Noto che solo per aver espresso la mia opinione e i miei dubbi su questo tour, senza offendere nessuno, mi sono beccato un "cartellino rosso". Complimenti.
Noto che solo per aver espresso la mia opinione e i miei dubbi su questo tour, senza offendere nessuno, mi sono beccato un "cartellino rosso". Complimenti.
Certamente, mi piacerebbe solo sapere il perchè.Una volta che si esercita il diritto di esprimere le proprie opinioni occorre accettarne le conseguenze, fischi od applausi che siano. Fa parte del gioco.
Tappe del genere fan spegnere la tv..sembra come che ci sia un timore reverenziale a attaccare, tutti che puntano a entrare nella top10..ed e'deludente specie per i giovani che potrebbero entrare nelle fughe e non ci provano mai
Certamente, mi piacerebbe solo sapere il perchè.
Infatti l'ho spenta proprio..immagino che in giallo ci sia sempre il solito scheletro..beh mi sa che e sulla strada per vincerne altri per i prossimi 4 anni (pavé e pioggia permettendo)
Lo so, anche io ero ironico e ti stavo dando cordaero ironico
Ma perchè è già cominciato il Tour ?
E' il migliore, nella squadra migliore. Per me è semplice l'analisi.
corre per andare forte in salita, lo volevi con la panza e le tette da divano?
Io credo che ci si annoia, perchè davanti allo schermo non si fa fatica e se loro non sono sfigurati dalla fatica, sembra che non stiano facendo nulla. In realtà loro la fatica la fanno sempre. Prendiamo ieri. Quel povero di Alaphilippe s'è fatto 200 km a 47 di media dietro a Martin ed è letteralmente scoppiato, quando dalla tv sembravano due amatori della domenica a passeggio che ridevano e scherzavano. In realtà erano a tutta. Io credo che si annoia chi capisce poco di ciclismo, che se non sollevano l'asfalto a suon di scatti non fanno nulla. Come se nel calcio fosse divertente solo il Brasile. Si, per la massa è divertente solo quello, ma per chi ne capisce è bello anche vedere schemi e sincronie perfette di un gruppo che non solo numeri da Harlem Globetrotter. Analogamente nel ciclismo, vedere e capire tattiche di squadra e dettagli può ugualmente essere bello. Ovvio, ci sono tappe noiose e basta, anche perchè sono loro stessi che le usano per recuperare e se ne stanno buoni. Ma sono molto meno di quelle che si crede.
Prendiamo ieri. Nessuno che abbia notato cosa ha fatto ieri Valverde (che ha fatto il Giro come Nibali ). Era nelle prime posizioni del gruppo in volata. Appena Kristoff che era avanti troppo presto ha rallentato e Sagan che gli era a ruota ha fatto altrettanto e in 3/4 si sono guardati, Valverde si è spostato di lato ed è partito. In una frazione di secondo ha capito e pensato: "Mo parto. Se questi si guardano un istante in più, li fotto tutti".
Assolutamente una lucidità incredibile dopo una tappa a tutta come ieri. Gli è andata male, perchè ha trovato subito chi gli ha preso la ruota e tutti poi si sono accodati. Ma non era scontato che accadesse e il suo è stato un agire tutt'altro che banale. Riguardatevelo
samuelgol ha scritto:Gli è andata male, perchè ha trovato subito chi gli ha preso la ruota e tutti poi si sono accodati.