Telaio in Carbonio no brand

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.131
1.059
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma infatti

Questo sembra anche a me, ma i cuscinetti stanno in sede perferttamente.. forse invece che restare a filo dovrebbero rimanere un po incassati?
Se era solo sopra potevo pensare a un errore nell'anello troppo spesso, ma cé troppo spazio anche sotto..
cosa è quell'anello nero? se è il C-ring dovrebbe essere incassato nel cuscinetto e nel primo spessore, la serie sterzo sembra come la mia ma il mio C-ring è diverso

Allegati

• IMG_20241101_090130.jpg
    IMG_20241101_090130.jpg
    242,4 KB · Visite: 60
  • Screenshot 2024-12-07 121425.png
    Screenshot 2024-12-07 121425.png
    31,1 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Il manubrio non l’ho preso da loro perché non avevano la misura disponibile, mettendo l’anello e il tappo standard fornito da loro viene così, mi sembra comunque alto
IMG_7641.jpeg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Ieri è arrivato il ttx 38 :cool:
Vedi l'allegato 471494

sembra tutto in ordine ma ho un dubbio sui cuscinetti della serie di sterzo, vanno perfettamente in sede ma poi resta troppo spazio sia sotto che sopra, forse hanno sbagliato misura? O sbaglio qualcosa io?
Vedi l'allegato 471495
Vedi l'allegato 471498

Vedi l'allegato 471496
Vedi l'allegato 471497
l'anello sotto non ci va, il cuscinetto dovrebbe andare a battuta sulla forcella senza ralla, sopra non si capisce bene il montaggio,

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Il manubrio non l’ho preso da loro perché non avevano la misura disponibile, mettendo l’anello e il tappo standard fornito da loro viene così, mi sembra comunque alto
Vedi l'allegato 471512
anche li c'è qualcosa che non torna, la ralla è troppo alta,
come ti hanno detto prova anche a controllare i cuscinetti, se non sono identitici devi invertirli,

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
l'anello sotto non ci va, il cuscinetto dovrebbe andare a battuta sulla forcella senza ralla, sopra non si capisce bene il montaggio,

sotto mi hanno detto che va bene .. avevo provato senza ralla ma il cuscinetto tocca la testa della forcella e non va bene perché poi rimane incassato nella sede.

i cuscinetti sembrano uguali, non ci sono stampate le misure, appena possibile faccio qualche prova

la mia impressione è che comunque dovrebbe scendere di più quindi o lo spessore del cuscinetto è sbagliato o l’angolo dello smusso di ralla/cuscinetto non sono gli stessi

IMG_7643.jpeg
IMG_7640.jpeg

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
sotto mi hanno detto che va bene .. avevo provato senza ralla ma il cuscinetto tocca la testa della forcella e non va bene perché poi rimane incassato nella sede.

i cuscinetti sembrano uguali, non ci sono stampate le misure, appena possibile faccio qualche prova

la mia impressione è che comunque dovrebbe scendere di più quindi o lo spessore del cuscinetto è sbagliato o l’angolo dello smusso di ralla/cuscinetto non sono gli stessi

Vedi l'allegato 471571
Vedi l'allegato 471572
il cuscinetto inferiore non va bene, c'è troppo spazio tra la ralla ed il cuscinetto, resto dell'idea che la ralla anche se c'è non ci vada, anche se il cuscinetto tocca la testa della forcella non importa, l'importante è che ci sia luce quando monti il telaio,
manda le foto al venditore e senti cosa dice,

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
816
632
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
chi vernicia telai di solito lo fa per qualche ditta, quello da cui vado vernicia per legend,
Mai pensato ad un telaio grezzo e poi ricoperto di pellicola personalizzata? Io ci penso da un po', mi sembra un alternativa alla verniciatura, da fare prima di montare la bici ovviamente, poi se mi stufo posso sempre cambiare pellicola p farla riverniciare. Che ne dite?

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
il cuscinetto inferiore non va bene, c'è troppo spazio tra la ralla ed il cuscinetto, resto dell'idea che la ralla anche se c'è non ci vada, anche se il cuscinetto tocca la testa della forcella non importa, l'importante è che ci sia luce quando monti il telaio,
manda le foto al venditore e senti cosa dice,

Per il venditore del telaio sotto va tutto bene mentre sopra da la colpa al kit in dotazione con il manubrio, come unica soluzione mi ha proposto di prendere il suo, non mi vende il solo kit ss.. quindi mi tocca inventarmi qualcosa.
Fatto varie prove, senza ralla non va bene perché il cuscinetto resta incassato circa 1mm dentro la sede (vedi foto sopra), quindi la forcella va in battuta sul telaio.
IMG_7679.jpeg

I cuscinetti in dotazione sono 52x40x7 45/45. Ho preso per prova uno da 52x41x7 per sotto, perché così scende un po’ sulla ralla.. Poi ho preso anche dei 52x40x6,5, dovrebbe andare bene per sopra ed eventualmente anche per sotto. Se sopra non risolvo o trovo un anello più sottile o mi tocca limare il mio.

oppure compro sto benedetto manubrio :-)xxxx

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.335
4.572
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per il venditore del telaio sotto va tutto bene mentre sopra da la colpa al manubrio, come unica soluzione mi ha proposto di prendere il suo, non mi vende il kit ss.. quindi mi tocca inventarmi qualcosa.
Fatto varie prove, senza ralla non va bene perché il cuscinetto resta incassato circa 1mm dentro la sede (vedi foto sopra), quindi la forcella va in battuta sul telaio.
Vedi l'allegato 471715

I cuscinetti in dotazione sono 52x40x7 45/45. Ho preso per prova uno da 52x41x7 per sotto, perché così scende un po’ sulla ralla.. Poi ho preso anche dei 52x40x6,5, dovrebbe andare bene per sopra ed eventualmente anche per sotto. Altrimenti o trovo un anello più sottile o mi tocca limare il mio.

Non è che prendendo il loro manubrio miracolosamente i cuscinetti vanno a posto eh...
Se il problema è che il cuscinetto rimane troppo dentro la sede nel telaio lo si risolve con un cuscinetto di spessore maggiore,non con un diametro più grande.
Oppure con un anello di rasamento.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Per il venditore del telaio sotto va tutto bene mentre sopra da la colpa al manubrio, come unica soluzione mi ha proposto di prendere il suo, non mi vende il kit ss.. quindi mi tocca inventarmi qualcosa.
Vedi l'allegato 471715

I cuscinetti in dotazione sono 52x40x7 45/45. Ho preso per prova uno da 52x41x7 per sotto, perché così scende un po’ sulla ralla.. Poi ho preso anche dei 52x40x6,5, dovrebbe andare bene per sopra ed eventualmente anche per sotto. Se sopra non risolvo o trovo un anello più sottile o mi tocca limare il mio.

il cuscinetto deve appoggiarsi alla ralla anche nella parte piana, così com'è non va bene, se la ralla non entra perfettamente nel cuscinetto uno dei due è sbagliato,
i cuscinetto non c'entrano niente con il manubrio, specialmente quello inferiore,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Non è che prendendo il loro manubrio miracolosamente i cuscinetti vanno a posto eh...
Se il problema è che il cuscinetto rimane troppo dentro la sede nel telaio lo si risolve con un cuscinetto di spessore maggiore,non con un diametro più grande.
Oppure con un anello di rasamento.

Sopra il cuscinetto resta a filo.. con il suo manubrio danno in dotazione un anello più sottile quindi il problema non si presenterebbe, però non l’ho trovato sfuso e lui non me lo vuole vendere :-)xxxx

sotto mi hanno detto tutto a posto quindi non mi hanno dato una soluzione.. ma in un modo o in altro penso di risolvere, in settimana arrivano questi cuscinetti e vediamo il da farsi.
il cuscinetto deve appoggiarsi alla ralla anche nella parte piana, così com'è non va bene, se la ralla non entra perfettamente ne cuscinetto uno dei due è sbagliato,
i cuscinetto non c'entrano niente con il manubrio, specialmente quello inferiore,
si infatti, attualmente resta all’inizio della parte inclinata della ralla.. per quello ne ho preso uno con un diametro interno 1mm più largo, dovrebbe andare in battuta o comunque scendere qualche mm.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc
Sopra il cuscinetto resta a filo.. con il suo manubrio danno in dotazione un anello più sottile quindi il problema non si presenterebbe, però non l’ho trovato sfuso e lui non me lo vuole vendere :-)xxxx

sotto mi hanno detto tutto a posto quindi non mi hanno dato una soluzione.. ma in un modo o in altro penso di risolvere, in settimana arrivano questi cuscinetti e vediamo il da farsi.

si infatti, attualmente resta all’inizio della parte inclinata della ralla.. per quello ne ho preso uno con un diametro interno 1mm più largo, dovrebbe andare in battuta o comunque scendere qualche mm.
ma hai provato ad invertire i cuscinetti?

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
ma hai provato ad invertire i cuscinetti?

Misurati e fatta prova empirica.. sono perfettamente identici.

Il mio manubrio ha questi spessori in dotazione (è quello che trovo in commercio sono più o meno uguali)..
IMG_7692.jpeg

il suo ha questi:
IMG_7693.jpeg

Non ci sono misure ma ad occhio l'anello sembra molto più sottile.. gli spessori invece "sembrano" uguali

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.720
8.746
Visita sito
Bici
disc

Il mio manubrio ha questi spessori in dotazione (è quello che trovo in commercio sono più o meno uguali)..
Vedi l'allegato 471749

il suo ha questi:
Vedi l'allegato 471750

Non ci sono misure ma ad occhio l'anello sembra molto più sottile.. gli spessori invece "sembrano" uguali
gli spessori non inficiano il corretto posizionamento, la ralla si, ad occhio sembra molto più sottile quella originale,
la serie sterzo te l'hanno mandata loro o hai montato quella fornita col manubrio?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.335
4.572
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Vedi l'allegato 471749

il suo ha questi:
Vedi l'allegato 471750

gli spessori non inficiano il corretto posizionamento, la ralla si, ad occhio sembra molto più sottile quella originale,
la serie sterzo te l'hanno mandata loro o hai montato quella fornita col manubrio?
Per ralla vi state riferendo al primo anello che si vede nella seconda immagine, subito sopra al cuscinetto?

Classifica generale Winter Cup 2024