Telaio in Carbonio no brand

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.367
4.596
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nelle spedizioni con dazi prepagati entrano in gioco due corrieri, uno che trasporta dalla Cina in Europa e l'altro (quasi sempre DPD, da poco c'è la novità DHL). I paesi europei di arrivo sono vari, attualmente i più frequenti sono la Germania e l'Olanda. Dopo lo sdoganamento, il pacco viene preso in carico dal corriere europeo che cura la consegna al destinatario. Il tracking che viene fornito dal venditore al momento della spedizione non è altro che una prenotazione elettronica. Come è stato giustamente detto, i movimenti reali si possono vedere soltanto dopo lo sdoganamento e la presa effettiva in carico.
Se il venditore non è in grado (quasi sempre) di darti il tracking del corriere che trasporta in Europa, puoi consultare 17track oppure
dove spesso trovi passaggi intermedi prima dell'Europa.
I tempi medi sono quelli che ti hanno già detto. Tieni presente che il lasso di tempo maggiore è quello che intercorre tra l'arrivo all'aeroporto in Cina e la partenza. Possono passare due/tre giorni come otto/dieci per attendere il volo giusto e questo incide su tempi totali di consegna.
Dalla Cina il corriere più veloce è WXY. Ho delle ruote spedite il 31 dicembre, arrivate stamani in Olanda. Potrebbero arrivarmi anche in settimana.
Mi hanno dato un codice ed il link di 17track, da lì vedo le info che dicevo.
Provo a vedere anche sul link che mi hai dato, grazie.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.031
1.492
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Buongiorno, il venditore mi ha inviato il tracking per la spedizione del mio telaio, lo stesso però risulta aggiornato al 3/1, ed indica che il materiale non è ancora stato ritirato dal venditore. E' normale un ritardo oppure solitamente sono aggiornati?
Altra cosa, quanto tempo impiega solitamente una spedizione ad arrivare?
A me LightCarbon ha spedito il 4/11 (DHL Olanda) per 11 giorni non ho visto aggiornamenti nei vari siti ed il 26 è arrivato.

• Mi piace
Reactions: bianco70

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
118
62
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao a tutti,
qualcuno qui ha per caso comprato/provato i telai BXT (Gravel 135)?
Vedo che costano relativamente poco rispetto ad altri marchi cinesi.
Vorrei assemblare una gravel low cost. Ho tutto il necessario di una precedente gravel incidentata, tranne il telaio.
Avete altri telai da suggerirmi con spesa non superiore ai 500€?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024