TDF 2016 9 tappa: Vielha Val d'Aran / Andorre Arcalis 184.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Arcalis 10km al 7.0%

Ullrich 1997 - tempo 22'55" media 26.18 km/h VAM 1826 Potenza 6.77 watt/Kg
Pantani e Virenque 1997 - tempo 23'36" media 25.42 km/h VAM 1774 Potenza 6.57 watt/Kg

Tenete presente che nel 1997 la tappa fu di 252 km (7h46') molto più dura di quella di ieri

Contador 2009 - tempo 24'57" (ed era un Contador super, ma la tappa era più semplice)
Bardet 2016 - tempo 26'45" (quindi Froome e Quintana 26'24" media 22.73 VAM 1586 Potenza 5.87 watt/Kg)

Capito di cosa stiamo parlando? Ieri Froome e Quintana avrebbero preso quasi 4' da Ullrich e più di 3' da Pantani che avevano fatto una tappa più dura.
Non so cosa preferite, io preferisco questo ciclismo. Se voglio vedere alta velocità su due ruote mi guardo il motoGP
Ulrich un mostro ,22 minuti dopo 252km di gara :-x
se volete vedere la sua grande impresa https://www.youtube.com/watch?v=MX1GKgEZoBw
ha attaccato inizio salita :mrgreen:

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
Ieri ho visto, registrati, solo gli ultimi 10 km e credo, salvo il ritiro di contador, di non essermi perso nulla. [MENTION=18928]Airone[/MENTION]
Io leggendo il forum, al di la della umana simpatia o antipatia, vedo nessuno sta dicendo nulla a Froome sul lato spettacolo, anche perché se lui da spettacolo, uccide definitivamente il TDF. Anzi, il fatto che lui non si sia dato alle sue frullate lascia ancora un minimo di interesse, perché se no tanto valeva finirla qui.
Piuttosto se tu vuoi ambire a qualche cosa, ogni tanto devi testare la risposta del tuo avversario; ieri lo hanno fatto Porte e Martin e anche altri, un Quintana a mio avviso ogni tanto deve testare se Froome è in olimpica pace o al limite estremo ben celato. Froome ha testato Quintana, Quintana non ha messo alla prova Froome; a mio avviso un errore, non solo suo, ma anche dei DS.

Sui nostri (se ne parla per nazionalità, visto che nella dinamica della corsa sono inesistenti), Aru sappiamo che è un ragazzo che alterna ottime prestazioni a cotte, non vorrei che questo diventasse il suo limite. Nibali, quando è uscito chiedendo qualche cosa, mi sembrava che avesse la sua tipica bella pedalata, oggi poteva stare con i big e se fosse stato in gara poteva pure attaccarli. Oggi ha fatto un gran lavoro, ma la vera differenza l'avrebbe potuta fare se IERI fosse stato con Aru, visto il discesone finale, mentre oggi lo avrebbero dovuto aiutare gli altri.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sarà...

Arcalis 10km al 7.0%

Pantani e Virenque 1997 - tempo 23'36" media 25.42 km/h VAM 1774 Potenza 6.57 watt/Kg

Tenete presente che nel 1997 la tappa fu di 252 km (7h46') molto più dura di quella di ieri

Contador 2009 - tempo 24'57" (ed era un Contador super, ma la tappa era più semplice)

Bardet 2016 - tempo 26'45" (quindi Froome e Quintana 26'24" media 22.73 VAM 1586 Potenza 5.87 watt/Kg)

Capito di cosa stiamo parlando? Ieri Froome e Quintana avrebbero preso quasi 4' da Ullrich e più di 3' da Pantani che avevano fatto una tappa più dura.

Non so cosa preferite, io preferisco questo ciclismo. Se voglio vedere alta velocità su due ruote mi guardo il motoGP

Però nel 1997 lo seguivi e ti piaceva...
Fra 20 dirai le stesse cose probabilmente

Però mi piacerebbe sapere dove poter trovare i tempi delle salite, di allora e di oggi [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Arcalis 10km al 7.0%

controlli notturni
controlli vs motorini

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ieri ho visto, registrati, solo gli ultimi 10 km e credo, salvo il ritiro di contador, di non essermi perso nulla. [MENTION=18928]Airone[/MENTION]
Io leggendo il forum, al di la della umana simpatia o antipatia, vedo nessuno sta dicendo nulla a Froome sul lato spettacolo, anche perché se lui da spettacolo, uccide definitivamente il TDF. Anzi, il fatto che lui non si sia dato alle sue frullate lascia ancora un minimo di interesse, perché se no tanto valeva finirla qui.
Piuttosto se tu vuoi ambire a qualche cosa, ogni tanto devi testare la risposta del tuo avversario; ieri lo hanno fatto Porte e Martin e anche altri, un Quintana a mio avviso ogni tanto deve testare se Froome è in olimpica pace o al limite estremo ben celato. Froome ha testato Quintana, Quintana non ha messo alla prova Froome; a mio avviso un errore, non solo suo, ma anche dei DS.

Sui nostri (se ne parla per nazionalità, visto che nella dinamica della corsa sono inesistenti), Aru sappiamo che è un ragazzo che alterna ottime prestazioni a cotte, non vorrei che questo diventasse il suo limite. Nibali, quando è uscito chiedendo qualche cosa, mi sembrava che avesse la sua tipica bella pedalata, oggi poteva stare con i big e se fosse stato in gara poteva pure attaccarli. Oggi ha fatto un gran lavoro, ma la vera differenza l'avrebbe potuta fare se IERI fosse stato con Aru, visto il discesone finale, mentre oggi lo avrebbero dovuto aiutare gli altri.

Mah... Ieri Valverde ha dichiarato che Quintana attaccherà quando dovrà attaccare... Vedremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarà...

Arcalis 10km al 7.0%

Di base le cose come erano lo sappiamo. Come sono ora non lo sappiamo. O meglio. Speriamo di saperlo e che il futuro non ci dica dell'altro...almeno non nella misura di come il futuro ci ha detto come funzionavano i tempi dell'EPOca d'oro.
Tuttavia, essendo un pò un perfezionista dei numeri, condivido poco, il volerli esprimere come fai tu ora. Mi sa molto di confronto Strava. I confronti penso si facciano sul momento. Ieri negli ultimi 2 km rischiavano l'acquaplaning. Due giorni diversi, due tappe diverse, due anni diversi, non si dovrebbero imho mai confrontare. Troppe varianti in gioco (clima, asfalto, dinamica di tappa, programma di corsa dei giorni o dopo ecc.ecc.).
Anche se va detto che i confronti, seppur fuorvianti per le ragioni che ho detto, sono però sempre a senso unico a vantaggio cronometrico del passato, il che qualcosa vorrà pur dire.
Io credo che la livellazione dei rendimenti sia anche dovuta al progresso in fatto di allenamento e di strumentazione (cardio e misuratori) che consente allenamenti mirati ed efficienti in maniera più uniforme tra gli stessi prò. Un pò come accade per gli amatori, in misura ancor maggiore (perchè i prò avevano buon accesso alla "cultura" giusta dell'allenamento anche prima, seppur meno di ora).

p.s. quest'anno a Ullrich gliela facciamo vedere noi a Soelden duel :mrgreen:

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Di base le cose come erano lo sappiamo. Come sono ora non lo sappiamo. O meglio. Speriamo di saperlo e che il futuro non ci dica dell'altro...almeno non nella misura di come il futuro ci ha detto come funzionavano i tempi dell'EPOca d'oro.
Tuttavia, essendo un pò un perfezionista dei numeri, condivido poco, il volerli esprimere come fai tu ora. Mi sa molto di confronto Strava. I confronti penso si facciano sul momento. Ieri negli ultimi 2 km rischiavano l'acquaplaning. Due giorni diversi, due tappe diverse, due anni diversi, non si dovrebbero imho mai confrontare. Troppe varianti in gioco (clima, asfalto, dinamica di tappa, programma di corsa dei giorni o dopo ecc.ecc.).
Anche se va detto che i confronti, seppur fuorvianti per le ragioni che ho detto, sono però sempre a senso unico a vantaggio cronometrico del passato, il che qualcosa vorrà pur dire.

vuol dire moltissimo, secondo me, che froome non fa più il vuoto
e che pedala da umano (orrido, ma umano) mentre prima sembrava su un mulinex impazzito
froome evidentemente è rientrato nei ranghi, e gli altri, magicamente, si sono avvicinati

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
e che pedala da umano (orrido, ma umano) mentre prima sembrava su un mulinex impazzito
froome evidentemente è rientrato nei ranghi, e gli altri, magicamente, si sono avvicinati

i suoi scatti però fanno sempre male, quando parte fa il vuoto dietro. e poi ieri la sky non fa fatto il solito ritmo sfiancante cosi sono atrrivati tutti ''riposati'' agli ultimi km.
ho paura che se la sky faceva la sky rstavano solo froome e quintana e gli altri almeno 30s secondi dietro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi vuoi dire che prima Froome era dopato e ora è pulito?
Immagino che tu abbia delle prove, vero? ;nonzo%
Peraltro Airone non confrontava Froome con Froome, ma quelli di ieri con i vari Ullrich, Pantani, LA ecc.ecc.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Arcalis 10km al 7.0%

Totalmente d'accordo. Probabilmente non sono pulitissimi al 100% neanche oggi ma è chiaro che non sono nemmeno più pieni come non so che cosa al livello di 20 (ma anche solo 7-8) anni fa. Ogni tanto escono fuori prestazioni monstre ma non sono più la normalità, possono dipendere da molti fattori.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Quindi vuoi dire che prima Froome era dopato e ora è pulito?
Immagino che tu abbia delle prove, vero? ;nonzo%
Peraltro Airone non confrontava Froome con Froome, ma quelli di ieri con i vari Ullrich, Pantani, LA ecc.ecc.

Infatti non mi riferivo a airone ma a te
dicendoti che quel che conta di più' è che froome corre da umano e non da robot

Io non so se è pulito

le prove che ho sono davanti a tutti. Non fa più' le accelerate a 120 rpm in salita con la bici che a momenti sgommava, che lasciavano tutti li sul posto
ora sale con cadenze "normali" (D. Martin sale più' agile) e addirittura si alza in piedi sui pedali, cose dell'altro mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024