[Test] Bianchi Sempre

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Saluto e ringrazio l'amico Vigorelli che difende non BIANCHI ma l'EVIDENZA, e chi passa a dare uno sguardo alla "Taverna dei Bianchisti" si accorgerà che anche quando c'è da fare un appunto a BIANCHI, Vigorelli lo fa tranquillamente con lo stesso entusiasmo e decisione.

Grazie a te Sobber che hai ben capito la cosa che mi sta più a cuore : l'obbiettività. Non leggerete mai che esalto le bici Bianchi Nirone alu depredate del carro in carbonio!! e UGUALI da 4-5 anni o le bici da ragazzo color grigio TOPO!!! o i manubri da 40 montati su delle taglie 58!!! ce ne sono cose da criticare, nel giusto, se si vuole, ma criticare solo per il gusto di farlo non mi piace. Ci vuole un pò di pazienza e di buon senso appena presentata la Sempre tutti a dire e ma rossa non mi piace, e ma 105 non mi piace, ora e ma le ruote non mi piacciano, e ma 8kg è pesante. Il progetto telaio è ottimo. LE colorazioni stanno arrivando, i montaggi NUOVI anche, le ruote optional anche, i prezzi definitivi del telaio arriveranno, anche se secondo me converrà mettersi daccordo con il rivenditore comprare la bici intera e stabilire un prezzo per il telaio e scalandosi il gruppo e le ruote con lui, io lo faccio normalmente e conviene a me ed al cliente. Se il prezzo definitivo sarà 1600€ può sembrare caro, ma allora il "vecchio" C2C costava 1400€ non era caro? L'infinito costa € 1800 non è caro? Dipende che idea si ha di caro e guardarsi un pò in giro per vedere la concorrenza cosa offre. Io faccio fatica veramente a trovare marchi concorrenziali nel rapporto prezzo-qualità, ma se qualcuno ha idee da proporre sono tutto orecchi.
Non ho mai sentito una critica e spero di sentirla sulle selle che monta la Bianchi c'è qualcuno a questo mondo che le usa? o-o

Sempre tolte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ehi ehi ehi ehi.........che bolide stai provando,cosi bolide che ti fracassa i reni???? :-)
domani dovevo andare a provare la GF di Deiva Marina,ma è saltato tutto.........ti volevo chiedere di aggregarti,ma..........
la sempre,a mio modesto parere,è bellissima. ed anche performante..........tra la sempre e l infinito,nn so perche,ma la sceglierei ad
ad occhi chiusi.....(la sempre) :-)

Ciao Peppe, vedi qui si potrebbe aprire una bella discussione tecnica di quelle che piacciono a me, perchè quando si parla di bici reattiva, di bici rigida, di bici scattante non si vuole intendere bici dura bici di pietra altrimenti sarebbe troppo facile, basterebbe riempire i tubi di cemento :mrgreen: e vai bella rigida. Ultimamente ho montato e smontato 3 telai al top di diverse case ( non so se fare i nomi sia giusto) sempre con la mia "attrezzatura" dura-ace ,reggi ecc. bene non ho dovuto spostare nemmeno i pattini dei freni tanto sono uguali una con l'altra!! nemmeno la sella tutto uguale stessi angoli stesse geometrie!! Ma quest'ultima pur "uguale" alle altre ti uccide :wacko: e per uccidere me è dura!! Non dirlo a nessuno è una BMC :rosik:
Ora diventerò O.T. ma sarò breve :mi farebbe piacere provare la GF di Deiva, ma domenica vado a Bressana e martedì a Mede e con i miei 78 sono un pò fuori dal giro G.F. mi sono buttato nei gironi danteschi dei circuiti, ma può darsi che il prossimo anno tornerò, se avrò il tempo per allenarmi adeguatamente.
Tornando in tema scegliere tra la Infinito e la Sempre è come scegliere tra la Belen e la Yespica puoi scegliere si ad occhi chiusi :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Potremmo metterle tutte insieme e costruire una piramide alla divinità Fisik o rispedirle al mittente chiedendo i danni ........per il nostro:cù: quando capiranno le case di vendere le bici SENZA SSEELLLLAAA così ognuno si monta la sua e non caccia via i soldi per quel pollo colorato Celeste facciamoci sentire ( magari dalla Taverna ) chissà che non otterremo risposte positive ( potrebbe essere interessante anche per loro ) o-o
P.S. sposterei questa discussione, che potrebbe diventare interessante con il parere dei Tavernicoli, in Taverna

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao Peppe, vedi qui si potrebbe aprire una bella discussione tecnica di quelle che piacciono a me, perchè quando si parla di bici reattiva, di bici rigida, di bici scattante non si vuole intendere bici dura bici di pietra altrimenti sarebbe troppo facile, basterebbe riempire i tubi di cemento :mrgreen: e vai bella rigida. Ultimamente ho montato e smontato 3 telai al top di diverse case ( non so se fare i nomi sia giusto) sempre con la mia "attrezzatura" dura-ace ,reggi ecc. bene non ho dovuto spostare nemmeno i pattini dei freni tanto sono uguali una con l'altra!! nemmeno la sella tutto uguale stessi angoli stesse geometrie!! Ma quest'ultima pur "uguale" alle altre ti uccide :wacko: e per uccidere me è dura!! Non dirlo a nessuno è una BMC :rosik:
Ora diventerò O.T. ma sarò breve :mi farebbe piacere provare la GF di Deiva, ma domenica vado a Bressana e martedì a Mede e con i miei 78 sono un pò fuori dal giro G.F. mi sono buttato nei gironi danteschi dei circuiti, ma può darsi che il prossimo anno tornerò, se avrò il tempo per allenarmi adeguatamente.
Tornando in tema scegliere tra la Infinito e la Sempre è come scegliere tra la Belen e la Yespica puoi scegliere si ad occhi chiusi :mrgreen::mrgreen:
capito..........allora dai,trova un po' di tempo e la prox stagione torni a fare il granfondista,cosi oltre ad essere consigliere tecnico bdc,diventi anche personal trainer di tutti noi novellini........... :-)
sarebbe dura scegliere tra la belen e la yespica........forse sceglierei la "piu giovane" montata come si deve.......... ;-)

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Potremmo metterle tutte insieme e costruire una piramide alla divinità Fisik o rispedirle al mittente chiedendo i danni ........per il nostro:cù: quando capiranno le case di vendere le bici SENZA SSEELLLLAAA così ognuno si monta la sua e non caccia via i soldi per quel pollo colorato Celeste facciamoci sentire ( magari dalla Taverna ) chissà che non otterremo risposte positive ( potrebbe essere interessante anche per loro ) o-o
P.S. sposterei questa discussione, che potrebbe diventare interessante con il parere dei Tavernicoli, in Taverna
pieno accordo ma anche è questione di :cù:.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Grazie Ser pecora per la recensione, che mi pare misurata, ponderata ed obiettiva.

Io penso che questo telaio, montato come si deve, darebbe sicuramente delle soddisfazioni molto elevate.
Non è di certo il più leggero, ma non è di piombo.
Non è il più rigido, ma non è di burro.
Ha il cannotto forcella in alluminio, ma non credo sia uno svantaggio oggettivo.
Usa un solo tipo di fibra di carbonio, dalle prestazioni medie (ma nella gamma elevata) per contenere i costi, ma impiega le nanotecnologie per aumentare la resistenza e l'affidabilità e scongiurare rotture.
Ha una geometria decisamente racing. Ed è un particolare che per una bici da corsa ha la sua stramaledetta importanza, imho. Una cosa che il più costoso e "nobile" (?) Infinito si sogna.
Il fatto che venga offerta con un montaggio "tranquillo", con il preciso scopo di renderla più appetibile ad un numero superiore di "tasche", non inficia le ottime caratteristiche che il telaio ha sulla carta.
Secondo me è la classica, ottima occasione per comprare una ottima bdc pronto strada, spendendo una cifra non esorbitante, per poi potersi sbizzarrire con gli upgrade componentistici appena il portafogli, la passione e la "malattia" lo consentono e/o lo richiedono.

• Mi piace
Reactions: RC30

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ha una geometria decisamente racing. Ed è un particolare che per una bici da corsa ha la sua stramaledetta importanza, imho. Una cosa che il più costoso e "nobile" (?) Infinito si sogna.

Beh,dai parlare di sogno direi di no.. :wacko:L'Infinito e' stata volutamente pensata per geometrie meno racing.. Se poi il "nobile" significa avere la forcella full carbon e i cavi integrati allora sono d'accordo con te,il Sempre e' meno prestigioso..

• Mi piace
Reactions: zazaz

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Beh,dai parlare di sogno direi di no.. :wacko:L'Infinito e' stata volutamente pensata per geometrie meno racing.. Se poi il "nobile" significa avere la forcella full carbon e i cavi integrati allora sono d'accordo con te,il Sempre e' meno prestigioso..

La geometria dell'Infinito è decisamente meno racing. Questo è innegabile. Proprio perché è una C2C ed è studiata appositamente per un certo tipo di utilizzo.
Lungi da me dire che questo sia un difetto. Non era assolutamente mia intenzione dirlo.
Ma personalmente (sopra dicevo "imho") la geometria dell'Infinito non fa per me. Almeno per ora. E questo è l'unico motivo per cui non l'ho comprata e non la comprerei. Pur sapendo bene che è un telaio eccellente ed anche molto bello.

Esteticamente, però, la Sempre mi piace di più. Soprattutto per il colpo d'occhio geometrico, forse dato anche dagli steli dritti della forcella.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
La geometria dell'Infinito è decisamente meno racing. Questo è innegabile. Proprio perché è una C2C ed è studiata appositamente per un certo tipo di utilizzo.
Lungi da me dire che questo sia un difetto. Non era assolutamente mia intenzione dirlo.
Ma personalmente (sopra dicevo "imho") la geometria dell'Infinito non fa per me. Almeno per ora. E questo è l'unico motivo per cui non l'ho comprata e non la comprerei. Pur sapendo bene che è un telaio eccellente ed anche molto bello.

Esteticamente, però, la Sempre mi piace di più. Soprattutto per il colpo d'occhio geometrico, forse dato anche dagli steli dritti della forcella.

Si si.. Allora siamo d'accordo. Comunque gli steli dritti son gli stessi dell'iInfinito (a parte il kevlar..)
Quindi via l'ordine per una Sempre per zazaz e in Infinito per me..

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Si si.. Allora siamo d'accordo. Comunque gli steli dritti son gli stessi dell'iInfinito (a parte il kevlar..)
Quindi via l'ordine per una Sempre per zazaz e in Infinito per me..

OK.:mrgreen:
Poi, facciamo gara.:mrgreen:o-oo-o

P.S.: Comunque sono mica convinto che gli steli della forcella siano uguali. Forse dipende dalla colorazione ma quelli della Infinito mi sembrano meno dritti. Bòh.. ;nonzo%

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

P.S.: Comunque sono mica convinto che gli steli della forcella siano uguali. Forse dipende dalla colorazione ma quelli della Infinito mi sembrano meno dritti. Bòh.. ;nonzo%

No no,sono gli stessi. Vigo ci darà conferma.
Al via di Sobber partiamo allora..:mrgreen:
:-x

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ho rivisto poco prima questa Bianchi Sempre in un negozio e l'ho studiata meglio.
Ripeto:moolto bella!
Mi sono soffermate su queste famigerate ruote semisconosciute e devo dire che il look è molto bello ma forse poco "Racing" però il mozzo bianco oltre ai cerchi,ed i raggi di colori diversi(4 per ruota sono rossi,gli altri neri) sono belli a vedersi.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
No no,sono gli stessi. Vigo ci darà conferma.
Al via di Sobber partiamo allora..:mrgreen:
:-x

o-o

Ho rivisto poco prima questa Bianchi Sempre in un negozio e l'ho studiata meglio.
Ripeto:moolto bella!
Mi sono soffermate su queste famigerate ruote semisconosciute e devo dire che il look è molto bello ma forse poco "Racing" però il mozzo bianco oltre ai cerchi,ed i raggi di colori diversi(4 per ruota sono rossi,gli altri neri) sono belli a vedersi.

La componentistica non è al top, è chiaro. Ma non è neanche brutta.
Se su quelle ruote ci fosse scritto Fulcrum 7.1 nessuno si farebbe troppi problemi (pro e simil-pro a parte:mrgreen:).
Oppure, per far piacere al "nostro" Vigorelli, basterebbe che ci fosse scritto Vuelta...

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Hai ragione tu Zaz ;-) La forcella della "Infinito" FF35 K Full Carbon ha i foderi semi-dritti con inserti in kevlar K-vid per un peso di 365 gr.

Classifica generale Winter Cup 2024