Mi hanno dato un codice ed il link di 17track, da lì vedo le info che dicevo.Nelle spedizioni con dazi prepagati entrano in gioco due corrieri, uno che trasporta dalla Cina in Europa e l'altro (quasi sempre DPD, da poco c'è la novità DHL). I paesi europei di arrivo sono vari, attualmente i più frequenti sono la Germania e l'Olanda. Dopo lo sdoganamento, il pacco viene preso in carico dal corriere europeo che cura la consegna al destinatario. Il tracking che viene fornito dal venditore al momento della spedizione non è altro che una prenotazione elettronica. Come è stato giustamente detto, i movimenti reali si possono vedere soltanto dopo lo sdoganamento e la presa effettiva in carico.
Se il venditore non è in grado (quasi sempre) di darti il tracking del corriere che trasporta in Europa, puoi consultare 17track oppure
dove spesso trovi passaggi intermedi prima dell'Europa.China Post tracking
Free tracking System for China Post Registered Mail, EMS, ePacketparcelsapp.com
I tempi medi sono quelli che ti hanno già detto. Tieni presente che il lasso di tempo maggiore è quello che intercorre tra l'arrivo all'aeroporto in Cina e la partenza. Possono passare due/tre giorni come otto/dieci per attendere il volo giusto e questo incide su tempi totali di consegna.
Dalla Cina il corriere più veloce è WXY. Ho delle ruote spedite il 31 dicembre, arrivate stamani in Olanda. Potrebbero arrivarmi anche in settimana.
Provo a vedere anche sul link che mi hai dato, grazie.