comunque ragazzi, anche il contador del 2009 ha dato quasi 2 minuti ai big ieri...
si sicuro il livello è sceso
ma prendere ieri a riferimento può esser davvero fuorviante,
grandine e pioggia cosi' ti fanno andare comunque parecchio più piano..
comunque ragazzi, anche il contador del 2009 ha dato quasi 2 minuti ai big ieri...
Infatti non mi riferivo a airone ma a te
dicendoti che quel che conta di più' è che froome corre da umano e non da robot
Io non so se è pulito
le prove che ho sono davanti a tutti. Non fa più' le accelerate a 120 rpm in salita con la bici che a momenti sgommava, che lasciavano tutti li sul posto
ora sale con cadenze "normali" (D. Martin sale più' agile) e addirittura si alza in piedi sui pedali, cose dell'altro mondo
Di base le cose come erano lo sappiamo. Come sono ora non lo sappiamo. O meglio. Speriamo di saperlo e che il futuro non ci dica dell'altro...almeno non nella misura di come il futuro ci ha detto come funzionavano i tempi dell'EPOca d'oro.
Tuttavia, essendo un pò un perfezionista dei numeri, condivido poco, il volerli esprimere come fai tu ora. Mi sa molto di confronto Strava. I confronti penso si facciano sul momento. Ieri negli ultimi 2 km rischiavano l'acquaplaning. Due giorni diversi, due tappe diverse, due anni diversi, non si dovrebbero imho mai confrontare. Troppe varianti in gioco (clima, asfalto, dinamica di tappa, programma di corsa dei giorni o dopo ecc.ecc.).
Anche se va detto che i confronti, seppur fuorvianti per le ragioni che ho detto, sono però sempre a senso unico a vantaggio cronometrico del passato, il che qualcosa vorrà pur dire.
Io credo che la livellazione dei rendimenti sia anche dovuta al progresso in fatto di allenamento e di strumentazione (cardio e misuratori) che consente allenamenti mirati ed efficienti in maniera più uniforme tra gli stessi prò. Un pò come accade per gli amatori, in misura ancor maggiore (perchè i prò avevano buon accesso alla "cultura" giusta dell'allenamento anche prima, seppur meno di ora).
p.s. quest'anno a Ullrich gliela facciamo vedere noi a Soelden
Vero la grandine e la pioggia... Ma non sono sicuro che li abbia così penalizzati visto che ha portato del fresco.si sicuro il livello è sceso
ma prendere ieri a riferimento può esser davvero fuorviante,
grandine e pioggia cosi' ti fanno andare comunque parecchio più piano..
Il delfinato l'hai visto??? ha fatto accelerazioni piu forti di quelle 2013...vedrai che le accelerazioni arriveranno
Il delfinato l'hai visto??? ha fatto accelerazioni piu forti di quelle 2013...vedrai che le accelerazioni arriveranno
peggio del ventoux 2013 credo non esista nulla
Vero la grandine e la pioggia... Ma non sono sicuro che li abbia così penalizzati visto che ha portato del fresco.
Sì lo seguivo senza spirito critico. Prendevo tutto per buono, come molti.Però nel 1997 lo seguivi e ti piaceva...
Fra 20 dirai le stesse cose probabilmente
Però mi piacerebbe sapere dove poter trovare i tempi delle salite, di allora e di oggi [emoji6]
Comunque te sei strano.si, ma la grandine fa male
sicuro c'era anche vento
e 10 cm d'acqua per terra
non mi sembrano le condizioni migliori per fare temponi
Comunque te sei strano.
Se fanno 5.9 watt/kg dici che sono stati penalizzati dal meteo.
Se fanno 6.2 watt/kg dici che sono dopati.
Se poi ti si tocca un "campione" degli anni '90 che faceva 7.0 watt/Kg ti arrabbi...
Sì lo seguivo senza spirito critico. Prendevo tutto per buono, come molti.
Ora invece cerco di domandarmi il perché e il per come delle cose, facendo teorie e cercando dati da analizzare per verificare il mio pensiero.
E ho rivisto la valutazione verso molte cose del passato.
Il problema non credo di essere io, ma quelli che continuano a idolatrare Pantani.
PS: Buona parte dei dati li trovo su Ammattypiorally (quelli passati) mentre per quelli attuali c'è Strava.
Comunque te sei strano.
Se fanno 5.9 watt/kg dici che sono stati penalizzati dal meteo.
Se fanno 6.2 watt/kg dici che sono dopati.
Se poi ti si tocca un "campione" degli anni '90 che faceva 7.0 watt/Kg ti arrabbi...
adesso e' chiaro che usano benzina diversa.......meglio cosi per loro....pero' non lamentiamoci che non attaccano piu' come anni fa'......lo vedete come sale Ullrich??fortissimo ok nessun dubbio....ma cosa c'e' di normale nel andare ai 30 orari in una salita al 8%
il fatto è che al tempo, seguivamo davanti alla tv e ci sembrava tutto normale, perchè non avevamo metri di paragone con misuratori di potenza e rapporti W/kg
seguivamo ma non ci sembrava andassero così forte...
il bello è che avevano anche bici di circa 1kg più pesanti di ora
Io mi entusiasmo più ora che ho preso coscienza di molte cose che prima ignoravoHai detto giusto.... Eravamo più "ingenui".... ma ci entusiasmavamo di più.... [emoji22]