TdF 2023 & doping

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.908
13.980
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Hai ragione, non hai riso
Guarda, a me non cambia, l unica cosa che mi da fastidio e che accusa tutti di doping, soprattutto Vingegaard, poi pero scrive in una sua discussione È stato bello rivedere amici in compagnia di collezionisti e corridori come Bettini - Tafi - Bugno - Musseeuw - Peeters - Petacchi - Tonkov - Saronni - Colbrelli - Bramati - Freire - Nijs ecc.
Non ho controllato, vado a memoria, quasi tutti questi corridori piu o meno un piccolo caso di doping ce l hanno avuto.
Non mi piace la sua incoerenza, tutto qua, non capisco perche accanirsi solo con i corridori di oggi.
Il Doping e purtroppo un grande problema, nel ciclismo ma pure negli altri sport, su questo e vero che ce tanto da discutere...
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...
ma ha ragione, noi come società ci siamo sempre dopati e ci dopiamo tutt'oggi. pensa all'uso dell'alcol nella storia, o di piante medicinali di diversi tipi, o alla scoperta della caffeina, pensa ai nostri padri che tiravano innanzi a colpi di vinello e caffè corretti per rendere un po' più tollerabile l'andare a lavorare in cantiere. lavori in ufficio e devi consegnare entro la fine della giornata ma ti viene un mal di testa lancinante: non ti prendi la pasticca di ibuprofene? se ti operano, non ti danno poi antidolorifici? soffri di depressione o problemi legati alla salute mentale, non ti prescrivono psicofarmaci? tutto questo nella società di oggi è normale e accettato, finanche incoraggiato; perché se lo fa un ciclista, invece, è il peggior verme sulla faccia della terra?

è un discorso ampio e complesso, starei molto cauto a distribuire patenti di cosa è normale e cosa no: non è normale, per cominciare, che una persona sputi l'anima sulla bicicletta unicamente per il divertimento nostro che ce ne stiamo seduti sul divano o a grigliare a bordo strada.
 
23 Ottobre 2015
6.379
3.759
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vedi l'allegato 413798

Georg Zimmermann, 25 anni, 47 del Tdf 2023

"Esiste un chiaro elenco di sostanze proibite, e tutto ciò che non vi è incluso è autorizzato. Nella nostra società è perfettamente normale prendere pillole. Non ho la coscienza sporca se lo faccio.È perfettamente normale prendere pillole"...

No, non dovrebbe esserlo !
È così che si capisce che, in generale, la società è messa male. Questa è la caricatura perfetta del "farsi strada con ogni mezzo necessario".
Quindi, in parole povere, il ragazzo sta dicendo che tutti si dopano, ed è normale...
Lo sai che la maggior parte dei farmaci di uso comune che la gente normale (non atleti) consuma in quantità industriali anche in caso di semplice raffreddore rientra nella lista dei prodotti dopanti?
Quindi anche te sei dopato, molto probabilmente.

Loro non possono usarli se non con un TUE, altrimenti verrebbero squalificati e perderebbero il lavoro.
 

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
38
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
Io vorrei solo sapere che cazzo lo quotate a fare che non vi può rispondere, se uno è stato bannato e non può rispondervi con chi state interloquendo? Mi spiegate a che serve citarlo? Perché lo citate, sentiamo cari scienziati
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.518
10.659
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per aver parlato di doping nella sezione apposita ;nonzo%? E' senza dubbio un fracassanerchie , però ora stava esprimendo le "sue" opinioni sul doping nel posto giusto . O sbaglio ?
Penso che il motivo sia quello che ha scritto @Zugnajima#11 qua sotto
Tra l altro ha scritto una cosa in russo sul profilo di un utente, tipo "ti amo/nome di un personaggio politico russo".
La politica sarebbe meglio lasciarla fuori dal Forum...
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.908
13.980
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per aver parlato di doping nella sezione apposita ;nonzo%? E' senza dubbio un fracassanerchie , però ora stava esprimendo le "sue" opinioni sul doping nel posto giusto . O sbaglio ?
Ho solo scritto che è via col vento, non so il motivo e non ho aggiunto altro.
Non volevo esser polemico...
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.518
10.659
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah e sarebbe questo il motivo? Mio Dio voi non state bene
Qua mi sa che l'unico che non sta bene sei tu. Sul forum è vietato parlare di politica, il fatto che tu ti sia fatto bannare una ottantina di volte o ogni volta ti iscrivi con un nome diverso mi sa tanto di dipendenza da parte tua sul forum perchè sennò te ne vai al bar e parli di quello che ti pare con chi ti pare.