna di una noia mortale (qualche scatto negli ultimi chilometri, ma niente di che), tappe di pianura più soporifere delle prove libere di formula 1 ... ormai solo gli inconvenienti fanno parlare del Tour, per il resto c'è poco da vedere... Eppure, già eliminando le radioline che collegano il corridore con l'ammiraglia, si potrebbe vedere un pò di spettacolo... ma niente, si preferisce far addormentare il pubblico o fargli cambiare canale per la noia...

non arriva mai una fuga?
su quindici tappe disputate finora, dieci volte il vincitore apparteneva ad una fuga...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
385
124
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
dieci volte non mi pare proprio.. comunque parlo di fughe vere, non di fughe che il gruppo lascia andare a vincere... parlo di fughe che danno realmente filo da torcere al gruppo, non di fughe di corridori mai visti che, per grazia del gruppo, arrivano al traguardo pur con una certa facilità...

non arriva mai una fuga?
su quindici tappe disputate finora, dieci volte il vincitore apparteneva ad una fuga...

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Tornare al passato, a parte le battute, non mi sembra la strada corretta.

Usare l'esperienza acquisita in passato e metterla a frutto con le nuove teconlogie sembra una banalità ma pare che solo la Sky ci riesca bene, per ora.

Comunque, grazie anche a qualche evento imprevedibile, non è stato proprio un tour noioso finora.

bradipus

23 Luglio 2009
32.906
25.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dieci volte non mi pare proprio.. comunque parlo di fughe vere, non di fughe che il gruppo lascia andare a vincere... parlo di fughe che danno realmente filo da torcere al gruppo, non di fughe di corridori mai visti che, per grazia del gruppo, arrivano al traguardo pur con una certa facilità...

finora le fughe hanno premiato Sagan (due volte), Van Avermaet, Cummings, Froome, Dumoulin, Matthews, De Gendt... mica carneadi.
più un Pantano che non sarà conosciutissimo, ma ha vinto tre settimane fa una bella tappa di montagna al Tour de Suisse...

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
385
124
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Scusa, in quale tappa precisamente Froome è andato in fuga ?
E, poi, in quale tappa, per esattezza, Sagan è andato in fuga ?
Parli di quell'attacco a 10 km dalla fine ?
La "fuga" è un'altra cosa...

finora le fughe hanno premiato Sagan (due volte), Van Avermaet, Cummings, Froome, Dumoulin, Matthews, De Gendt... mica carneadi.
più un Pantano che non sarà conosciutissimo, ma ha vinto tre settimane fa una bella tappa di montagna al Tour de Suisse...

bradipus

23 Luglio 2009
32.906
25.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusa, in quale tappa precisamente Froome è andato in fuga ?
E, poi, in quale tappa, per esattezza, Sagan è andato in fuga ?
Parli di quell'attacco a 10 km dalla fine ?
La "fuga" è un'altra cosa...

perchè, per essere considerata fuga è necessario un numero minimo di chilometri superiori comunque a dieci?

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
In quanto autori di imprese. Si parlava di imprese se non erro. Quotavo un post che parlava di imprese, di attacchi da lontano e lo stesso post da me quotato concludeva che era un altro ciclismo, frase da me ripresa a mia volta.
Pertanto ribadisco che la tua è una libera e non corretta interpretazione di quanto ho scritto.
Hai vinto o-o

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Tutti a chiedere attacchi, azioni spettacolari, scatti e controscatti...
Ieri ero sull'ultima salita, nell'ultimo tratto duro, dove è scattato Bardet.
Visti tutti dal primo all'ultimo a 10 centimetri dai loro visi...
Che dire... erano tutti non al limite, di più!
Facce stravolte, occhi pallati... andavano anche discretamente "piano"....
Lo stesso Froome non aveva una bella espressione... per non parlare di Aru, e di tutti gli altri...
Quindi c'è poco da fare... già tanto essere li!

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Froome non avrà fatto fughe, ma due belle azioni nel finale. Poi vorrei vedere chi fa andare in fuga da lontano uno dei primi 10 in classifica. Per loro si può parlare di azioni da lontano, magari sulla penultima ascesa. Comunque nella terza settimana c'è spazio per la battaglia.
Dipenderà tanto da quanta benzina/energie avranno in corpo, perchè se sono tutti al limite col cavolo che attaccano.
L'ultima vera impresa ad un Tour è stata quella di Schleck qualche anno fa che io mi possa ricordare. Mi dispiacque che perse il tour, perchè aveva fatto un numero pazzesco.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Tutti a chiedere attacchi, azioni spettacolari, scatti e controscatti...
Ieri ero sull'ultima salita, nell'ultimo tratto duro, dove è scattato Bardet.
Visti tutti dal primo all'ultimo a 10 centimetri dai loro visi...
Che dire... erano tutti non al limite, di più!
Facce stravolte, occhi pallati... andavano anche discretamente "piano"....
Lo stesso Froome non aveva una bella espressione... per non parlare di Aru, e di tutti gli altri...
Quindi c'è poco da fare... già tanto essere li!

si ma possibile che siano tutti allo stesso identico livello?? prendi al giro d'italia se le davano di santa ragione ad ogni tappone, in uno si staccava valverde in uno nibali in uno chaves nell'altro cadeva krui :mrgreen:
invece qua sono in 15 che vanno sempre allo stesso identico modo !! (o quasi...) è assurdo

Classifica generale Winter Cup 2024