TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Tappe del genere fan spegnere la tv..sembra come che ci sia un timore reverenziale a attaccare, tutti che puntano a entrare nella top10..ed e'deludente specie per i giovani che potrebbero entrare nelle fughe e non ci provano mai

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Tappe del genere fan spegnere la tv..sembra come che ci sia un timore reverenziale a attaccare, tutti che puntano a entrare nella top10..ed e'deludente specie per i giovani che potrebbero entrare nelle fughe e non ci provano mai

molto semplice, hai un telecomando, se non ti piace cambia canale, non vedo dove sia il problema

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Se vi annoia guardare le tappe del tour, come già detto da altri potete cambiare canale, nessuno vi obbliga...ci sono anche le gare amatoriali in giro per i paesi, di tutte le categorie, li probabilmente potete gustare attacchi, azioni pazzesche ecc ecc...

A me piace seguire il tour, non mi annoia, da appassionato di ciclismo seguo anche le tappe in pianura dove non succede niente per km...nelle tappe in salita vedere il treno sky davanti a tirare e il gruppo che man mano si seleziona è uno spettacolo, lì già puoi capire chi ne ha o no...poi se arrivano attacchi ben venga, altrimenti è già bello gustarsi i volti dei corridori, la fatica, i modi diversi di pedalare e affrontare la corsa ecc

Meno critiche e più passione per la bicicletta, questo ci vuole

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io credo che ci si annoia, perchè davanti allo schermo non si fa fatica e se loro non sono sfigurati dalla fatica, sembra che non stiano facendo nulla. In realtà loro la fatica la fanno sempre. Prendiamo ieri. Quel povero di Alaphilippe s'è fatto 200 km a 47 di media dietro a Martin ed è letteralmente scoppiato, quando dalla tv sembravano due amatori della domenica a passeggio che ridevano e scherzavano. In realtà erano a tutta. Io credo che si annoia chi capisce poco di ciclismo, che se non sollevano l'asfalto a suon di scatti non fanno nulla. Come se nel calcio fosse divertente solo il Brasile. Si, per la massa è divertente solo quello, ma per chi ne capisce è bello anche vedere schemi e sincronie perfette di un gruppo che non solo numeri da Harlem Globetrotter. Analogamente nel ciclismo, vedere e capire tattiche di squadra e dettagli può ugualmente essere bello. Ovvio, ci sono tappe noiose e basta, anche perchè sono loro stessi che le usano per recuperare e se ne stanno buoni. Ma sono molto meno di quelle che si crede.
Prendiamo ieri. Nessuno che abbia notato cosa ha fatto ieri Valverde (che ha fatto il Giro come Nibali :roll:). Era nelle prime posizioni del gruppo in volata. Appena Kristoff che era avanti troppo presto ha rallentato e Sagan che gli era a ruota ha fatto altrettanto e in 3/4 si sono guardati, Valverde si è spostato di lato ed è partito. In una frazione di secondo ha capito e pensato: "Mo parto. Se questi si guardano un istante in più, li fotto tutti".
Assolutamente una lucidità incredibile dopo una tappa a tutta come ieri. Gli è andata male, perchè ha trovato subito chi gli ha preso la ruota e tutti poi si sono accodati. Ma non era scontato che accadesse e il suo è stato un agire tutt'altro che banale. Riguardatevelo ;-)

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io credo che ci si annoia, perchè davanti allo schermo non si fa fatica e se loro non sono sfigurati dalla fatica, sembra che non stiano facendo nulla. In realtà loro la fatica la fanno sempre. Prendiamo ieri. Quel povero di Alaphilippe s'è fatto 200 km a 47 di media dietro a Martin ed è letteralmente scoppiato, quando dalla tv sembravano due amatori della domenica a passeggio che ridevano e scherzavano. In realtà erano a tutta. Io credo che si annoia chi capisce poco di ciclismo, che se non sollevano l'asfalto a suon di scatti non fanno nulla. Come se nel calcio fosse divertente solo il Brasile. Si, per la massa è divertente solo quello, ma per chi ne capisce è bello anche vedere schemi e sincronie perfette di un gruppo che non solo numeri da Harlem Globetrotter. Analogamente nel ciclismo, vedere e capire tattiche di squadra e dettagli può ugualmente essere bello. Ovvio, ci sono tappe noiose e basta, anche perchè sono loro stessi che le usano per recuperare e se ne stanno buoni. Ma sono molto meno di quelle che si crede.
Prendiamo ieri. Nessuno che abbia notato cosa ha fatto ieri Valverde (che ha fatto il Giro come Nibali :roll:). Era nelle prime posizioni del gruppo in volata. Appena Kristoff che era avanti troppo presto ha rallentato e Sagan che gli era a ruota ha fatto altrettanto e in 3/4 si sono guardati, Valverde si è spostato di lato ed è partito. In una frazione di secondo ha capito e pensato: "Mo parto. Se questi si guardano un istante in più, li fotto tutti".
Assolutamente una lucidità incredibile dopo una tappa a tutta come ieri. Gli è andata male, perchè ha trovato subito chi gli ha preso la ruota e tutti poi si sono accodati. Ma non era scontato che accadesse e il suo è stato un agire tutt'altro che banale. Riguardatevelo ;-)

Troppo pochi sono così smaliziati da capire bene cosa stanno facendo quei 198 brocchi alla tv..e me ne accorgo le domeniche tra curcuiti e gf dive la maggior parte della gente "corre" alla ----- hehe..ma poi sn pronti a criticare chi lo fa di mestiere..

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
samuelgol ha scritto:
Gli è andata male, perchè ha trovato subito chi gli ha preso la ruota e tutti poi si sono accodati.

Mah... veramente perchè ha trovato chi in quel caso ne aveva di più ed è più votato di lui allo sprint, ammirevole per certi aspetti l'averci provato ma nello stesso tempo io ci ho visto un filo di ingenuità. ;)

Classifica generale Winter Cup 2024